FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Aspetti positivi e negativi di tre telefilm
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Aspetti positivi e negativi di tre telefilm   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Aspetti positivi e negativi di tre telefilm
Roberto89

Reg.: 21 Gen 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-03-2005 14:45  
Sapete dirmi quali sono i lati positivi e negativi dei telefilm "CSI Scena del Crimine", "Streghe" e "The O.C."? Vi prego di scrivere entrambi gli aspetti, senza dire che ne hanno solo positivi o solo negativi! Grazie!

Visualizza il profilo di Roberto89  Invia un messaggio privato a Roberto89    Rispondi riportando il messaggio originario
buffster

Reg.: 31 Ott 2004
Da: Messina (ME)
Inviato: 26-03-2005 16:13  
Mi astengo dal dire la qualunque su Streghe perchè di lati positivi in quella ciofeca proprio non ne trovo. Per gli altri due...

CSI

pro: Ben girato, con storie spesso interessanti e coinvolgenti.

contro: Spesso ripetitivo, e a volte noioso, se ti perdi un episodio non succede nulla. Inoltre fallisce sempre ogni volta che cerca di inoltrarsi nelle vite private dei personaggi. Un'alrta cosa che non mi fa impazzire della serie sono i dialoghi non esattamente brillanti.

The O.C.

pro: Più divertente delle solite serie adolescenziali tipo Dawson e 90210, in grado di prendersi in giro da solo (soprattutto attraverso il personaggio di Seth) e abbastanza buono nel sfornare storie decenti per i personaggi adulti.

contro: A volte sprofonda nel melodramma dove neanche lo humor lo può salvare. Inoltre molto spesso le storie dedicate ai personaggi più giovani impallidiscono in confronto a quelle dedicate agli adulti. Ultima pecca, e quella più grave a mio parere, è che i due protagonisti (Ryan e Marissa) sono i personaggi meno interessanti di tutta la serie, senza contare che ai due attori che li interpretano non farebbero male un paio d'anni di scuola di recitazione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: buffster il 26-03-2005 alle 16:15 ]

Visualizza il profilo di buffster  Invia un messaggio privato a buffster    Rispondi riportando il messaggio originario
Roberto89

Inviato: 26-03-2005 16:51  
[quote]In data 2005-03-26 16:13, buffster scrive:
Mi astengo dal dire la qualunque su Streghe perchè di lati positivi in quella ciofeca proprio non ne trovo.

Questo e' quello che vi ho raccomandato...

Visualizza il profilo di Roberto89  Invia un messaggio privato a Roberto89    Rispondi riportando il messaggio originario
Roberto89

Inviato: 26-03-2005 16:58  
Ora dico la mia...

CSI

Aspetti positivi: Ben girato e interessante!
Aspetti negativi: Si sofferma troppo sui dettagli, quindi in questo senso e' noioso!

STREGHE

Aspetti positivi: Tutto e' positivo!!!
Aspetti negativi: Almeno io mi sforzo nel dire il minimo, e posso dire che a volte le guest stars sono antipatiche! Si,a volte si!

THE O.C.

Aspetti positivi: Alcuni personaggi sono davvero simpatici e in certe occasioni il telefilm diventa una commedia!
Aspetti negativi: Il personaggio principale e' detestante!

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2005 21:54  
CSI Scena del Crimine:
PRO: girato bene, trame coinvolgenti, si soffermano minuziosamente sui dettagli
CONTRO: in italia la censura ha messo il suo bollo

Streghe:
PRO: buono per passare in allegria una serata sapendo che è tutto finto
CONTRO: le ultime serie sono più scadenti

The O.C.:
PRO: buon esempio di TF per giovani
CONTRO: mondo un po' troppo artifioso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 26-03-2005 alle 21:56 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 26-03-2005 22:12  
CSI

positivo: è un telefilm di ottima qualità, alcune puntate mostrano una regia esperta, matura e coinvolgente; alcune storie sono veramente toccanti, poetiche, i protagonisti hanno un certo spessore.
Inoltre, sembra di stare in un libro della Cornwell...

negativo: a volte le soluzioni e i casi sono assurdi, e gli agenti della scientifica fanno gli spacconi.

OC

positivo: bella la storia del ragazzo povero che entra in contatto con una vita da star, divertente il personaggio di seth ed alcune situazioni.
Alla fine è carino da guardare ma non è sicuramente un gran telefilm.

Negativo: Marissa. Dovrebbe essere la protagonista, e risulta essere particolarmente odiosa.
L'attrice non ha saputo rendere il suo personaggio: l'idea è che fosse la ragazza ricca con un cuore, alla fine risulta la ragazza ricca, viziata e pure stupida.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 26-03-2005 23:44  
CSI

Aspetti positivi: Buon cast, storie coinvolgenti, buona colonna sonora e fotografia

Aspetti negativi: Certi episodi sono irreali come quello di giovedì scorso "Pellicce e nausea"

STREGHE

Aspetti positivi: Faccio fatica a trovarne, ma se devo dirne uno... Le protagoniste sono esteticamente piacevoli

Aspetti negativi: Storia piuttosto scontata: il bene trionfa sul male.

O.C.

