FilmUP.com > Forum > Tutto TV - i diari di mussolini a porta a porta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > i diari di mussolini a porta a porta   
Autore i diari di mussolini a porta a porta
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-02-2007 09:17  
genericamente nulla in contrario ad aprire un argomento di questo tipo in televisione:

è cmq cultura e storia insieme.

ma quando si dedicherà una puntata ai diari dal carcere di antonio gramsci?

testimonianza della libertà uccisa dal fascismo del quale mussolini era il rappresentante.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Inviato: 16-02-2007 12:17  
fammi capire, hanno fatto un programma in tv su questa bufala? io non so fino ache punto la televisione italiana sia intenzionata a scendere...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 16-02-2007 14:10  
io ho visto la mussolini tirar fuori una pagella delle elementari di suo padre per poter far vedere la firma di suo nonno a un grafologo. ho cambiato canale urlando.

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-02-2007 14:14  
Io ho cambiato 2 minuti dopo, quando hanno affermato che la firma cambia a seconda degli anni.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-02-2007 15:22  
A suo tempo, già Renzo De Felice (non certo uno storico di sinistra) aveva giudicato falsi quei diari. Falsità ribadita oggi su L'Espresso dallo storico Emilio Gentile.
Il fatto è che in Italia c'è una gran voglia di riabilitare il fascismo,i libri di Pansa e questi presunti diari sono uniti da questo intento.

Giustamente si ricorda la tragedia delle foibe, ma non quello che è successo prima: la feroce repressione contro la popolazione slava attuata dal fascismo.
Inoltre sto ancora aspettando una fiction o una puntata di Porta a Porta sui crimini del colonialismo italiano come, per dirne una, l'invasione dell'Etiopia nel '35 dove (molto prima di Hitler) il nostro esercito usò gas tossici contro le popolazioni civili (per quanto il decisamente troppo compianto Indro Montanelli si ostinasse a negarlo).
Ma si sa.. noi italiani siamo "brava gente" no?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-02-2007 alle 15:23 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Inviato: 16-02-2007 15:28  
quando il programma è condotto da un bruno vespa che mangia molto con il centro-destra, ha come editore silvio berlusconi e sta lì quasi tutti i giorni della settimana proprio perchè non è ne biagi ne santoro...potete mai aspettarvi che parli dei personaggi che hanno reso storico il comunismo italiano contro il fascismo e cose simili?

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 20-02-2007 07:45  
Io e mia sorella abbiamo scritto una mail alla Rai, chiedendo se, adesso che i diari sono stati riconosciuti ufficialmente come falsi, Vespa farà una puntata in cui si ristabilisca la verità. Superfluo dire che non hanno risposto....

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004342 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd