Autore |
Torna l'Esorcista!!! |
Hailie666
 Reg.: 28 Ago 2003 Messaggi: 139 Da: Genova (GE)
| Inviato: 16-09-2003 19:41 |
|
Ragazzi ieri sera avete avuto modo di rivedere il mitico horror film "L'Esorcista" sebbene in una versione tutt'altro che integrale, vi ha fatto paura come la prima volta? O pensate che non abbia più lo stesso effetto di 30 anni fa quando è uscito? Vorrei proprio discutere approposio di questo film! :
_________________ "È la tua ultima possibilità, saprai coglierla o scenderai nella fossa con le vene piene di vita non vissuta?"
Justine (Jennifer Aniston - The good girl) |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 16-09-2003 19:52 |
|
Paura in senso stretto non ne ho avuta nemmeno alla prima visione,altri film del genere meno "sponsorizzati" mi hanno procurato decisamente più sussulti,soprattutto se visti al Cinema.In ogni caso questo è un grande film,che ho rivisto con piacere.
| Inviato: 16-09-2003 19:56 |
|
quote: In data 2003-09-16 19:52, Marxetto scrive:
Paura in senso stretto non ne ho avuta nemmeno alla prima visione,altri film del genere meno "sponsorizzati" mi hanno procurato decisamente più sussulti,soprattutto se visti al Cinema.In ogni caso questo è un grande film,che ho rivisto con piacere.
|
Fammi un esempio dei film paurosi che dicevi ti rferisci per caso a The ring o a darkness (troppa paura!!!)
Cos sometimes it feels
like the world's almost over
But then she come back to me
Hailie's Song - Eminem
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hailie666 il 16-09-2003 alle 19:57 ] |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 17-09-2003 09:42 |
|
Darkness l'ho visto anch'io e mette molta angoscia, più che paura l'Esorcista fa senso.
Per qwuanto riguarda l'impatto coi giovani 30 anni faè stato accolto come qualcosa di diverso che fino a prima non si poteva vedere, oggi fra squartamenti, film vioneti e horro di tutti i generi non dico sarebbe passato inosservato perchè cmq è un gran film ma non avrebbe fatto tutto il successo di 30 anni fa...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-09-2003 11:05 |
|
Il mio avatar in onore di questo film sempre bello nonostante il tempo passi...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
Hailie666
| Inviato: 17-09-2003 11:35 |
|
quote: In data 2003-09-17 11:05, kaladj scrive:
Il mio avatar in onore di questo film sempre bello nonostante il tempo passi...
|
c credi che solo guardare il tuo avatar mi fa impressione e paura?
_________________ "È la tua ultima possibilità, saprai coglierla o scenderai nella fossa con le vene piene di vita non vissuta?"
|
Bigmazza
 Reg.: 16 Set 2003 Messaggi: 109 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-09-2003 11:43 |
|
Il film è davvero bello, il regista ha curato molto bene ogni aspetto anche nella prima (e forse per qualcuno noiosa!) prima parte.
Il crescendo quasi onirico della tensione fino alla scena finale è ingegnato alla perfezione e purtroppo è stato svilito dai tagli operati da Italia 1.
Sinceramente + che paura, mette angoscia e colpisce la trasformazione della bambina.
The ring è stato molto + spaventoso, darkness invece non lo apprezzo + di tanto, perchè per mettere paura utilizza soltanto dei poco originali effetti sonori che improvvisamente crescono di potenza e cerca soltanto di regalare agli spettatori i classici colpi di paura per le scene improvvise!
_________________ Forza Genoa!!! |
|
Hailie666
| Inviato: 17-09-2003 11:47 |
|
quote: In data 2003-09-17 11:43, Bigmazza scrive:
Il film è davvero bello, il regista ha curato molto bene ogni aspetto anche nella prima (e forse per qualcuno noiosa!) prima parte.
Il crescendo quasi onirico della tensione fino alla scena finale è ingegnato alla perfezione e purtroppo è stato svilito dai tagli operati da Italia 1.
Sinceramente + che paura, mette angoscia e colpisce la trasformazione della bambina.
The ring è stato molto + spaventoso, darkness invece non lo apprezzo + di tanto, perchè per mettere paura utilizza soltanto dei poco originali effetti sonori che improvvisamente crescono di potenza e cerca soltanto di regalare agli spettatori i classici colpi di paura per le scene improvvise!
|
Sono l'unica deficente che ha ancora paura del buio? Amore hai mai pensato di fare il critico cinematografico?
|
Bigmazza
| Inviato: 17-09-2003 11:49 |
|
non penso che 6 l'unica deficente, cmq darkness giocava soltanto su questo, il buio delle scene e le improvvise apparizioni (con tanto di improvviso effetto sonoro!) dei bambini.
|
Hailie666
| Inviato: 17-09-2003 12:04 |
|
quote: In data 2003-09-17 11:49, Bigmazza scrive:
non penso che 6 l'unica deficente, cmq darkness giocava soltanto su questo, il buio delle scene e le improvvise apparizioni (con tanto di improvviso effetto sonoro!) dei bambini.
|
cmq apparte gli skerzi ho finalmente convinto mia madre a portarmi dallo psicologo così finalmente mi metto il cuore in pace e magari riesce anke a farmi passare questa mia puerile paura del buio!
|
Bigmazza
| Inviato: 17-09-2003 12:05 |
|
bene, sono contento!!!
|
ndslite
 Reg.: 15 Giu 2003 Messaggi: 152 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 13-10-2003 19:55 |
|
La versione televisiva dell'ESORCISTA nn è stata censurata, ma mutilata...
Dopo una pubblicità martellante ci hanno rifilato una versione del film direi da paura... nel senso che faceva schifo! Scene ultra tagliate e pubblicità nei punti di quel poco che rimaneva di suspence! Ah! dimenticavo che era Mediaset a trasmetterlo... :
_________________ "Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico". |
|
silvped
 Reg.: 19 Ott 2003 Messaggi: 40 Da: latina (IS)
| Inviato: 02-11-2003 11:26 |
|
considerando che è di 30 anni fa..è un bellissimo film anche se nn andava trasmesso in tv perche hanno tagliato la scene migliori |
|