FilmUP.com > Forum > Off Topic - A volo d'uccello
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A volo d'uccello   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore A volo d'uccello
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 21-01-2004 19:01  
Così viene chiamata in architettura la prospettiva che riproduce uno spazio come viene visto dall’uccello mentre vola. Trattasi, quindi, di una visione complessiva della struttura osservata. E così, un po’ ispirato anche dal topic di ginestruccia , ho lasciato che l’uccello che è in me sorvolasse il condominio/forum. Ciò ha generato il Decalogo che vado a proporvi. Magari verrà anche a voi la voglia di improvvisarvi volatili e – chissà – forse altri Decaloghi ne scaturiranno. Di Decaloghi più ce n’è e meglio è : il numero ne rende manifesta l’inutilità e, comunque, violarli è sempre godurioso.

p.s.: l’idea non è tutta mia.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 21-01-2004 19:02  
Decalogo

1. Navigare in rete durante il tempo libero, chattare, scrivere in un forum... queste ed altre attività similari NON sono a tutt’oggi riconosciute dalla Scienza Medica come essenziali per la sopravvivenza. Se ne può fare a meno.
2. Se pensi di entrare nel forum, fallo con l’intenzione di svagarsi, di proporre belle idee in bella forma, a prescindere dal fatto che altri ti seguano. La vita è già abbastanza complicata là fuori, non serve complicarsela anche qua.
3. Forum è cosa diversa da chat. Se pensi di intavolare chiacchierate in un forum, che almeno siano ironiche o intese a presentare in forma stilisticamente diversa un concetto e possibilmente coinvolgano più di due persone.
4. L’idea del forum prevede scambio di pareri. Prima di premere ENTER e lasciare traccia del tuo passaggio, chiediti : ciò che sto per dare in pasto a tutti ha una logica(1) ? É argomentato(2) ? Il numero di emoticons è giustificato e inferiore a quello delle parole ?
5. Non si ha l’obbligo di intervenire in TUTTI i topic. Se già il titolo desta preoccupazioni, desisti o preparati ad un confronto civile. Nel primo caso i moderatori non ti piomberanno in casa, pistola alla mano, ingiungendo di partecipare alla discussione.
6. Non tutti i frequentatori di un forum hanno la stessa età. Se sei adulto, evita i capricci o poco edificanti battibecchi con chi ha una decina d’anni di meno.(3)
7. Motore di ricerca : oggetto esistente dalla notte dei tempi internettiani. Per ottenere materiale, info, siti ufficiali di persone e/o film, basta inserire il nome di quella persona o il titolo del film in un motore di ricerca. Si eviteranno a tutti post supplichevoli dai titoli e contenuti irritanti.(4)
8. Archivio – questo vocabolo misterioso – sta ad indicare un indice linkato degli argomenti già aperti. In alcun modo un suo uso può arrecare danni fisici e/o psichici. Anzi, abusarne giova al tuo divertimento, all’equilibrio mentale dei moderatori e all’aspetto del forum.(5)
9. Forumiste : non tirate troppo la corda ! Insistendo con determinati tipi di post (6)(7), sarete sommerse da risposte anche sconce da parte di qualche (tutti !) frequentatore uomo. Donna avvertita...
10. Forumisti : non provateci proprio con tutte ! Specie se hai una certa età, aspetta almeno che siano maggiorenni. Marpionare, inoltre, è divertente se fatto con classe e ironia. La decenza è sempre ben accetta. (6)

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Note al Decalogo

(1) Esempi di esposizioni un po’ incoerenti :

“Tizio mi sta bello pesante sulle chiappe e, quindi, quello che ha scritto sono tutte stronzate !”
“Vorrei rispondere a quello che ha lasciato quel post così lungo che non l’ho neanche letto (sai, a volte la pigrizia e poi... 21 righe sono proprio troppe !)”
“Ma come si fa a scrivere certe cose ?!? E che è... oh! Comunque, sbagli... tutti sbagliate... Dio m’è testimone !”

(2) Esempi di tesi poco argomentate :

“che ficata ‘sto film.”
“che bello ‘sto libro, ci sto troppo dentro !”
“ascolto quest’album e mi tocco.”

(3) una stessa sostanza può prendere forme diverse, come pure significati diversi in diversi contesti. Quindi scrivere :

“Nel passato non solo recente, ogniqualvolta mi sia imbattuto in un tuo messaggio, ne ho puntualmente constatato il cattivo gusto di fondo mediato da una supposta “ironia”, che evidentemente risulta tale al solo suo autore. Le nefandezze da te postate più sopra, però, rivelano definitivamente una incompetenza ed una balordaggine, di fronte al livello delle quali mi fa specie commentare più oltre. Invitandoti ad una maggiore riflessione, ti auguro una pronta guarigione.”

e scrivere :

“Tu sei brutto e cattivo e... non è giusto, ecco, quello che hai scritto. Vaffanculo !”

