FilmUP.com > Forum > Off Topic - precisazioni sul nuovo moderatore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > precisazioni sul nuovo moderatore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore precisazioni sul nuovo moderatore
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-11-2008 23:23  
chi diavolo è oronzocana?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-11-2008 23:43  
quote:
In data 2008-11-05 22:33, AlZayd scrive:
Quelle di martalari - non è una donna.., è una specie di agenzia stampa, che conosco bene perchè spamma per tutto il web le stesse cose -, non sono recensioni, critica filmica, ma slogan, commentini superficiali da trailer, notazioni sinottiche, puro gossip, spigolature che si possono leggere in qualsiasi giornaletto mentre si attende il turno dal barbiere o parrucchiere. Inoltre costui fa spam senza mai fermarsi per discutere dei film, per commentare con gli altri utenti, e la cosa ha a dir poco del demenziale, notata non solo Oronzo che leggo sopra, ma anche da altri moderatori che si dichiararono contrari a tale pratica.


Per questo atteggiamento che la gente non scrive in TuttoCinema. Non tutti son grandi espertoni della materia e non tutti si riempiono la bocca come fai tu di paroloni e definizioni e il timore di essere giudicati c'è ed è stato espresso oltre che da me anche da altri utenti assieme in diversi topic.
Che martalari scriva recensioni stupide e non collabori alla costruzione del forum è visibilissimo e dal mio post si evinceva la mia antipatia nei suoi confronti. Per fortuna non è dalle antipatie che si banna un utente.


quote:
In data 2008-11-05 22:33, AlZayd scrive:
Non urla, è vero, ma lo spam fine a se stesso (post tutti maiuscolati.., urlati, quasi sconnessi)


Non ho scritto che non urli (i post in maiuscolo son considerati "urlati"), più volte le son stati cancellati topic ed è stata informata del fatto che non si possono scrivere interi post in carattere maiuscolo.

quote:
In data 2008-11-05 22:33, AlZayd scrive:

Preferisco pertanto di gran lunga gli articoli degli utenti che tu definisci fastidiosi e che però sono realmente presenti e attivi. Anche da quella che potrebbe eventualmente essere ritenuta da alcuni una stronzata, può nascere qualche bun spunto di riflessione, un allargamento... Con questi "manifestini" avulsi da ogni logica da forum, a cui nessun utente sembra interessato, non nasce un bel niente, se non la porcheria che si è nel frattempo accumulata. Ma poi chi sarebbero questi utenti fastidiosi? Non ti leggo mai, o solo raramente, confrontarti con loro, magari per gentilmente contestare, prospettare alternative, diversi punti di vista... Giudichi a distanza? Vorrei sapere con quale criterio.


Non è giudicare a distanza o altro, è semplicemente non voler fomentare le polemiche sterili che portate avanti con alcuni utenti. Detto questo mi sembra chiaro a chi mi riferissi.
Ma tu chi pensavi che io ritenessi "fastidioso"?

quote:
In data 2008-11-05 22:33, AlZayd scrive:
Non ho avuto all'inizio problemi con nessuno della "nuova" moderazione, anzi, mi sono felicitato con tutti, mi sembrava un buona squadra, sulle prime, gente tranquilla, equilibrata, ma strada facendo mi sono dovuto ricredere per le ragioni già dette (faziosità, complicità di gruppo acritico e favoritistico, settarico, logica da grande fratello, isola dei famosi, con la benedizione del "grande manovratore" che agisce nell'ombra). Atteggiamenti a mio avviso sbagliati che contribuiscono pesantemente ad affossare il forum. Pertanto la tua domanda è retorica, anche speciosa, dunque la risposta sarà altrettanto scontata: il prima o il poi, l'incontro dal vivo o solo virtuale, sono aspetti tecnici non importanti, conta lo spirito (maligno) degli "avi" che vi possiede. Non vale per tutti i moderatori, naturalmente, ma l'andazzo "centrale" è quello.




Mi son appena ricordata che hai preso parte ad un raduno subito dopo il mio primo con gli altri.
Non so perchè ma questa acredine nei confronti di utenti che tra loro hanno un buon rapporto mi sembra tanto di bambino che si sente escluso dai giochi solo perchè non ha intenzione di partecipare.

Comunque non mi importa della forma con cui ho scritto il post, son un tantino ciucca e sto bene.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 06-11-2008 alle 00:05 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 06-11-2008 00:00  
bene oronzo.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 06-11-2008 00:26  
quote:
In data 2008-11-05 23:43, Janet13 scrive:

Comunque non mi importa della forma con cui ho scritto il post, son un tantino ciucca e sto bene.




in realtà ha scolato fiaschi di vino e sta vomitando sulla tastiera.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-11-2008 01:29  
quote:
In data 2008-11-06 00:26, malebolgia scrive:
in realtà ha scolato fiaschi di vino e sta vomitando sulla tastiera.



