Autore |
RIFACIMENTI DI FILM IN VERSIONE TELVISIVA, COSA NE PENSATE? |
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 04-12-2003 22:28 |
|
lunedì sera su rai due alle 21.00 andrà in onda un rifacimento TV de "la zona morta" di David Cronenberg tratto dal romanzo omonimo di Stephen king. cosa ne pensate in generale dei rifacimenti telvisivi di film famosi?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 04-12-2003 alle 22:36 ] |
|
juliettina
 Reg.: 09 Ott 2003 Messaggi: 141 Da: prato (PO)
| Inviato: 05-12-2003 11:00 |
|
Io ho avuto la sfortuna di vedere in tv il rifacimento di Shining in duo o tre puntate non mi ricordo... AHHH!!! Ma chi ha il coraggio di provare a fare una cosa del genere dopo che Kubrick ci ha regalato il suo capolavoro??
Mi sempra che l'attrice che interpretava Wendy fosse Rebecca De Mornay... non so se si scrive cosi...
Chi di voi l'ha visto??? |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 05-12-2003 14:57 |
|
concordo perffettamente con te, per fortuna non mi è capitato di vederlo! comunque è veramente scandaloso che facciano sti remake telvisivi, penso che rovinino il cinema e i grandi capolavori da cui sono stati tratti, anche perchè così facendo la gente si abitua a vedere questi "filmetti" non apprezzando di conseguenza i capolavori da cui sono stati tratti
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
danysil
 Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 864 Da: roma (RM)
| Inviato: 06-12-2003 17:09 |
|
ora ci sarà la meglio gioventù di Giordana.
credo che in realtà già fosse pensato come serial per la tv, cmq vederlo come film è un conto, vederlo inframezzato da mille stacchetti pubblicitari è uccidere un film.
cmq lo stesso discorso vale spesso per film tratti da romanzi, a volte sono davvero una tragedia.
il caso più eclatante è stato per me american psycho: ha distrutto un best seller!
mmhh ma sono andata in off topic???
_________________ LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. |
|