è sostanzialmente la stessa cosa. La seconda, però, ha la qualità d’essere sintetica.

(4) Titoli irritanti...

“AIUTOOOOOOO”
“Caspita !”
“eh! eh!”
“Gulp”
“SLURP”

...prologo di post ancor più irritanti :

“vi prego, vi scongiuro, ditemi dove posso trovare...”
“son disperato/a, passatemi delle foto di quella/o...”
“sto impazzendo. Chi è l’attore di quel film di cui non ricordo il titolo... gli si vede solo la testa, da dietro in una scena... ah ! porta l’elmetto.”
“il titolo si spiega da sé”

(5) É brutto leggere come incipit del 10° post dedicato allo stesso attore/attrice frasi come :

“però, è tanto che non se ne parlava ”
“questa è famosa e forse già esiste un post a lei dedicato, ma mi rompo le palle d’andare a cercare...
“è fantastico e nessuno ne parla mai ?!?!? il forum dovrebbe vergognarsi !

(6) Frasi tipo :

“Ti leccherei tutta
“Dopo quel che hai scritto, ti farei un po
“Troia, quell’uomo l’ho visto prima io !”

sarebbe meglio postarle in pvt.

(7) Esempi di frasi, che se ripetute con frequenza, stuzzicano inevitabilmente e pericolosamente la fantasia maschile :

“Mi sento sola, vorrei delle alternative, provare qualcosa di diverso...”
“Vedo tanto odio intorno a me. Per una volta vorrei incontrare una persona gentile...”
“Quasi, quasi mi butto sul primo che passa e...” (vabbe', questa basta dirla 1 volta).

VViNks

Detto ciò, mi fa piacere che qualcuno abbia deciso di tornare sui suoi passi e di continuare a frequentare il forum. Qualcun altro, però, vedo che non ne vuol sapere e un po’ mi (e credo ci) dispiace . Mah, staremo a vedere.

lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 21-01-2004 19:09  
Molto interessante davvero

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-01-2004 19:42  
A a parte che tutto quello che hai scritto è verissimo e profondamente analizzante la stuazione,approvo in pieno, ma tu me devi da dì na' cosa: è vero che l'uccello è il tuo animale preferito? E che lo ficchi dappertutto ,n.d.a.Vedere i sondaggi vecchi di Winks .

Scommetto che hai votato il volatile nel sondaggio sugli animali, poc'anzi posto.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 21-01-2004 20:09  
ho letto il topic tutto d'un fiato e mi ha coinvolta moltissimo.complimenti

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-01-2004 20:13  
VVinks,questo topic dovrebbe essere incorniciato e studiato.
Sei un grande.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 21-01-2004 20:14  
semplicemente una parola: fantastico.

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 21-01-2004 20:26  
complimenti......se fossi stato gay mi sarei innamorato di te accontentati di una pacca sulla spalla và!

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 21-01-2004 21:32  
WiNks sei grande! E simpatico come sempre!

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 21-01-2004 21:37  
Winks sei un filosofo

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 21-01-2004 23:19  
Fra poco vedremo 5 stelle rosse sotto il nick di VVinks.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 22-01-2004 07:58  
mi fa piacere che l'idea sia piaciuta. ad ogni modo, non è vietato aggiungere altre constatazioni, osservazioni...

quote:
In data 2004-01-21 19:42, ginestra scrive:
E che lo ficchi dappertutto ,n.d.a.Vedere i sondaggi vecchi di Winks .

per fortuna c'è l' n.d.a.
per caso ti riferivi a questo ?

quote:
In data 2004-01-21 20:26, Dodolino scrive:
complimenti......se fossi stato gay mi sarei innamorato di te accontentati di una pacca sulla spalla và!

come direbbe gunny highway, non è che adesso dobbiamo baciarci con la lingua sotto la doccia ?!?!
accontentiamoci della pacca, va'.

quote:
In data 2004-01-21 23:19, ZoraDomina scrive:
Fra poco vedremo 5 stelle rosse sotto il nick di VVinks.

naaaa, son troppo severo...
zora, mi sbaglio o ti stai un po' ammosciando ultimamente. non hai più mordente...

VViNks

Inviato: 22-01-2004 08:00  
però quanto segue vale ancora...

quote:
In data 2004-01-21 19:02, VViNks scrive:
mi fa piacere che qualcuno abbia deciso di tornare sui suoi passi e di continuare a frequentare il forum. Qualcun altro, però, vedo che non ne vuol sapere e un po’ mi (e credo ci) dispiace . Mah, staremo a vedere.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.128640 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: