Autore |
Nuove Fiction tedesche |
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 26-07-2004 14:14 |
|
Mi ricordano un po' i telefilm americani degli anni '80 e primi 90. Ovvero non c'è un cosiddetto Main Theme come per esempio in Alias ma ogni puntata è fine a se stessa (come supercar). Ciò che mi stupisce in "squadra speciale cobra 11" e in "Invincibili Angeli" è la spettacolarità delle scene d'azione. Grosse esplosioni, grandi inseguimenti, incidenti Stunts insomma tutta roba che pensavo solo gli americani avessero i mezzi per fare.
Ma quando cacchio hanno imparato? Riusciremo mai in Italia a fare un Film o una Fiction con una azione di quel calibro?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Jakkma
Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 26-07-2004 18:30 |
|
Io sono tradizionalista: dei telefilm tedeschi mi piace proprio l'impostazione totalmente diversa, rispetto a quelli americani. I TF tedeschi sono più di stampo psicologico, puntano all'approfondimento, più che alla spettacolarità. Se dici così, significa che si sono semplicemente adeguati all'andazzo generale. Personalmente, credo che sarebbe stato meglio se fossero rimasti sul loro format classico (penso soprattutto a Derrick e a "Un caso per due", che sono i miei preferiti).
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Onceupon
Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 01-06-2005 21:54 |
|
Quanto è bona Eva Habermann ("Invincibili angeli").... |
|
stevie
Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 06-06-2005 11:14 |
|
Derrick fa cagare, secondo me. Gli attori sono scadenti e sempre riciclati, le storie poi sono cucite su copioni ripetitivi.
Cobra 11 perlomeno è spettacolare, all'americana, e il tappetto turco è simpatico.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|