Autore |
DAWSON'S CREEK:PARLIAMO DELL'ULTIMA PUNTATA |
BENAFFLECK
 Reg.: 06 Nov 2003 Messaggi: 634 Da: Viareggio (LU)
| Inviato: 18-12-2003 13:59 |
|
A me è piaciuta molto.
Innanzitutto sono felice che Joey scelga Pacey come ragazzo,il miglior ragazzo possibile per lei.
La scena più bella/toccante secondo me è quella in cui Dawson "rivive" l'arrivo di Jen..qualcuno sa dirmi se è esattamente la stessa scena tratta dalla prima serie?
Per quanto riguarda Jack sono felice che si metta con il fratello di Pacey...anche se avrà non pochi problemi a vivere come coppia gay a cape side,inoltre con una figlia da crescere...
Per quanto riguarda Dawson,bhe a lui in questo momento non interessa l'amore,ma il lavoro!tanto che si era scordato che Jen avesse una figlia....inoltre soffre molto meno di quanto soffrirebbe Pacey senza joey....
Sono ben accetti altri commmenti. |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-12-2003 14:40 |
|
mi dispiace, ma a me la puntata di ieri sera non è piaciuta per niente! Innanzi tutto, Jen muore e gli altri quasi neanche se ne accorgono, non sono interessati col cuore a ciò che succede! Poi, se Joy amava sia Pacey che Dawson entrambi allo stesso modo, e se il ragazzo ideale era Dawson, non si capisce come possa operare quella scelta assolutamente prevedibile quanto priva di senso!!! E' come se avessero voluto esaudire i desideri delle ragazzine che hanno decretato il successo del telefilm tifando per la coppia Pacey-Joy, niente di più, ma sul piano dei significati, ragazzi, diciamoci la verità, veramente scarsa la conclusione! Sono convinto che questo telefilm abbia dato il meglio di sé nelle prime due serie, dove i contenuti erano veramente importanti e dove venivano affrontati, in maniera brutalmente reale, i problemi degli adolescenti e dove i significati profondi sul senso della vita erano la parte pregnante! Questo mi ricorderò di Dawson's creek, l'idea di telefilm che mi ha trasmesso, ma la conclusione ho voglia di dimenticarla...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 18-12-2003 16:34 |
|
sono d'accordo con andros..la scelta di joey non è stata presa con molta coerenza...comunque io penso anche che sia stato spiegato in qualche modo la scelta finale..con un doppio senso...quando dawson ha parlando della sua serie ha detto che non importava con chi si sarebbe messa sam, andava bene sia colby che petey.in fondo è solo finzione e lui ora vuole vivere la sua realtà.questo mi ha fatto pensare..joey poteva scegliere sia dawson che pacey, la cosa avrebbe scontentato comunque le parti,ma visto che per motivi commerciali per forza avrebbe dovuto scegliere, ha scelto pacey..la cosa più importante del telefilm non era questa parte..ma proprio quello che ha detto jen..l'amicizia è la cosa più importante e questo loro tre non dovevano dimenticarlo mai
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-12-2003 16:40 |
|
|
BENAFFLECK
| Inviato: 18-12-2003 17:12 |
|
quote: In data 2003-12-18 14:40, andros scrive:
1)Innanzi tutto, Jen muore e gli altri quasi neanche se ne accorgono, non sono interessati col cuore a ciò che succede!
2)Poi, se Joy amava sia Pacey che Dawson entrambi allo stesso modo, e se il ragazzo ideale era Dawson, non si capisce come possa operare quella scelta assolutamente prevedibile quanto priva di senso!!!
|
non concordo con te:
1)Non è vero che quando muore gli altri "non se ne accorgono".Come è normale che sia soffrono e piangano per la morte della loro amica,si mostrano molto toccati quando ricevano la notizia.
Ma è normale che nonostante la morte di Jen,la vita,com'è giusto che sia,va avanti...
Se ti muore un amico che fai?Ti rinchiudi un mese in casa a piangere di continuo?Non credo.E cmq non sappiamo che sbalzo temporale ci sia dalla morte di Jen alle scene successive,potrebbe esserci anche un anno!
2)Joey non ama sia Joey che Pacey allo stesso modo,ma tutt'altro!L'amore che Joey prova per Dawson è un amore che è al 50% è costituito dal ricordo dell'amore che Joey provava anni fa quando stava con Dawson e al 50% è costituito dall'amore inteso come amicizia:Dawson e' stato il primo vero amico per Joey ed è tutt'ora il più importante amico della sua vita.
Joey invece ama Pacey nel vero termine della parola:quello che prova verso di lui è l'amore più intenso e forte,quello cioè che prova una persona innamorata.
[ Questo messaggio è stato modificato da: BENAFFLECK il 18-12-2003 alle 17:14 ] |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-12-2003 17:35 |
|
anche a me la puntata non è piaciuta molto!! io sono faccio parte dei sostenitori della coppia joey-pacey... ma non è per la scelta presa da joey che ci sono rimasta malissimo!! a quel punto andava bene un ragazzo qualunque...
la cosa che mi ha fatto inc#### è stata la morte di jen!! ma porca miseria, questa ragazza è stata molto sfortuna fino alla fine!! dio santo almeno nei TF voglio il lieto fine!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
BENAFFLECK
| Inviato: 18-12-2003 18:53 |
|
ma l'ultima puntata era impostata come film a se.
poi vi lamentate sempre dell'happy handing hollywoodiaano e ora invece non vi va bene così!? |
|
Smeagol
 Reg.: 16 Dic 2003 Messaggi: 9 Da: Casarsa (PN)
| Inviato: 18-12-2003 19:03 |
|
Beh,prima di tutto devo dire:
"Che finale del C...o!"
Non siete d'accordo?
_________________ There can be no triumph without loss,
No victory whithout suffering,
No freedom without sacrifice...
These days...we Fight!!! |
|
CugiuZ
 Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 18-12-2003 19:55 |
|
quote: In data 2003-12-18 19:03, Smeagol scrive:
Beh,prima di tutto devo dire:
"Che finale del C...o!"
Non siete d'accordo?
|
sì
 Reg.: 18 Dic 2003 Messaggi: 1 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-12-2003 20:26 |
|
andros ha ragione in pieno: la scelta di joy non ha alcuna coerenza! per chi l'ha visto tutto è chiaro che è dal rapporto con dawson che è sempre scappata e che è quello che non è mai riuscita a vivere. quando paecy si è messo con audrie a lei non ha fatto nè caldo nè freddo, mentre la vita sentimentale di dawson non l'ha mai lasciata indifferente. hanno rovinato un telefilm stupendo con una fine senza memoria storica. meglio chiuderlo con joy a parigi che non sceglie!!! |
|
Beatrix
 Reg.: 04 Nov 2002 Messaggi: 284 Da: Spinea (VE)
| Inviato: 18-12-2003 20:31 |
|
Mi dispiace ke jen muoia e ke jack sia con doug....però dai tutto sommato nn era male...forse un pò troppo sbrigativo
_________________ "Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 18-12-2003 20:58 |
|
comunque esiste un finale alternativo nel quale jen non muore..e poi non so cosa succede di nuovo..è contenuto nell'ultimo cofanetto dei dvd, che è uscito in america il 30 settembre
 Reg.: 25 Nov 2003 Messaggi: 3 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 18-12-2003 21:37 |
|
Anche secondo, me il finale di questo meraviglioso telefilm che ha accompagnato la mia adolescenza,è stato molto...troppo sbrigativo.Mi è proprio sembrato che tutti,dallo sceneggiatore al regista,abbiano voluto chiudere in fretta e furia il telefilm sbarazzondosi in malo modo di Jen,che secondo me era uno dei personaggi piu' belli(persino di Joey!);facendo operare una scelta secondo me inspiegabile a Joey solo per spiazzare il pubblico(è abbastanza vero che alla ragazza non gliene fregasse molto delle storie amorose di Pacey,mentre comunque sapere che Dawson stesse con qualcuna la faceva star male);dipingendo Dawson come un ormai famoso sceneggiatore/regista di Hollywood che dimentica perfino l'importanza dell'amicizia(perchè a me è parso di vedere questo),che appare freddo e a volte distaccato e che soprattutto rimane indefferente alla scelta di Joey raccontandosi delle storie del tipo "ma comunque sei la mia anima gemella e io la tua".Cosa si salva?Mah...forse Jack,persona sensibile e l'unico che dimostra veramente cosa Jen fosse per lui.La scena che mi rimane?Quella in cui Dawson si volta e rivede Jen scendere dal taxi...sei anni prima,quando tutto è cominciato |
|
sustanon

Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 67 Da: chivasso (TP)
| Inviato: 18-12-2003 22:25 |
|
prima cosa....avete visto joey qndo entrava nel locale di peacey???? avete visto ke culo wowwwwwwwwwwww............ bellissimo.
Ritornando al telefilm posso dire ke l'ultima pntata è stata tra le migliori .certamente le correnti di ki voleva la coppia J&D e J&P insieme sono al 50%. qsto ha portato lo sceneggiatore a dover scegliere una delle 2 possibilità, sapendo ke in ogni caso avrebbe accontentato il 50% dei fans del telefilm. jen è morta!!! tutti hanno giudicato la scena inadatta ma nn è così!!! la prima puntata è iniziata con l'arrivo di jen........nell'ultimo episodio jen esce di scena da vincitrice. ragazzi nn vi ha toccato la morte di jen???? io sinceramente ho provato commozione e tristezza. Se un telefilm può far provare simili sensazioni.........è una grande cosa. by susta
_________________ mare è amore,ed io so amare come l'immenso mare |
|
BENAFFLECK
| Inviato: 19-12-2003 00:50 |
|
|