E sta anche bestemmiando in sanscrito.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-11-2008 02:09  
quote:
In data 2008-11-05 23:43, Janet13 scrive:

Per questo atteggiamento che la gente non scrive in TuttoCinema. Non tutti son grandi espertoni della materia e non tutti si riempiono la bocca come fai tu di paroloni e definizioni e il timore di essere giudicati c'è ed è stato espresso oltre che da me anche da altri utenti assieme in diversi topic.



Ti fa schifo se in un forum di cinema ci siano intenditori di cinema, che abbiano voglia di parlare di cinema? Evidentemente si. Evidentemente ho ragione nel ritenere che vorreste trasfrormare il forum in un'unica grande chat di facezie (strano però.., una volta non pensavi questo di me). Cmq citami un solo post in cui uso paroloni e/o concetti incomprensibili e ti darò ragione. Altrimenti è fuffa, influenze di cattive frequentazioni.
Forse tra i cosiddetti espertoni io uso un linguaggio tra i più accessibili, immediati, magari a volte mi dilungo, ma saranno anche affari miei, e chi mi vuol leggere legge e chi no, non legge, non limito nessuno, non impedisco a nessuno di dire la sua, anzi, discuto con tutti. Non giudico nè mortifico nessuno, vengo invece spesso attaccato perchè a qualcuno come te interessa campo libero per riempire di scemenze anche gli spazi dedicati al cinema, che è un'arte, oltre che un hobby, e presuppone un po' di conoscenza, passione, e interesse vero. Non tutto è consumo, usa e getta, la poesia no. Chi ha timore, ha in realtà timore di se stesso, e come spesso accade, cerca il bubbone che alberga in lui negli altri. Superstizione... Io sono disponibile e gentile con tutti, meno che con gli arroganti, provocatori, i frustrati criticoni. E le polemiche non puoi attribuirle solo a me, ma anche a chi ti sta più vicino. Da me hai sempre ricevuto una risposta gentile e disponibile. In ogni discussione. nel topic delle differenze di età sei stata affatto brusca.., motivo? Per dare l'assist a sue eminenza? Sei in malafede. Sapessi a me quanta gente mi dice, lamentandosene, spesso fuggendo: ma che palle di cicaleccio il forum cinema! Tanta, ma io non sono moderatore.., non posso farci niente.., posso solo cercare di tirare la carreta come so fare, e non mi sembra di parlare come uno dell'accademia della criscaq. E poi quando c'erano sapientoni più sapientoni di me.., con un linguaggio davvero ai limiti dell'accademico, girava molto meglio la questione... Già che io sono così ostico e dannoso, vieni tu a mediare, a stimolare le discussioni con la tua semplicità conoscitiva e lessicale... mi farei da parte. Però così, tolto il timore di alcuni paurosetti.., difficile crescere un po' nell'omologante appiattimento generale.


quote:
[i]Che martalari scriva recensioni stupide e non collabori alla costruzione del forum è visibilissimo e dal mio post si evinceva la mia antipatia nei suoi confronti. Per fortuna non è dalle antipatie che si banna un utente.


Vedo che non hai capito.., non è questione di antipatie ma di spam molesto, di far rispettare il regolamento, forse.., non sono un notaio, ma ad occhi e ceroce di questo si tratta.., di mantenere pulito il forum da i refusi. Mi chiedo se tu sappia fare il tuo mestiere. Non ho chiesto il ban, boh.., mica ci ho io le stellette...

quote:
[i]Non ho scritto che non urli (i post in maiuscolo son considerati "urlati"), più volte le son stati cancellati topic ed è stata informata del fatto che non si possono scrivere interi post in carattere maiuscolo.


ma seguita a farlo... mentre dispezzi, o trovi irritante, chi partecipa in maniera costruttiva.

quote:
[i]Non è giudicare a distanza o altro, è semplicemente non voler fomentare le polemiche sterili che portate avanti con alcuni utenti. Detto questo mi sembra chiaro a chi mi riferissi.
Ma tu chi pensavi che io ritenessi "fastidioso"?



