FilmUP.com > Forum > Off Topic - Gli SMS, perchè sono tanto affascinanti?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Gli SMS, perchè sono tanto affascinanti?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Gli SMS, perchè sono tanto affascinanti?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-05-2004 00:40  
2004-05-03 - 17:55:00

Gb: una persona su dieci lascia il partner con un sms
(ANSA)-LONDRA, 3 MAG- Per un inglese su dieci una storia d'amore puo' finire in modo semplice: basta un sms chiaro e conciso sul cellulare e il problema e' risolto. Il 9% degli intervistati in un sondaggio condotto dal provider svizzero di sms 'Sicap' ha dichiarato di aver detto "Ti lascio" al proprio partner con questo mezzo. La cifra sale addirittura al 20% nella fascia di eta' tra i 15 ed i 24 anni, dove il 75% ha anche ammesso di aver usato questa opzione tecnologica per conquistare le attenzioni di una persona.

Partendo da questo dato abbastanza emblematico, vi chiedo quale sia il vostro rapporto con gli sms.
Io ad esempio non li sopporto, ne sono persuaso dell'ultiltà, ma i contro sono nonstante tutto, molti.
E' innegabile che i messaggi siano carini, è bello riceverne di interessanti e danno la possibilità di contattara con una spesa minima e senza troppo impegno, chiunque.
Allo stesso modo però capita ormai troppo spesso di trovare gente che ne abusa.
Abusa nel senso che li utilizzano anche quando sono inutili.
Mettersi d'accordo per un appuntamento avete mai provato a farlo via sms.
Intanto i messaggi sono di questo tipo:
STASEsiESCEciSIbeccaOREsetteCASAdiPIZvieni MACCHINAvengonPUREdonneTOKKAriportalAcasaDOPO...

e poi non sono mai più di uno, visto che per mettersi d'accordo ce ne vogliono almeno un paio per persona, e il tempo impiegato alla fine diventa insopportabile.
Allo stesso modo poi mandare un sms ad una ragazza, comporta spesso l'ansia della non risposta che immancabilemnte viene ogni tanto giustificata in cuor nostro con la probaibile poca affidabilità dei cellulari che forse non hanno ricevuto o delle linee telefoniche che forse hanno solo mentito dicendo di averlo mandato il nostro sms.
Insomma io preferisco quasi sempre una bella chiamata( salvo casi eccezionali), e voi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 04-05-2004 alle 01:20 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 04-05-2004 03:46  
..hanno un vantaggio innegabile,la discrezione...certo lasciare qualcuno con un sms non indica propio uno stile sopraffino,direi che la persona che riceve un simile sms dovrebbe in realtà rallegrarsene..

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-05-2004 11:33  
secondo me perchè sono veloci, corti,facili da scrivere e arrivano in tempo reale. Poi se uno non ti risponde perchè non ha tempo è un altro discorso, se non lo fa perchè è stronxo un altro ancora. Io li detesto cordialmente ma ne ricevo abbastanza e mi adeguo alla tecnologia. Il mio cell fa mezz'ora di orchestra per avvertire che sta per arrivare un SMS,è uno spasso solo sentire quello
Vago per i meandri della rete e ogni tanto salto fuori. Salutini utentini patatiniii

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-05-2004 11:49  
io devo dire che talvolta gli sms sono pratici (Soprattutto quando hai la xmas card e non devi perdere tempo a dimezzare le parole). certo, le cose importanti vanno dette faccia a faccia, no per sms! che squallore...riprendendo quello che ha scritto mrssteele, anche io ho una suoneria fantastica per gli sms, fa molto "natura"...è una cicala!!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 04-05-2004 13:18  
Io non li uso quasi mai, forse cinque sei al mese, non riesco a scrivere in quel modo bizzarro per accorciare, preferisco una veloce telefonata, o una breve e-mail, o lasciare un messaggio in segreteria.
E detesto riceverli, scritti in quel modo.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 04-05-2004 22:06  
quote:
In data 2004-05-04 13:18, aralis scrive:
Io non li uso quasi mai, forse cinque sei al mese, non riesco a scrivere in quel modo bizzarro per accorciare, preferisco una veloce telefonata, o una breve e-mail, o lasciare un messaggio in segreteria.
E detesto riceverli, scritti in quel modo.

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 05-05-2004 09:48  
Non ne spedisco uno dall'alba dei tempi..

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-05-2004 10:20  
Ma quanti anticonformisti!!!

A me personalmente piace riceverne e mandarne è un modo pratico per mantenere i contatti con le persone, fare dei saluti ecc... Non scrivo mai frasi abbreviate ed effettivamente è l'unica cosa che non mi piace, ma poi con il T9 non occorre.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-05-2004 10:40  
ma di che modi strani parlate?
io ne ricevo normalissimi
e poi la bellezza in questo caso è strettamente connessa con l'utilità.
bellezza della comunicazione a basso costo

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 05-05-2004 10:59  
grazie a ginestra per il suo tutto maiuscolo wow

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 05-05-2004 11:35  
D'accordo con Gatsby... preferisco anche io mille volte una chiamata. Odio gli sms scritti tutti attaccati che devi impazzire ed avere una laurea in archeologia per decifrarli. Quanto poi al fatto di lasciare una persona con un sms è proprio da codardi... vuol dire non avere il coraggio di dire in faccia alla persona quello che non c'è più.

[Jack Burton]
Il mio blog

Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 08-05-2004 00:13  
...ho molta stima di chi sà utilizzare il t9 ad ogni modo....

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-05-2004 03:02  
quote:
In data 2004-05-08 00:13, Luke71 scrive:
...ho molta stima di chi sà utilizzare il t9 ad ogni modo....

non che ci voglia...

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 08-05-2004 16:54  
Anch'io odio scrivere sms.E odio ancora di più la gente che ti chiede qualcosa e manda sms che necessitano risposta,tipo "Mi passi a prendere?" o "Mi potresti prestare una ventina di euro?"
Sarò stronzo ma a questi messaggi non rispondo mai.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-05-2004 15:41  
quote:
In data 2004-05-08 16:54, Midknight scrive:
Anch'io odio scrivere sms.E odio ancora di più la gente che ti chiede qualcosa e manda sms che necessitano risposta,tipo "Mi passi a prendere?" o "Mi potresti prestare una ventina di euro?"
Sarò stronzo ma a questi messaggi non rispondo mai.

non sei per niente stronzo. io odio che le mie amiche nel periodo di natale con la cristmas card e varie mi tempestino di messaggi per ogni sciocchezza, poi a me tocca spendere soldi per rispondere, quando invece con la tariffa al secondo ci metto niente a chiamare e dire passo a prenderti alle quattro, ok? ciao.
costa molto meno di un sms.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.122865 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd