Autore |
I Puffi sono comunisti? |
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 27-11-2003 01:07 |
|
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 27-11-2003 02:52 |
|
mi ero promesso di leggere fino alla fine senza pregiudizi e di non ridere....
ammetto con amarezza (non troppa) di non esserci riuscito.
mi piacerebbe conoscere anche il parere di marxetto che a quanto pare, mentre avrò il piacere di leggerlo, dovrò immaginare con un cappello rosso, barba bianca e capo supremo della comunità di puffolandia...
edito:
devo dire che l'autore ne sa una più del diavolo:
Molte persone non condivideranno il contenuto di queste pagine, spero però di non subire per questo ritorsioni o spiacevoli inconvenienti....................grazie.
[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 27-11-2003 alle 02:54 ] |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-11-2003 09:29 |
|
Ho letto tutto!
La teoria espressa è allo stesso tempo bizzarra e tremendamente esilarante.Con però al suo interno anche dei piccoli spunti di riflessione mica male...
Nella premessa è presente una frase che potrebbe esser stata benissimo scritta da uno stretto collaboratore del nostro Presidente del Consiglio:
Probabilmente,
i Puffi sono stati un tentativo mediatico di indottrinamento politico a favore del modello di vita comunista e sovietico in particolare.
Però la faccenda mostrerebbe un evidente contraddizione in termini dato che a trasmettere il cartone per anni sono state proprio le sue reti!
L'associazione tra Grande Puffo e Marx ci sta!(barba bianca,saggezza,"anzianità"nel contesto del gruppo).Una sorta di guru della situazione al quale tutti fanno riferimento per avere buoni consigli.Un punto di riferimento irrinunciabile!L'ironia lascia però ben presto spazio a una "scaltra" operazione di discredito nelle righe finali:
E' comunque una fortuna che il villaggio dei Puffi per i ragazzi occidentali non sia mai diventato un villaggio reale.
Colui che ha scritto queste pagine sembra crederci davvero dunque.Quindi la questione si fa un tantinello inquietante...
E' possibile anche identificare un'oligarchia comunista che si è soppiantata agli eventuali Kulaki preesistenti nel villaggio. Come sosteneva Milovan Gilas nei suoi scritti sull'oligarchia nel regime comunista (la c.d. Nomenklatura) anche nei puffi ci sono individui che godendo del favore del capo si arricchiscono alle spalle del popolo. Un esempio di ciò è Puffo Goloso, che infischiandosene dell'equa redistribuzione del cibo, approfitta della propria posizione per soddisfare la sua fame alle spalle degli altri Puffi.
Questo poi è meraviglioso...
In ogni caso nel complesso ho apprezzato l'analisi,certo per arrivare a una tesi simile semplicemente guardando un cartone televisivo ci dev'essere alle spalle un trauma non ben specificato.Il terrore che una realtà come quella descritta si possa un giorno concretizzare traspare da diversi punti dello scritto.Per farsi qualche risata comunque è un toccasana,vi consiglio di leggerlo con attenzione spasmodica!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 27-11-2003 alle 09:34 ] |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 27-11-2003 11:16 |
|
Ho letto tutto bellissimo!
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 27-11-2003 11:26 |
|
maledetti comunisti..vi infiltrate anche nel mondo dei bimbi per mangiarli meglio
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 27-11-2003 11:51 |
|
Giuro che questa tesi mi ha quasi convinto...
La figura del gatto-ebreo-capitalista e di Gargamella, poi, è davvero inquietante...
Non poteva che rispondere Marxetto...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 27-11-2003 12:41 |
|
gira da un sacco di tempo. divertente.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 27-11-2003 14:15 |
|
ecco perche' li ho sempre amati!
W il comunismo!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 27-11-2003 14:30 |
|
L' autore di quella curiosa tesi probabilmente non aveva niente di meglio da fare, si potrebbe suggerirgli di esaminare anche i sette nani ( sicuramente comunisti, anche un po' pedofili ),zio Paperone ( Berlusconi preciso), Zorro ( uno di destra che finge di essere di sinistra) ecc. ecc.
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 500 Da: Pianella (PE)
| Inviato: 27-11-2003 14:53 |
|
quote: In data 2003-11-27 14:30, aralis scrive:
L' autore di quella curiosa tesi probabilmente non aveva niente di meglio da fare, si potrebbe suggerirgli di esaminare anche i sette nani ( sicuramente comunisti, anche un po' pedofili ),zio Paperone ( Berlusconi preciso), Zorro ( uno di destra che finge di essere di sinistra) ecc. ecc.
|
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-11-2003 15:41 |
|
oh santo cielo...ma allora vado a comperarmi tutta la serie in dvd!
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 27-11-2003 15:48 |
|
Bah, io sinceramente non lo trovo divertente, per il semplice fatto che è scritto seriamente...quel tizio è totalmente folle...ma avete letto "la teoria della gangia"??
Io non sono uno psicologo, ma leggendolo mi si è delineato in mente il profilo del perfetto serial killer...quasi quasi lo uccido...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 27-11-2003 17:04 |
|
non ci avevo pensato in effetti..la stessa persona di berlusconi porta pensare ai puffi (è piccolo, azzurro,indaffaratissimo e sempre con qualche cazzo altrui a cui pensare) e la sua stessa faccia E' una propaganda per il nemico
|
MRSSTEELE
| Inviato: 27-11-2003 17:38 |
|
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 27-11-2003 21:42 |
|
Si parla di antisemitismo ancora vivo e vegeto, a quanto pare l'anticomunismo gli tiene testa!!! Comunque il mondo è pieno di opinionisti folli!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|