Aspetti positivi: Può essere però un buon prodotto per far sognare un pubblico prettamente adolescenziale

Aspetti negativi: Mi sa un pò da telefilm "favola" dove il ragazzo povero viene accolto a casa della famiglia ricca, conquistando il cuore della bellina (e anoressica) di turno. Preferivo altri telefilm del genere

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
buffster

Inviato: 27-03-2005 12:14  
[quote]In data 2005-03-26 16:51, Roberto89 scrive:
quote:
In data 2005-03-26 16:13, buffster scrive:
Mi astengo dal dire la qualunque su Streghe perchè di lati positivi in quella ciofeca proprio non ne trovo.

Dunque cosa dovrei fare, inventarmi gli aspetti positivi di Streghe?

Visualizza il profilo di buffster  Invia un messaggio privato a buffster    Rispondi riportando il messaggio originario
Roberto89

Inviato: 28-03-2005 11:02  
[quote]In data 2005-03-27 12:14, buffster scrive:
quote:
In data 2005-03-26 16:51, Roberto89 scrive:
quote:

Non ce n'e' affatto bisogno!
Ma hai mai visto degli episodi? Li hai trovati tutti quanti una ciofeca? Non ne salvi nemmeno uno?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Roberto89 il 28-03-2005 alle 11:02 ]

Roberto89

Inviato: 28-03-2005 11:06  
quote:
In data 2005-03-26 21:54, mulaky scrive:
CSI Scena del Crimine:
PRO: girato bene, trame coinvolgenti, si soffermano minuziosamente sui dettagli
CONTRO: in italia la censura ha messo il suo bollo

Streghe:
PRO: buono per passare in allegria una serata sapendo che è tutto finto
CONTRO: le ultime serie sono più scadenti

The O.C.:
PRO: buon esempio di TF per giovani
CONTRO: mondo un po' troppo artifioso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 26-03-2005 alle 21:56 ]

Quest'anno e' aumentato notevolmente il budget di Streghe, infatti la serie e' migliore, forse migliore in assoluto!

buffster

Inviato: 28-03-2005 11:45  
[quote]In data 2005-03-28 11:02, Roberto89 scrive:
quote:
In data 2005-03-27 12:14, buffster scrive:
quote:
quote:

Ma hai mai visto degli episodi? Li hai trovati tutti quanti una ciofeca? Non ne salvi nemmeno uno?

Ho visto abbastanza episodi, molti più di quanto avrei dovuto, e l'unico che ho trovato appena guardabile è stato il finale della 3a stagione. Per il resto si, lo considero una ciofeca. Mi spiace.

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Inviato: 28-03-2005 13:10  
Streghe

Pro:in molte puntate ci sono trovate abbastanza simpatiche, ed e` comunque un buon intrattenimento, anche se l'ultima serie ha confuso troppo le cose e spesso si vede lontano un miglio che gli sceneggiatori si arrampicano sugli specchi

Contro:avendo io molte amiche che sono vere streghe, posso assicurarvi che le informazioni di esoterismo date dal telefilm sono quasi tutte false, e che gli incantesimi non devono essere necessariamente poesiole in rima...

CSI

pro:csi riesce ad essere coinvolgente senza avere sparatorie o inseguimenti ogni tre minuti, e non ci si annoia mai a guardarlo. quasi. infatti, adesso e` l'ora del

Contro:a volte e` un po` troppo ripetitivo e ostenta la sua originalita` con troppo autocompiacimento, ignorando il fatto che, dall'altro lato dello schermo, la gente impugna il telecomando...

O.C.

pro:per certi versi e` migliore di Dawson's creek o tutte le altre serie tv su (e per, almeno cosi` dicono loro) adolescenti, e alla fine com unque la storia appassiona chi la segue.pero`...

Contro:d'altro canto le storie a volte sono troppo improbabili per essere reali, e io le ho trovate a volte troppo complicate, tanto da sentire nostalgia per i poster di Dawson e i problemi di Joey...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-03-2005 13:14  
quote:
In data 2005-03-28 13:10, Saeros scrive:
Streghe

Contro:avendo io molte amiche che sono vere streghe, posso assicurarvi che le informazioni di esoterismo date dal telefilm sono quasi tutte false, e che gli incantesimi non devono essere necessariamente poesiole in rima...

si quella delle poesiole in rima è veramente una cosa stucchevole e ridicola... ma anche atteggiarsi a streghe nella realtà lo è!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Inviato: 28-03-2005 13:31  
le mie amiche pero` non si atteggiano a streghe, sono delle wicca. volgarmente parlando, sarebbero da definire streghe, per questo le ho chiamate cosi`...loro non lo fanno mica.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Roberto89

Inviato: 28-03-2005 13:32  
[quote]In data 2005-03-28 11:45, buffster scrive:
quote:
In data 2005-03-28 11:02, Roberto89 scrive:
quote:
In data 2005-03-27 12:14, buffster scrive:
quote:
quote:

Ho visto abbastanza episodi, molti più di quanto avrei dovuto, e l'unico che ho trovato appena guardabile è stato il finale della 3a stagione. Per il resto si, lo considero una ciofeca. Mi spiace.

Va bene! Almeno uno sembra che tu l'abbia scartato...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.131752 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd