Autore |
SAN REMO |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 07-01-2007 21:09 |
|
Anche quest'anno dovremo sorbirci l'ennesimo festival dell'ovvio.Una settimana intera di canzoni inutili e stereotipate, con artisti che al di fuori di circuiti come questo non t'accorgi neanche che esistono. L'ennesima ressurrezione di Pippo Baudo cerimoniere tappa falle (considerando l'esito disastroso dell'edizione dell'anno scorso condotta da Panariello).Che ne pensate in proposito? Cosa può aggiungere ancora una manifestazione come questa alla musica e al costume nostrani? |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-01-2007 01:21 |
|
Giusto per deliziarvi, vi riporto da tgcom:
Questo l'elenco completo dei brani in gara:
Al Bano "Nel perdono" (di Yaris Carrisi e Zero)
Leda Battisti "Senza me ti pentirai"
Gianni e Marcella Bella "Forever"
Fabio Concato "Oltre il giardino"
Simone Cristicchi "Ti regalero' una rosa"
Johnny Dorelli "Meglio cosi"
Francesco e Roby Facchinetti "Vivere normale"
Amalia Gré "Amami per sempre"
Mango "Chissà se nevica"
Piero Mazzocchetti "Schiavo d'amore"
Paolo Meneguzzi "Musica"
Milva "The show must go on" (tit.provv.) (di Giorgio Faletti)
Nada "Luna in piena"
Paolo Rossi "In Italia si sta male" (testo inedito di Rino Gaetano)
Antonella Ruggiero "Canzone fra le guerre"
Daniele Silvestri "La paranza"
Stadio "Guardami"
Tosca "Il terzo fuochista"
Velvet "Tutto da rifare"
Zero Assoluto "Appena prima di partire"
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-01-2007 10:29 |
|
A me il cast non sembra malaccio in confronto agli ultimi anni..ci sono artisti di valore come Silvestri,Concato,Mango e gli Stadio
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-01-2007 10:33 |
|
più che altro non capisco perchè abbiano fatto venire al bano, eccheccazzo nn se ne può più considerando anche il fatto che deve piazzare le figlie ad ogni costo! idem per facchinetti
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-01-2007 11:58 |
|
quote: In data 2007-01-08 10:29, pensolo scrive:
A me il cast non sembra malaccio in confronto agli ultimi anni..ci sono artisti di valore come Silvestri,Concato,Mango e gli Stadio
|
Si ma siamo comunque e sempre alle solite...
E' una manifestazione tradizionalista e fastidiosamente sfarzosa.Che si arrocca su se stessa.Che ignora preconcettualmente il rock e qualunque forma di sperimentazione.Rivolta sempre al solito pubblico e alle radio.Senza considerare che,puntualmente,gli artisti italiani che vendono e i nostri pochi,grandi cantautori ancora in attività ne rifuggono.Per via del ridicolo meccanismo dell'eliminazione e non solo.E' un appuntamento rituale che alla valorizzazione della musica italiana non contribuisce in alcun modo.
Io non so davvero quale utilità possa ancora avere.
Riconosco in questo senso di avere un atteggiamento un pochino integralista,ma è ciò che penso.
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-01-2007 12:17 |
|
|
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-01-2007 12:36 |
|
mango è un ottimo artista
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-01-2007 12:37 |
|
de gustibus...
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-01-2007 13:45 |
|
quote: In data 2007-01-08 12:37, AtIpIcA scrive:
de gustibus...
|
bè ovvio che non lo conisci affondo..e comunque hai ragione..de gustibus
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 08-01-2007 14:12 |
|
Io sono molto curioso per la canzone di Milva scritta da Faletti e sopratutto, l'inedito di Rino Gaetano cantato da Paolo Rossi. "In Italia si sta male", il titolo promette bene... |
|
claudia07
 Reg.: 01 Gen 2007 Messaggi: 399 Da: Sassocorvaro (PS)
| Inviato: 08-01-2007 14:58 |
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 09-01-2007 00:28 |
|
Sono solo contento che la presenza di Silvestri significherà finalmente il suo nuovo album.
Per il resto come sempre non lo guarderò ed amen.
_________________ E' ok per me! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 09-01-2007 13:10 |
|
Lo si guarda un pò per curiosità la prima serata, poi francamente diventa una rottura di palle. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 09-01-2007 13:32 |
|
quote: In data 2007-01-08 11:58, Marxetto scrive:
|
Si ma siamo comunque e sempre alle solite...
E' una manifestazione tradizionalista e fastidiosamente sfarzosa.Che si arrocca su se stessa.Che ignora preconcettualmente il rock e qualunque forma di sperimentazione.Rivolta sempre al solito pubblico e alle radio.Senza considerare che,puntualmente,gli artisti italiani che vendono e i nostri pochi,grandi cantautori ancora in attività ne rifuggono.Per via del ridicolo meccanismo dell'eliminazione e non solo.E' un appuntamento rituale che alla valorizzazione della musica italiana non contribuisce in alcun modo.
Io non so davvero quale utilità possa ancora avere.
Riconosco in questo senso di avere un atteggiamento un pochino integralista,ma è ciò che penso.
|
però onestamente non mi sembra possbile uscire da questo circuito. Per esempio un Ligabue che interesse avrebbe a intaccare la sua immagine per andare a Sanremo? Io sono ancora schifato dalla canzone di Elio e le storie tese..
Quanto a Baudo. Mi pare che con lui come anfitrione gli ospiti stranieri sono spesso stati di ottimo livello. credo dovrebbe presentarlo sempre lui Sanremo (per meriti acquisiti).
L'unica speranza che ripongo in Sanremo è che lanci qualche nuova bonazza. Poi Raiuno la guardo un paio di volte l'anno...
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 09-01-2007 14:23 |
|
Che poi gira voce che quest'anno il super ospite sarà Johnny Depp...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|