FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Gilmore Girls/ Una mamma per amica???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Gilmore Girls/ Una mamma per amica???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
Autore Gilmore Girls/ Una mamma per amica???
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-04-2005 12:42  
quote:
In data 2005-04-17 10:35, gongolante scrive:

C'e' anche da dire che è palese che più "un ragazzo è ignorante (in tutti i sensi) più le donne gli muoion dietro"
Ho detto.

A me non pare proprio che Jess sia ignorante (legge molto più di quell'altro....e lo fa per se stesso e non per esigenze scolastiche)
più che altro è menefreghista e disadattato...

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
pito13

Reg.: 31 Ago 2004
Da: pisa (PI)
Inviato: 17-04-2005 13:18  
quote:
In data 2005-04-16 16:15, Aquarius scrive:
Ma la scorsa puntata? Rory secchiona e brava vergine di ferro, e la mamma tutta contenta.. peccato, quel telefilm mi piaceva veramente tanto, mi ha delusa molto.
Accidenti al perbenismo del cazzo!
Non si puo' fare l'amore a sedici anni?
Altrimenti si è immaturi?

Non credo che sia una questione di perbenismo....il fatto è che Lorelai nn vuole che sua figlia faccia i suoi stessi errori visto che lei proprio a 16 anni è rimasta incinta!
Quale mamma è felice di sapere che sua figlia a 16 anni fa sesso???

Visualizza il profilo di pito13  Invia un messaggio privato a pito13    Rispondi riportando il messaggio originario
SandroM

Reg.: 05 Gen 2004
Da: Saronno (MI)
Inviato: 17-04-2005 23:20  
per la serie "meglio tardi che mai", ho scoperto solo ora che Alexis Bledel (Rory) è nel cast di sin city, andate sul sito http://www.sincitythemovie.com/
una volta entrati vi apparirà una Bledel più gnocca che mai ...

Visualizza il profilo di SandroM  Invia un messaggio privato a SandroM    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-04-2005 23:24  
quote:
In data 2005-04-17 23:20, SandroM scrive:
per la serie "meglio tardi che mai", ho scoperto solo ora che Alexis Bledel (Rory) è nel cast di sin city, andate sul sito http://www.sincitythemovie.com/
una volta entrati vi apparirà una Bledel più gnocca che mai ...

Il film promette bene, gran cast, un Rourke irriconoscibile. La Bledel ha un viso stupendo!

Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Da: Forli (FO)
Inviato: 17-04-2005 23:35  
Posso introdurmi un attimo (e probabilmente causare l'ira di gran parte di voi, oltre a calamitarmi i vostri insulti per il resto del topic)?

Io la serie l'ho seguita per un bel pò nella messa in onda di un anno fa.
Devo dire che è una serie tv fatta bene, come ultimamente gli americani ci han fatto capire di saper produrre.
Mi ha tenuto quasi sempre attaccato, era diventato l'appuntamento fisso nella sua fascia oraria.

Un difetto però mi ha sempre corucciato:
non trovate anche voi che la serie sia un tantinello femminista?
Personaggi maschili abbozzati, o se approfonditi facenti ad un comportamento tipicamente stilizzato...

Insomma, ok, è prevedibile, le due protagoniste sono madre e figlia, quindi si prevede anche un certo target...però...era quel qualcosa di troppo che non mi faceva mai arrivare alla fine della puntata totalmente appagato.

Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
cicci9

Reg.: 24 Ago 2004
Da: teramo (TE)
Inviato: 18-04-2005 10:46  
fa le pozze è troppo belloooo

Visualizza il profilo di cicci9  Invia un messaggio privato a cicci9    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 18-04-2005 14:48  
quote:
In data 2005-04-17 23:35, VIPERFRITZ scrive:

NO
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-04-2005 15:31  
quote:
In data 2005-04-18 14:48, flamestar scrive:
quote:
In data 2005-04-17 23:35, VIPERFRITZ scrive:

NO

Magari spiegare il parere?
Personalmente non seguo con assiduità "una mamma per amica" (titolo urendo) ma non vedo femminismo, solo protagonisti quasi tutti femminili (anche i migliori personaggi di contorno, Suky, la madre, Paris).
Forse è vedere le vicende da occhio femminile che non si è abituati... boh!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Inviato: 18-04-2005 15:52  
Per quel che ho visto io, ho trovato la caratterizzazione dei comprimari maschili molto generalizzante, per stereotipi.

Il fabbro(non mi ricordo cosa faceva esattamente) macho che è scemone, però sotto ha un cuore.

Il boy-friend che è stato il primo però non ha quel che di lussurioso che il nuovo conoscente ha saputo insinuare...

queste e tante altre...
...non so, io credevo che questi luoghi comuni potessero risultare un pò "di comodo".

Se mi smentite mi fate sentire un pò un super-uomo!

E poi ho avuto come l'impressione che quando le "corna" provengono da parte maschile questo è il più lugubre mostro esistente sulla terra. Il telefilm non ci pensa neanche a trovare una minima spiegazione alla cosa, mentre quando le corna sono dettate dalle protagoniste, si riesce sempre a scervellarsi e trovare che in fondo può anche esser giusto un:
"sai, non volevo...ero confusa...non so cosa provo...noi femmine siam lunatiche..." e altre giustificazione su quest'onda qui.

Non so, magari ora ci sono le puntate nuove e sono decisamente diverse dalle vecchie. Io ripeto che ho visto la serie quando veniva trasmessa in tv un anno e passa fa!

[ Questo messaggio è stato modificato da: VIPERFRITZ il 18-04-2005 alle 15:56 ]

Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Inviato: 18-04-2005 15:52  
Si è ripetuto un messaggio: moderatori potete cancellare questo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: VIPERFRITZ il 18-04-2005 alle 15:57 ]

Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 18-04-2005 21:36  
quote:
In data 2005-04-18 15:52, VIPERFRITZ scrive:

Il fabbro(non mi ricordo cosa faceva esattamente) macho che è scemone, però sotto ha un cuore.

Il boy-friend che è stato il primo però non ha quel che di lussurioso che il nuovo conoscente ha saputo insinuare...

queste e tante altre...
...non so, io credevo che questi luoghi comuni potessero risultare un pò "di comodo".

Se mi smentite mi fate sentire un pò un super-uomo!

E poi ho avuto come l'impressione che quando le "corna" provengono da parte maschile questo è il più lugubre mostro esistente sulla terra. Il telefilm non ci pensa neanche a trovare una minima spiegazione alla cosa, mentre quando le corna sono dettate dalle protagoniste, si riesce sempre a scervellarsi e trovare che in fondo può anche esser giusto un:
"sai, non volevo...ero confusa...non so cosa provo...noi femmine siam lunatiche..." e altre giustificazione su quest'onda qui.

il fabbro...ti riferisci a Luke....non è un fabbro...e non è stupido, solo perchè non ha finito il liceo non vuol dire che sia stupido, gestisce un'attività in proprio....
e comunque non è il macho della situazione, anzi lo fanno vedere anche dal suo lato più fragile, dato che ama lorelai, ma lei non si è mai accorta di lui.....
dean...beh...si può dire che è stato creato come l'ideale del bravo fidanzato....questo è vero....certo neanche lui è un santo....era solo molto innamorato.....Jess...non è lussurioso e basta, è un ragazzo che fa di tutto per essere un ribelle ma in fondo ha solo bisogno di una famiglia, ancha se lui stesso non se ne accorge, e ovviamente come tutti ha dei difetti e anche molto evidenti...

come vedi non sono i tipici personaggi, quelli che hanno un ruolo e una caratteristica predefinita, si evolvono nel corso della storia, e comunque hanno diversi lati......

domanda...perchè ti dovremmo far sentire un super uomo?:spider:

beh, per le corna ti riferisci a rory giusto? non è tanto vero che l'ha passata liscia, lorelai per esempio l'ha sgridata e le ha detto che era ingiusto prendere per i fondelli dean e che si doveva decidere....

le protagoniste non passano sempre per santarelline innocenti come vedi.....

comunque se non ti piace non c'è nulla di male, ognuno ha i suoi gusti....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Inviato: 19-04-2005 11:07  
quote:
In data 2005-04-18 21:36, Lithium scrive:
beh, per le corna ti riferisci a rory giusto? non è tanto vero che l'ha passata liscia, lorelai per esempio l'ha sgridata e le ha detto che era ingiusto prendere per i fondelli dean e che si doveva decidere....

le protagoniste non passano sempre per santarelline innocenti come vedi.....

Se questo è non passarla liscia...

Mi sembra comunque che il contrappasso sia inquadrato giustificato con pesi ben diversi!
(In parte questo lo si riscontra anche in Ally McBeal, dove però le debolezze degli stereotipi femminili sono trattate con molta meno leggerezza)

Cmq secondo me la caratterizzazione dei personaggi maschili rimane alquanto stilizzata e forzatamente pregiudicata.

E' per questo che dico che in caso mi smentiate mi fate sentire un superuomo: se il vostro stereotipo dell'"uomo normale" o cmq che si riferisce ad un modello medio di machio, in confronto ai personaggi maschili a come vengono rappresentati in questa serie, io mi sento un superuomo. Se davvero questa è la rappresentazione della media, pur con i suoi stereotipi, mi sento rinfrancatamente complimentato!

Grazie!

E comunque non ho detto che la serie non mi piace. A testimoniare questo, il fatto innegabile che mi ha preso per tante puntate (credo minimo un'intera serie, se non di più).
Solo che certi difetti (secondo il mio punto di vista) non riesco a sopportarli e mi storpiano un pò la visione.

Un pò come nei film in generale: odio quando i protagonisti si comportano in maniera irrazionale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: VIPERFRITZ il 19-04-2005 alle 11:16 ]

Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 20-04-2005 12:30  
Io e la mia amica crazystar lo guardiamo sempre...E' bellissimo!!!!!
Soprattutto Dean e Jess...due motivi in più per guardarlo... comunque....

Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 22-04-2005 16:11  
Questo telefilm è orribile, tutti i personaggi sono delle macchiette, senza alcun spessore.
Se non prendi 10 a scuola non sei nessuno.
Uno dei telefilm più dannosi e diseducativi della storia dell'umanita.

Anche secondo me i personaggi maschili sono stereotipati al massimo.

Anya : Per amore del cielo Andrew! Sei qua dentro da mezzora, che cosa stai facendo?
Andrew : Intrattenimento ed erudizione.
Anya : perché non ti masturbi semplicemente come tutti?

Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 22-04-2005 17:36  
quote:
In data 2005-04-22 16:11, dende83 scrive:
Questo telefilm è orribile, tutti i personaggi sono delle macchiette, senza alcun spessore.
Se non prendi 10 a scuola non sei nessuno.
Uno dei telefilm più dannosi e diseducativi della storia dell'umanita.

Anche secondo me i personaggi maschili sono stereotipati al massimo.

Non penso proprio!esistono telefilm molto più diseducativi di questo!!!e poi se lo guardassi ti accorgeresti che i personaggi hanno molto spessore!

Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )

0.057902 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd