FilmUP.com > Forum > Tutto TV - I dimenticati della TV (vivi e non + vivi...)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > I dimenticati della TV (vivi e non + vivi...)   
Autore I dimenticati della TV (vivi e non + vivi...)
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-02-2005 12:16  
Cazzeggiando per la rete mi sono imbattuto in un sito interessante: si chiama Rimpianti Televisivi ( http://www.rimpiantitelevisivi.4mg.com/index.html ), e anche se non è aggiornatissimo getta un fascio di luce su alcuni personaggi che, per un motivo o per un altro sono ormai fuori dal grande giro della tv. Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che anch'io, appassionato della storia della tv, mi ero scordato di alcuni di loro: altri non li avevo mai sentiti nominare, magari perchè in auge quando non ero nato o ero troppo piccolo, eppure sembra che nel loro periodo fossero delle vere e proprie star. Ad esempio, Stefania Rotolo (quella che cantava "Cocktail d'amore"): da quello che dice il sito sarebbe dovuta diventare una superstar. Conduceva delle trasmissioni musicali di enorme successo con Sammy Barbot, chiamate "Piccolo Slam" e "Tilt". Partecipò anche a "Non stop" (trasmissione che ha lanciato Verdone, Nuti, Benvenuti etc...), e stava per spiccare il grande salto verso uno show di prima importanza, quando tragicamente si ammalò e morì nel 1981, a soli 30 anni. Qualcuno la ricorda, o ricorda altri personaggi scomparsi dal grande giro?

Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 18-02-2005 12:52  
Mela ricordo benissimo. Stefania era davvero brava; ma anche Sammy Barbot mi piaceva. Chissà che fa, adesso...

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 18-02-2005 14:48  
Stefania Rotolo me la ricordo vagamente ma la ricordo!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Inviato: 09-03-2005 01:01  
Tra parentesi, la canzone "Cocktail d'amore" è nella colonna sonora de "Le fate ignoranti". A proposito di altri desaparecidos, che ne dite di Zed Robot? Chi se lo ricorda?

Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 09-03-2005 01:08  
Con piacere ricordo un imitatore che si chiamava Alfredo Papa e non so che fine abbia fatto. So che era stato soppiantato da Gigi Sabani.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 09-03-2005 alle 01:08 ]

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 09-03-2005 20:50  
scusate, ma MandiMandi che fine ha fatto?

Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Inviato: 10-03-2005 00:07  
Mandi Mandi, al secolo Marco Milano, lo vedi a Colorado Cafè, mentre Alfredo Papa (che venne dopo Sabani) è stato ostracizzato dalla tv per un litigio in diretta con Massimo Ranieri, quando il cantante conduceva "Fantastico". O almeno così mi pare di ricordare...

Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-03-2005 16:57  
quote:
In data 2005-02-18 12:16, Ddarko scrive:
Cazzeggiando per la rete mi sono imbattuto in un sito interessante: si chiama Rimpianti Televisivi ( http://www.rimpiantitelevisivi.4mg.com/index.html ), e anche se non è aggiornatissimo getta un fascio di luce su alcuni personaggi che, per un motivo o per un altro sono ormai fuori dal grande giro della tv. Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che anch'io, appassionato della storia della tv, mi ero scordato di alcuni di loro: altri non li avevo mai sentiti nominare, magari perchè in auge quando non ero nato o ero troppo piccolo, eppure sembra che nel loro periodo fossero delle vere e proprie star. Ad esempio, Stefania Rotolo (quella che cantava "Cocktail d'amore"): da quello che dice il sito sarebbe dovuta diventare una superstar. Conduceva delle trasmissioni musicali di enorme successo con Sammy Barbot, chiamate "Piccolo Slam" e "Tilt". Partecipò anche a "Non stop" (trasmissione che ha lanciato Verdone, Nuti, Benvenuti etc...), e stava per spiccare il grande salto verso uno show di prima importanza, quando tragicamente si ammalò e morì nel 1981, a soli 30 anni. Qualcuno la ricorda, o ricorda altri personaggi scomparsi dal grande giro?

Chi se la dimentica Stefania Rotolo...tra l'altro Renato Zero le dedicò una canzone bellissima subito dopo la sua scomparsa...

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-03-2005 02:42  
anch'io l'ho sentita nominare ma non ricordo di averla mai vista in tv.

Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005353 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd