FilmUP.com > Forum > Tutto TV - perchè tagliano i film?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > perchè tagliano i film?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore perchè tagliano i film?
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 20-07-2004 14:16  
vorrei tanto sapere per quale cavolo di motivo se una persona decide di vedere un film in tv deve essere costretto a vederlo tagliuzzato!!!!!!!tolgono tante belle scene....solo per mettere qualche pubblicità in più..........................MA SECONDO VOI è GIUSTO?????????????

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Da: Breganze (VI)
Inviato: 20-07-2004 14:17  
Devono vendere biscotti e acqua minerale...
- Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...-

Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-07-2004 14:25  
quote:
In data 2004-07-20 14:16, joey080 scrive:
vorrei tanto sapere per quale cavolo di motivo se una persona decide di vedere un film in tv deve essere costretto a vederlo tagliuzzato!!!!!!!tolgono tante belle scene....solo per mettere qualche pubblicità in più..........................MA SECONDO VOI è GIUSTO?????????????

non è giusto ma purtroppo è così,
ormai in tv nn guardo + film ma solo documentari, telefilm (a volte tagliano pure questi) o qualche programma che mi interessa
Per il resto DVD o VHS

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Da: messina (ME)
Inviato: 20-07-2004 16:14  
perchè ormai la tv fa schifo! purtroppo è così... io la cosa che non transiggo è il pagare 100 € di canone per non vedere un film intero!
ne L'avvocato Del Diavolo su Rai2 hanno tagliato un sacco di pezzi!
soprattutto il pezzo nel quale si vedeva il culo di Keanu! quanto mi sono incaz... che bastardi!

Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 20-07-2004 16:23  
con il moige rompipalle manca solo che taglino anche un "perdincibacco".
Però a volte la cosa ha i suoi frutti....
quando hanno trasmesso il trailer dell'esorcista (mica era il film, era solo il trailer) mi è venuta la curiosità e ho cercato la versione integrale... che capolavoro

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Da: cosenza (CS)
Inviato: 20-07-2004 16:29  
1) devono necessriamente tagliare alcune scene (soprattutto se i film vanno in onda in 1a serata) altrimenti le varie commissioni di vigilanza, tutela dei minori ecc. farebbero un cu.lo cosi' a chiunque mandasse in onda scene non "appropriate"!
2) il canone RAI per il 40% va al min. delle Finanze (tramite l'Agenzia delle Entrate) anche per queto...non lo toglieranno mai.

Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 20-07-2004 16:31  
A meno che nn privatizzano la rai (sarò nonna quando e se succederà) così al posto del canone il ministero avrà più tasse, almeno credo....

Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 21-07-2004 13:55  
Ma almeno tagliassero solo scene spinte o violente, capirei. Tagliano perfino l'ispettore Derrick e Un caso per due!!! Già durano poco, li fanno durare ancora meno! Poi, come ho visto qualche anno fa su Rete4, con il caso davvero vergognoso delle Streghe di Eastwick, tagliano a casaccio, senza logica. Il film ne risulta completamente rovinato. Allora: o li trasmettete interi, 'sti film, o non li trasmettete!!!!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 21-07-2004 18:00  
quote:
In data 2004-07-20 16:14, piccolotta scrive:
perchè ormai la tv fa schifo! purtroppo è così... io la cosa che non transiggo è il pagare 100 € di canone per non vedere un film intero!
ne L'avvocato Del Diavolo su Rai2 hanno tagliato un sacco di pezzi!
soprattutto il pezzo nel quale si vedeva il culo di Keanu! quanto mi sono incaz... che bastardi!

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
clacla

Reg.: 07 Giu 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 23-07-2004 08:06  
Penso che i tagli apportati ai film in tv siano dovuti principalmente alla censura...avete presente American Pye 2, la scena delle due amiche lesbiche? Italiauno l'ha totalmente tagliata...mah! Se uno vuole vedere un film, lo vuole intero, mettetegli il pallino rosso piuttosto

Visualizza il profilo di clacla  Invia un messaggio privato a clacla  Email clacla    Rispondi riportando il messaggio originario
pattymiky

Reg.: 22 Lug 2004
Da: nova milanese (MI)
Inviato: 23-07-2004 09:52  
la televisione ormai e' diventata deludente e scadente...
poi si lamentano degli indici d'ascolto!
ormai ho rinunciato a vedere film in tv, meglio dvd che almeno vedi il film INTERO e senza tutta quella pubblicità...

Alocin & PattyMiky forever...

Visualizza il profilo di pattymiky  Invia un messaggio privato a pattymiky    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-07-2004 10:11  
a me una cosa che da molto fastidio è quando una scena non viene mandata per intero a causa delle pubblicità. questo succede soprattutto sulle reti mediaset. esempio: l'altra sera guardavo the beach e ad un certo punto di caprio si perde la chiave del bungalow. poi arriva una cameriera e gli dice "Signore! La chiav...." dissolvenza in nero, pubblicità...
e non è la prima volta che delle scene vengano sfumate in maniera sbrigativa per dar spazio a pannoloni, meteo e fissante per dentiere...
per non parlare poi dei titoli di coda per i quali oramai ho perso ogni speranza in quanto non vengono proprio considerati parte del film. Sempre in the beache nei titoli di coda ci sono delle belle immagini...tagliate dopo due secondi netti...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 23-07-2004 10:28  
quote:
In data 2004-07-23 10:11, kaladj scrive:

e non è la prima volta che delle scene vengano sfumate in maniera sbrigativa per dar spazio a pannoloni, meteo e fissante per dentiere...
per non parlare poi dei titoli di coda per i quali oramai ho perso ogni speranza in quanto non vengono proprio considerati parte del film. Sempre in the beache nei titoli di coda ci sono delle belle immagini...tagliate dopo due secondi netti...

è questa la cosa che mi snerva....oltre al fatto che se vuoi registrare un film di notte...non rispetteno gli oarari e inseriscono ancheil telegiornale fra il primo e il secondo tempo...e visto che non ho ancora trovato vhs da 1999999999999999999min non riesco a registrare un film intero!ma non solo in seconda serata...una volta ho registrato "city of angel"...non ho visto la fine perchè tra pubblicità del c***** e meteo e tgcom....ADDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
clacla

Reg.: 07 Giu 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 23-07-2004 12:33  
Per quanto riguarda la durata delle cassette consiglio di usare, per registrare, la modalità LP (i video più vecchi nn ce l'hanno): in pratica, magari lo sapete già, una cassetta da 120 dura 240, e così via...fino ad arrivare alle otto ore tonde tonde delle vhs da 240!
Per nn perdere il finale dei film ho un consiglio: anche a me capitava, poi ho adottato un trucco...se la fine del film è prevista per le 23, ad esempio, voi impostatelo alle 23,30!

Visualizza il profilo di clacla  Invia un messaggio privato a clacla  Email clacla    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 24-07-2004 01:18  
Posso capire le esigenze della pubblicità perchè sono le aziende che pagano la tv... ma cavoli qui tolgono proprio delle scene, e non solo in prima serata!!!! I film vengono proprio rovinati!
La tv adesso ha due facce: quella dei programmi real-plasticume e quella agiografica, cioè gli unici programmi che trasmettono in abbondanza e senza tagli sono i reality show e le fiction sui santi e i papi...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.130971 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd