Autore |
I dimenticati della TV (vivi e non + vivi...) |
Ddarko
 Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 467 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 18-02-2005 12:16 |
|
Cazzeggiando per la rete mi sono imbattuto in un sito interessante: si chiama Rimpianti Televisivi ( http://www.rimpiantitelevisivi.4mg.com/index.html ), e anche se non è aggiornatissimo getta un fascio di luce su alcuni personaggi che, per un motivo o per un altro sono ormai fuori dal grande giro della tv. Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che anch'io, appassionato della storia della tv, mi ero scordato di alcuni di loro: altri non li avevo mai sentiti nominare, magari perchè in auge quando non ero nato o ero troppo piccolo, eppure sembra che nel loro periodo fossero delle vere e proprie star. Ad esempio, Stefania Rotolo (quella che cantava "Cocktail d'amore"): da quello che dice il sito sarebbe dovuta diventare una superstar. Conduceva delle trasmissioni musicali di enorme successo con Sammy Barbot, chiamate "Piccolo Slam" e "Tilt". Partecipò anche a "Non stop" (trasmissione che ha lanciato Verdone, Nuti, Benvenuti etc...), e stava per spiccare il grande salto verso uno show di prima importanza, quando tragicamente si ammalò e morì nel 1981, a soli 30 anni. Qualcuno la ricorda, o ricorda altri personaggi scomparsi dal grande giro?
_________________ It seems he's drowned
selling England by the pound |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 18-02-2005 12:52 |
|
Mela ricordo benissimo. Stefania era davvero brava; ma anche Sammy Barbot mi piaceva. Chissà che fa, adesso...
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 18-02-2005 14:48 |
|
Stefania Rotolo me la ricordo vagamente ma la ricordo! |
|
Ddarko
| Inviato: 09-03-2005 01:01 |
|
Tra parentesi, la canzone "Cocktail d'amore" è nella colonna sonora de "Le fate ignoranti". A proposito di altri desaparecidos, che ne dite di Zed Robot? Chi se lo ricorda?
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 09-03-2005 01:08 |
|
Con piacere ricordo un imitatore che si chiamava Alfredo Papa e non so che fine abbia fatto. So che era stato soppiantato da Gigi Sabani.
[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 09-03-2005 alle 01:08 ] |
|
MrDurden
 Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 257 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 09-03-2005 20:50 |
|
scusate, ma MandiMandi che fine ha fatto?
| Inviato: 10-03-2005 00:07 |
|
Mandi Mandi, al secolo Marco Milano, lo vedi a Colorado Cafè, mentre Alfredo Papa (che venne dopo Sabani) è stato ostracizzato dalla tv per un litigio in diretta con Massimo Ranieri, quando il cantante conduceva "Fantastico". O almeno così mi pare di ricordare...
|
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-03-2005 16:57 |
|
quote: In data 2005-02-18 12:16, Ddarko scrive:
Cazzeggiando per la rete mi sono imbattuto in un sito interessante: si chiama Rimpianti Televisivi ( http://www.rimpiantitelevisivi.4mg.com/index.html ), e anche se non è aggiornatissimo getta un fascio di luce su alcuni personaggi che, per un motivo o per un altro sono ormai fuori dal grande giro della tv. Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che anch'io, appassionato della storia della tv, mi ero scordato di alcuni di loro: altri non li avevo mai sentiti nominare, magari perchè in auge quando non ero nato o ero troppo piccolo, eppure sembra che nel loro periodo fossero delle vere e proprie star. Ad esempio, Stefania Rotolo (quella che cantava "Cocktail d'amore"): da quello che dice il sito sarebbe dovuta diventare una superstar. Conduceva delle trasmissioni musicali di enorme successo con Sammy Barbot, chiamate "Piccolo Slam" e "Tilt". Partecipò anche a "Non stop" (trasmissione che ha lanciato Verdone, Nuti, Benvenuti etc...), e stava per spiccare il grande salto verso uno show di prima importanza, quando tragicamente si ammalò e morì nel 1981, a soli 30 anni. Qualcuno la ricorda, o ricorda altri personaggi scomparsi dal grande giro?
|
Chi se la dimentica Stefania Rotolo...tra l'altro Renato Zero le dedicò una canzone bellissima subito dopo la sua scomparsa... |
|
cipriano
 Reg.: 09 Apr 2001 Messaggi: 277 Da: Padova (PD)
| Inviato: 30-03-2005 02:42 |
|
anch'io l'ho sentita nominare ma non ricordo di averla mai vista in tv. |
|