Autore |
Il segreto di Thomas |
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 28-01-2004 21:25 |
|
Sto seguendo questo film tv; secondo il mio modesto parere, poiché guardo e assimilo più da impulsiva che non da intenditrice un film, dico che la Mezzogiorno sta dando una buona prova di sé.Il piccolo attore mi sembra altrettanto all'altezza della situazione, per non parlare di Klaus Maria Brandauer, un po' dimenticato, per la verità, ma che, in precedenza, annovera ottime interpretazioni.
Lo spunto della storia sembra abbastanza interessante e originale, non fosse altro che per sapere qual è questo segreto.Spero che venga seguito da molti e non com'è successo per Luisa Sanfelice, uno spaccato di storia importante che è passato sottogamba per colpa della sua contemporaneità con Elisa di Rivombrosa.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Harumy
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1673 Da: comacchio (FE)
| Inviato: 28-01-2004 21:57 |
|
ieri sera quando lo hanno mandato in onda ero fuori con amici perciò non l'ho visto..sapresti dirmi brevemente la trama?
_________________ It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think |
|
minamina

Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 174 Da: gazzada (VA)
| Inviato: 29-01-2004 13:41 |
|
anche io ho trovato bravissimi Giovanna Mezzogiorno, Pasotti, Thomas Sangster e Klaus Maria Brandauer.
|
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 29-01-2004 14:02 |
|
a me è piaciuto molto sia per l'originalità della trama che per gli attori, sono rimasto davvero soddisfatto
_________________ ...(cit.) |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 29-01-2004 14:38 |
|
La storia è ambientata durante l'epoca nazista, una donna (la Mezzogiorno), si batte per i diritti dei perseguitati e, per questa ragione, è costretta ad una vita scomoda e fuggitiva.Il suo bambino è il solo depositario, insieme con lei, di un codice di accesso alla banca, in cui sono custoditi dei soldi che serviranno a coloro che devono nascondersi e scappare dai tedeschi.Uno di questi, tra l'altro vecchio professore della Mezzogiorno, si impegna a trovare il bimbo nonché sua madre, per poter entrare in possesso del denaro.Durante tutto lo svolgimento della vicenda,sopraggiunge anche il padre di Thomas, ignaro di avere un figlio ma di cui si prenderà cura, quando la madre, in uno scontro coi tedeschi muore.Il lieto fine è d'obbligo, il ragazzino riuscirà a portare il codice a chi di dovere e incontrerà il padre, con il quale inizierà una nuova vita, lontano dai pericoli e dai rischi della guerra.Un elogio a tutti gli attori, veramente bravi.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 29-01-2004 20:55 |
|
brandauer è sempre bravo, ma la mezzogiorno.. boh, mi è sembrata un po cane a doppiarsi |
|
CHRISS
 Reg.: 01 Dic 2003 Messaggi: 59 Da: MILANO (MI)
| Inviato: 30-01-2004 10:10 |
|
Mi è piaciuto molto...è stata una piacevole sopresa...tutti bravi gli attori...
I dialoghi filosofici e profondi mi hanno fatto riflettere non poco...
_________________ La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo) |
|
|