la domanda l'ho fatta io, a te la risposta, se credi. Ma date le premesse ora capisco che ti riferivi a me. Dal mio punto di vista sbagli, ma non ci metto niente a lasciarvi campo libero.., non appena maturerò la decisione che spetta solo a me. Circa le polemiche, soprattutto ultimamente, a parte le più che altro scherzose scaramuzze con Fakuser, mi sembra che in cinema vi sia un sostanziale autocontrollo.., qualche polemicuccia, ma sono argomenti appassionanti.., direi che la merda ristangna più sotto, dove si esprime la più scioperata facezia.., che sopra. E tra sotto e sopra, m'arimovo...


quote:
[i]Mi son appena ricordata che hai preso parte ad un raduno subito dopo il mio primo con gli altri.
Non so perchè ma questa acredine nei confronti di utenti che tra loro hanno un buon rapporto mi sembra tanto di bambino che si sente escluso dai giochi solo perchè non ha intenzione di partecipare.



Nessuna acredine per il gitante, hai travisato il mio pensiero. Mi rende felice la gioa altrui, partecipai a quel raduno per il piacere di conoscere di persona utenti che "vedevo" solo attraverso uno schermo, così come ne ho incontrato tanti altri utenti con cui mantengo una buona amicizia. Questo però non è servito, vale per tutti, per creare un gruppo "esclusivo" che, già detto perchè, diventa coercitivo per tanti altri utenti che pure se ne lamentano.., segno che non sono solo i miei solitari ed "orgogliosi" scritti di cinema ad intimorirli... Ma un po' di autocritica, un pochino.., fuochino ino.., quando la fate?


quote:
[i]Comunque non mi importa della forma con cui ho scritto il post, son un tantino ciucca e sto bene.


Non mi interessa la forma - a parte che hai risposto parzialmente... - preferisco la sostanza, sono assolutamente informale, mai criticato nessuno per la forma, che non fosse in realtà sostanza, anche perchè non potrei permettermelo, per me è una fatica scrivere.., e pure sono felice che tu stia bene.

Anch'io non c'è male... ma non sono ciucco, tengo "el punto"

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 06-11-2008 09:13  
quote:
In data 2008-11-05 23:23, sandrix81 scrive:
chi diavolo è oronzocana?




è quello che sta aspettando ancora gli arrosticini!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 06-11-2008 09:16  
quote:
In data 2008-11-05 22:53, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-11-05 19:11, oronzocana scrive:
quote:
In data 2008-11-05 18:46, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-11-05 14:08, AlZayd scrive:
A proposito di raduni, Topper, tu che sei superpartes.., niente da dire contro Oronzo, anzi, nutro buone speranze, sono sicuro che, almeno lui.., insieme a Bad, seguiterà ad animare la sezione cinema che gli è stata assegnata, allo stato abbastanza trascurata, magari anche frenando, e dove servisse ripulendo, l'assurdo spam "martaliano".

Solo dico che ci avevo visto giusto: se non ti raduni non moderi...



Vorrei sapere Utopia e Sloberi con chi si fossero incontrati prima di iniziare a moderare.

Martalari, per quanto fastidiosa possa essere lei e possano essere i suoi commenti, fa recensione di film. La si può moderare se urla, non sicuramente se commenta.

Spesso commenti di altri utenti più attivi son ben più fastidiosi di quelli di martalari.




su martalari sono d'accordo con peppe. Io modererei anche kubrick, che fa solo spam (da quando lo conosco ha risposto solo a me perché l'ho maltrattato alcune volte e a pochissimi altri).




Però kubrickfan fa le sue recensioni, come tutti gli altri, parla del film, viene quotato, la sua idea diventa spesso punto di partenza credibile per l'eventuale approfondimento, non si limita al gossip martalariano; vero che ultimanente interloquisce poco, magari non ha tempo, non ha voglia, ma è un vecchio utente tranquillo, pacatissimo, evita lo scontro, e ricordo che la sua l'ha detta diverse volte, a che servirebbe la conta?... Insomma non sarà un chiacchierone ma ultimamente c'è n'è a isosa di utenti monosillabici...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 05-11-2008 alle 22:54 ]



certo, non voglio paragonare i due, ci marcherebbe. Tutti postiamo recensioni (io anche posto quelle che vanno su un settimanale della mia zona), ma poi uno scambio di idee c'è sempre.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma è doveroso sollevare critiche a comportamenti solo ed esclusivamente pubblicitari.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 06-11-2008 09:19  
Ad esempio Bunuel è una merda.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-11-2008 09:39  
Vorrei fare giusto un appunto.

Quello che tu, alzayd, chiami gruppo esclusivo altra gente lo definisce semplicemente amicizia.
Mi pare normale che ci sia più complicità tra amici piuttosto che tra conoscenti.

Poi per quanto riguarda complotti, polemiche e sparlate alle spalle.. per me quelle son tutte cazzate.

In ogni caso vorrei fare un'ultima precisazione, che per me è abbastanza importante. Quello che tutti si ostinano a chiamare "raduni" io le chiamo semplicemente uscite.
Per me non è un raduno di gente del forum, per me sono uscite con gli amici. E credo che se tutti si limitassero a considerare i "frequenti raduni" come semplici uscite che si fanno ogni tanto tra amici, probabilmente il senso di molte polemiche crollerebbe.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-11-2008 09:42  
Ma io non credo che i raduni o uscite suscitino polemiche francamente... Quando è capitato?

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 06-11-2008 10:06  
quote:
In data 2008-11-06 09:39, nboidesign scrive:
Vorrei fare giusto un appunto.



Facciamo fiki fiki insieme?
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-11-2008 10:09  
quote:
In data 2008-11-06 09:42, TheSpirit scrive:
Ma io non credo che i raduni o uscite suscitino polemiche francamente... Quando è capitato?


ogni volta che si parla di gruppetti affiatati, ogni volta che si insinua che se non partecipi a raduni non fai il moderatore (si in questo caso mi riferisco al post di alzayd) e tutte le volte che si dice che ci son figli e figliastri.
In ogni caso se ho inteso male io non è un problema la mia era una semplice puntualizzazione su come vedo le uscite con gli amici, che può contribuire alla discussione oppure, semplicemente, morir lì.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-11-2008 13:33  
quote:
In data 2008-11-06 09:16, oronzocana scrive:
quote:
In data 2008-11-05 22:53, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-11-05 19:11, oronzocana scrive:
quote:
In data 2008-11-05 18:46, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-11-05 14:08, AlZayd scrive:
A proposito di raduni, Topper, tu che sei superpartes.., niente da dire contro Oronzo, anzi, nutro buone speranze, sono sicuro che, almeno lui.., insieme a Bad, seguiterà ad animare la sezione cinema che gli è stata assegnata, allo stato abbastanza trascurata, magari anche frenando, e dove servisse ripulendo, l'assurdo spam "martaliano".

Solo dico che ci avevo visto giusto: se non ti raduni non moderi...



Vorrei sapere Utopia e Sloberi con chi si fossero incontrati prima di iniziare a moderare.

Martalari, per quanto fastidiosa possa essere lei e possano essere i suoi commenti, fa recensione di film. La si può moderare se urla, non sicuramente se commenta.

Spesso commenti di altri utenti più attivi son ben più fastidiosi di quelli di martalari.




su martalari sono d'accordo con peppe. Io modererei anche kubrick, che fa solo spam (da quando lo conosco ha risposto solo a me perché l'ho maltrattato alcune volte e a pochissimi altri).




Però kubrickfan fa le sue recensioni, come tutti gli altri, parla del film, viene quotato, la sua idea diventa spesso punto di partenza credibile per l'eventuale approfondimento, non si limita al gossip martalariano; vero che ultimanente interloquisce poco, magari non ha tempo, non ha voglia, ma è un vecchio utente tranquillo, pacatissimo, evita lo scontro, e ricordo che la sua l'ha detta diverse volte, a che servirebbe la conta?... Insomma non sarà un chiacchierone ma ultimamente c'è n'è a isosa di utenti monosillabici...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 05-11-2008 alle 22:54 ]



certo, non voglio paragonare i due, ci marcherebbe. Tutti postiamo recensioni (io anche posto quelle che vanno su un settimanale della mia zona), ma poi uno scambio di idee c'è sempre.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma è doveroso sollevare critiche a comportamenti solo ed esclusivamente pubblicitari.




Siamo d'accordo, anche sulla maggiore "credibilità" di Kubrickfa, spero. Si potrebbe anche dare il caso altrettanto insignificante di utenti "mosconi" che postano e postano.., citano e citano... titoli di film, interminabili elenchi, liste a non finire.., e poi , rarissimamente si fermano a scrivere qualche commentino/ideuzza che sia tale, anche se messa in croce... Ed è il caso di eric-speed-driver che leggo poco sopra in vena di ironie che non si capisce a cosa a(di)ssociate. Chi tocca Bunuel muore!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 06-11-2008 13:45  
Io ad esempio scrivo i film che vedo, un semplice voto personale e basta.
Non ho assolutamente nè voglia e nè tempo da perdere per scriverci una recensione di cinquemilanovecentoottantaquattro parole o impegnarmi in un botta e risposta con gli esperti cinefili.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.134564 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: