FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Quando il telefilm precede la realtà
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Quando il telefilm precede la realtà   
Autore Quando il telefilm precede la realtà
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-09-2006 10:33  
Ripensavo un attimo al topic di Marcos su l'uomo e la donna bionica e poi all'accenno Supercar e mi sono ritrovato a pensare a quanti gadget aveva quell'auto (e anche a quante cavolate mi bevevo)
Per esempio Kitt era dotato di Videofonino con cui Michael Knight sentiva sempre Devon Miles durante l'indagine (e la definizione dell'immagine era di molto migliore e credo che qualcuno senta la mancanza di quella dissolvenza in entrata e in uscita dal collegamento.
Inoltre a Michael Knight fanno una enorme plastica facciale per cambiargli i connotati.. ultimamente con i trapianti parziali di faccia gli Psicologi si domandano se non sia un trauma guardarsi allo specchio e vedere una faccia che non è la propria. Ed è anche lo smarrimento che ha Michael.. in parte anche accennato quando si ritrova faccia a faccia con la sua nemesi (stesso attore col pizzetto e bastone)
Inoltre il protagonista ha anche una parentela con i Road-warrior di oggi: in macchina ha davvero tutto ciò che gli serve e addirittura quando deve tornare a riferire dal capo non va in un ufficio chissà dove ma la fondazione si sposta in un enorme camion! (questo forse è uno dei più grossi colpi di genio)
C'erano poi i pneumatici antiforatura (recentemente la BMw ha fatto dei pneumatici con un sistema di rigonfiaggio automatico.
Non siamo certo arrivati al computer pensante: ma avete presente quei programmi che girano anche su siti web con cui dialogare?

Insomma davvero tante chicche.. e ce ne è anche in altri telefilm.
Ne la donna bionica per esempio vediamo come si può passare dall'essere disabili a superuomini.. se non ricordo male c'è un atleta sudafricano con entrambe le gambe amputate che fa 11'' sui 100 metri e qualche avversario con un solo arto amputato si chiede se non andrebbe più veloce senza un'altra gamba.

oppure come dimenticare il comunicatore del capitano Kirk poi ripreso nel design da tutti i cellulari dallo StarTac in poi?

Ne ricordate altri nei vecchi telefilm?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 11-09-2006 12:49  

Se Star Trek avesse previsto giusto anche per il teletrasporto sarei felicissima^^
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.014968 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: