FilmUP.com > Forum > Off Topic - L'ignoranza
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > L'ignoranza   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore L'ignoranza
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-04-2004 18:45  
quote:
In data 2004-04-01 16:34, Dinox187 scrive:
Mi sta sorgendo un dubbio: se le persone ignoranti sono quelle che non vogliono ascoltare perchè le definite anche ottuse? Non potreste chiamarle semplicemente ottuse?


no perchè "ottusa/o" è una parola/ aggettivo che indica una non so quale categoria di uomini. Se ragioniamo così potremmo tornare indietro di due secoli; il che non sarebbe poi male, visto che ci potremmo infuocare su chi detiene il sapere. Continuiamo a cercarlo va' (che meglio).
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-04-2004 18:58  
se è vero che noi non ci rendiamo conto di quanto siamo ubbidienti di fronte ad ogni tipo di autorità, allora potremmo teorizzare che nella CONSAPEVOLEZZA assoluta sta il Tutto per eccellenza, così come sono consapevole dei miei vizi e dei miei peccati, per i quali un giorno vorrei esser fiero di esser fiero.
che mal di pancia!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-04-2004 19:04  
Per la precisione, visto che Gregori è così certosino:
Ottuso=tardo di cervello( e qui, poverino, non è colpa sua, ma della natura!)

Ignorante: colui che non sa, che non conosce, (questa forma di ignoranza è di tue tipi: volontaria e involontaria, quest'ultima, simile a =ottuso).

Scherzosamente, si dice ignorante colui
che è all'oscuro di fatti e situazioni ed è, perciò, anche libero da dubbi e da apprensioni(da qui la diceria o la fondamentale verità?????????? che quest'ultimo
campa cent'anni, aiutato dalla sua maggiore deficienza o mancanza).

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 01-04-2004 19:04  
La Virtu' e' il Bene , il Vizio e' Ignoranza ! ( Socrate )
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Messaggi: 419
Da: settala (MI)
Inviato: 02-04-2004 15:28  
odio gli ignoranti!sono le persone più stupide...purtroppo ne conosco molte...soprattutto i classici burini di paese..(sono i migliori!)

  Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-04-2004 17:07  
...e per concludere,un paese di ignoranti con a capo un ignorante! A buoni intenditori,poche parole.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.026555 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: