Autore |
Dexter |
AtIpIcA
Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-09-2007 14:18 |
|
ho visto le prime puntate (sottotitolate visto che in italia non è ancora arrivato) dopo aver letto il topic di leonessa sui telefilm in USA ed è davvero interessante!
un punto di vista totalmente nuovo del serial killer e di come si relaziona con le persone che gli stanno intorno.. davvero particolare!
fa ridere moltissimo la sua "relazione sentimentale"!
qualcun altro ha iniziato a vederlo?
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
joey080
Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 03-09-2007 14:26 |
|
|
AtIpIcA
| Inviato: 03-09-2007 14:27 |
|
beh.. basta non leggere i tuoi post... così... giusto per sicurezza...
You can steer yourself
|
joey080
Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 03-09-2007 15:27 |
|
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 05-09-2007 23:47 |
|
Io ho guardato i primi due episodi e mi sono piaciuti un bel pò! L'unica cosa che non riesco a digerire è la sorella di Dexter ma lui è fenomenale!
Ora sto seguendo Californication, sempre della Showtime, e lo consiglio caldamente, è un telefilm bomba!
Ora mi sto procurando il resto delle puntate di Dexter. Entourage è finito e per Heroes e Prison Break ho ancora un altro pò da aspettare
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
AtIpIcA
| Inviato: 06-09-2007 11:42 |
|
troppi! io non ci sto dietro a tutti quanti!!!
You can steer yourself
|
paris74
Reg.: 08 Lug 2004 Messaggi: 218 Da: agrigento (AG)
| Inviato: 25-10-2007 10:19 |
|
Io lo sto seguendo su fox e mi sembra abbastanza originale. L'attrice che interpreta il capo di Dexter mi sembra la stessa che faceva la dottoressa che si innamorava di O'reilly nel bellissimo telefilm OZ. |
|
pensolo
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-10-2007 10:54 |
|
Lo sto seguendo anche io..interessante anche se non sono ancora completamente entrato nell'ottica del personaggio.Forse perchè molto..anche troppo ben delineato e complesso.
Decisamente diverso da tutti i classici telefilm su serial killer e chi indaga per assicurarli alla giustizia. Soprattutto perchè qui c'è una chiara osmosi tra i due ruoli.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
paris74
Reg.: 08 Lug 2004 Messaggi: 218 Da: agrigento (AG)
| Inviato: 26-10-2007 10:35 |
|
Ecco come la penso io sul senso del telefilm, il padre di Dexter capisce le pulsioni omicide del figlio e sa che non potra' fermarlo quindi lo spinge a usare questo suo istinto su persone che "meritano" di morire.In un certo senso e' un cattivo che cerca di fare del bene. |
|
pensolo
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-10-2007 12:46 |
|
quote: In data 2007-10-26 10:35, paris74 scrive:
Ecco come la penso io sul senso del telefilm, il padre di Dexter capisce le pulsioni omicide del figlio e sa che non potra' fermarlo quindi lo spinge a usare questo suo istinto su persone che "meritano" di morire.In un certo senso e' un cattivo che cerca di fare del bene.
|
Ovvio..è suo figlio e cerca di fare quello che può per evitare che rovini irrimediabilmente la sua vita a causa del suo "essere".
Ma io credo che il padre in un certo senso lo "sfrutti" anche per i suoi scopi..nel senso che sapendo (a causa del suo lavoro di poliziotto) che molti colpevoli riescono a sfuggire alla giustizia e non riuscendo ad accettarlo...indirizza il figlio in modo da placare un pò questa sua delusione .
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
AtIpIcA
| Inviato: 26-10-2007 13:12 |
|
quote: In data 2007-10-26 12:46, pensolo scrive:
quote: In data 2007-10-26 10:35, paris74 scrive:
Ecco come la penso io sul senso del telefilm, il padre di Dexter capisce le pulsioni omicide del figlio e sa che non potra' fermarlo quindi lo spinge a usare questo suo istinto su persone che "meritano" di morire.In un certo senso e' un cattivo che cerca di fare del bene.
|
Ovvio..è suo figlio e cerca di fare quello che può per evitare che rovini irrimediabilmente la sua vita a causa del suo "essere".
Ma io credo che il padre in un certo senso lo "sfrutti" anche per i suoi scopi..nel senso che sapendo (a causa del suo lavoro di poliziotto) che molti colpevoli riescono a sfuggire alla giustizia e non riuscendo ad accettarlo...indirizza il figlio in modo da placare un pò questa sua delusione .
|
mezzo spoiler:
a fine serie ti fanno vedere alcune cose del passato che ti fanno cambiare idea su molti aspeeti della vita di dexter... il risultato però non è ben chiaro e il confine tra bene e male viene ulteriormente ofuscato..
cmq adesoo ho iniziato a vedere la seconda serie... vedremo dove andrà a parare...
però temo che alcuni aspetti originali stiano un po' scemando...
You can steer yourself
|
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 31-10-2007 17:23 |
|
ah ecco non mi ero mai accorto di questo topico..
ho cominciato a seguirlo da quando fox ha iniziato a trasmetterlo..mi piace davvero moltissimo
Mi piace molto lui, mi piace molto il caso principale e sono ottimi anche i casi secondari intorno a quello principale...insomma lo seguirò, come faccio già con altre 300 serie
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 31-10-2007 17:24 |
|
quote: In data 2007-10-25 10:19, paris74 scrive:
Io lo sto seguendo su fox e mi sembra abbastanza originale. L'attrice che interpreta il capo di Dexter mi sembra la stessa che faceva la dottoressa che si innamorava di O'reilly nel bellissimo telefilm OZ.
|
ah ecco dove l'avevo già vista...
ot: per quanto riguarda oz sono arrivato fino alla fine della quarta serie..poi in italiano non ho trovato più nulla
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 31-10-2007 alle 17:26 ] |
|
AtIpIcA
| Inviato: 31-10-2007 17:35 |
|
il doppiaggio italiano secondo me non è adatto... è una voce troppo sicura di se, invece il vero dexter ha una specie di doppia personalità che lo porta ad essere sicuro di se solo quando agisce secondo impulsi e non quando fa finta di essere una persona normale... li la voce è molto + insicura e allo stesso tempo divertente.
You can steer yourself
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 31-10-2007 19:37 |
|
a dirti la verità, mi è parso di notare un leggero cambiamento di tonalità quando miete vittime di notte...o magari è solo una mia impressione..
l'ho notato soprattutto nella seconda puntata quando uccide il pirata della strada ubriacone, ma ripeto..forse è solo una mia impressione |
|