FilmUP.com > Forum > Tutto TV - La pubblicità funziona sempre.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > La pubblicità funziona sempre.   
Autore La pubblicità funziona sempre.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-09-2004 11:10  
Ho la sensazione che in televisione anche le pubblicità orribili funzionino. Nel senso che una volta al supermercato l'acquirente non pensa ah la nuvenia fa una pubblicità del cavolo e allora non lo compro. Piuttosto dice esistono degli assorbenti di marca che sono Nuvenia e Lines. Di questi mi posso fidare perchè fanno pubblicità (e io lo ricordo bene perchè mi ha fatto vomitare) e quindi prendo il + conveniente sul momento. Oppure se li ho già provati prendo sempre la stessa marca.
Altro esempio con la pasta. La barilla è la + venduta ma allo stesso prezzo o addirittura a meno ci sono marche che usano procedimenti migliori (essicazione lenta trafilatura al bronzo). Addirittura la pasta della Lidl (prodotto economicissimo) scende direttamente dal camion della Barilla. Ma nonostante tutto gli italiani si fidano di barilla anche se strascassa i maroni con la sua onnipresente pubblicità.
Anche i programmi schifosi sono seguitissimi. In questo forum ci lamentiamo citando fatti precisi. Ciò alza lo share e si vende pubblicità a prezzo maggiore. Poi la pubblicità viene vista e passivamente il cervello pensa che il dato marchio è + affidabile perchè è una grande azienda che fa pubblicità in TV.
E se invece segnassimo tutte le pubblicità che vanno in onda o sponsorizzano i programmi che odiamo e le boicottassimo? Magari a favore di quei prodotti pubblicizzati durante le trasmissioni che amiamo?

Io per esempio giuro di non comprare più Acqua Uliveto e patatine Pringles (spondor di Del Piero)

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 09-09-2004 16:07  
la verità è che la pubblicità è sinonimo di sicurezza,punto. per questo sebbene uno spot di un prodotto faccia schifo noi ci fidiamo lo stesso e può capitare di comprarlo. si pensa che,se hanno speso soldi per farci una campagna pubblicitaria,forse non è poi così un prodotto di serie b.
ma allo stesso tempo non credo che i consumatori siano così ingenui da comprare un prodotto solo per la sua pubblicità. alla fine è la qualità quella che conta e se un prodotto non piace,non vende indipendentemente dallo spot che continuano a propinare.
e poi spesso i consumatori sono fedeli a quel genere di marchio su cui sa che può contare,perchè magari fa parte di un'industria che grazie al tempo è riuscita a crearsi attorno la fiducia necessaria.
mi riferisco come hai già detto alla Barilla,ma mi viene in mente anche la Nivea,per esempio.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003328 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd