Autore |
Comitato Minori, 'Bisturi' inadatto a prime time |
Paxlong

Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 32 Da: Guidonia Montecelio (RM)
| Inviato: 31-03-2004 16:05 |
|
Severo intervento per la trasmissione ''Bisturi'' da parte del Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione Tv e Minori. La risoluzione, approvata dal Comitato e gia' trasmessa all'Autorita' per le garanzie nelle Comunicazioni che dovra' decidere se e come intervenire, ravvisa violazione dello spirito e della lettera del Codice nella trasmissione in onda per piu' settimane su Italia 1, con particolare riguardo alla puntata del 24 febbraio, la puntata cioe' della 'diretta' di un intervento al seno. Il dispositivo della risoluzione giudica la trasmissione non idonea all'orario di ''televisione per tutti'' per il suo potenziale negativo connesso alla enfatizzazione della perfezione corporea assunta a metro prevalente, se non unico, della personalita'. Questa enfatizzazione, prosegue il documento del Comitato, risulta anche dalla simbologia adottata dal programma di Italia 1 (l'abbagliante ''porta magica'' che attende i rigenerati) e da affermazioni purtroppo eloquenti in bocca ai pazienti (attraverso la chirurgia estetica si diventa colui o colei che si sognava di essere). Sono stati, infine, ritenuti non trascurabili - sempre con riguardo alla psicologia dei minori - l'esibizione spettacolarizzata di problemi che riguardano la sfera privata e la banalizzazione in senso voluttuario della scienza e della professione medica.
Che ne pensate?
_________________ Paxlong
Visita il mio blog:
http://paxlong.splinder.it |
|
gwaihyr
 Reg.: 15 Mar 2004 Messaggi: 195 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-03-2004 16:12 |
|
Alleluja! mi preoccupava il fatto che non dicessero niente! si attaccano alle cavolate e a quelle serie non ci pensano!
secondo me era un programma orrendo e diseducativo e anche di cattivo gusto!
 Reg.: 15 Feb 2004 Messaggi: 308 Da: iglesias (CA)
| Inviato: 31-03-2004 17:33 |
|
speriamo che sia di spunto per cancellare non dalla tv, ma dalla faccia della terra la de filippi con tutto lo schifo che la circonda..
_________________ we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE |
|
Paxlong

Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 32 Da: Guidonia Montecelio (RM)
| Inviato: 31-03-2004 17:37 |
|
E che c'entra la De Filippi con Bisturi?
_________________ Paxlong
Visita il mio blog:
http://paxlong.splinder.it |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 31-03-2004 20:36 |
|
bisturi fa cagare, ma a costo di darla sui denti al comitato minori mi va benissimo in prima serata |
|