Autore |
Computer, fine programma |
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 22-05-2006 00:23 |
|
Si conclude così, con le parole del comandante Riker la serie Star Trek Enterprise. Quella che per il momento (non ho visto tutti gli episodi) sembra avermi coinvolto meno di tutte. Non mi aspettavo certo un finale così, però è stato bello vedere un collegamento tra TNG ed Enterprise, tutto sommato carino come finale. Non vi dico altro per non rovinarvi la visione se ve lo siete perso stasera.
Enterprise non arriverà alla settima stagione come tutte le altre serie trekkiane. Comunque un peccato, specie se questo significa la fine degli episodi tv della mia serie preferita.
Bella serata su La7 che dopo questa puntata ha trasmesso il film Primo Contatto, a mio modesto parere uno dei migliori o forse il migliore Star Trek in assoluto. La storia dei Borg che vogliono assimilare l'umanità, il primo volo a curvatura, l'incontro con i vulcaniani e le sempre più folgoranti battute di Data lo rendono una pietra miliare per tutti i fan.
Lunga vita e prosperità a tutti!
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 22-05-2006 10:16 |
|
oddio, la conclusione è un pelo diversa: con le tre enterprise e i tre capitani che recitano il motto "Spazio ultima frontiera.." ecc. ecc.
Questa puntata mi ha decisamente deluso e il finale appiccicato un po' così è anche peggio. Credo cmq che la terza stagione di Enterprise (con gli Xindi) sia veramente molto interessante (forse la miglor stagione? non sono abbastanza esperto..)
Potevano fare una puntata doppia per chiudere la serie e magari sfruttare un po' meglio la morte di trip..
Temo che, per almeno una decina d'anni non si farà null'altro di Star Trek e, a quanto pare pure il film è stato cancellato.
Mi mancano cmq 3 stagioni di Voyager e 6 di DS9 e molti episodi li ho dimenticati. Per cui, volendo, ne ho da recuperare
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 22-05-2006 10:57 |
|
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 22-05-2006 12:49 |
|
Ma quelli che dici tu è la sigla finale, invece la puntata finisce proprio con "computer,fine programma" !
Non sapendo come tagliare nel bel mezzo della serie hanno trovato questo magheggio, per me una buona idea. Altrimenti non avrei saputo come fare ad interrompere il tutto all'improvviso.
A me manca Voyager (in onda su La7 alle 19!), DS9 da una certa stagione in poi è molto bello e lo daranno prossimamente sempre su La7!
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
ipergiorg
| Inviato: 25-07-2006 09:27 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 25-07-2006 09:31 |
|
|