FilmUP.com > Forum > Tutto TV - C.S.I.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > C.S.I.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore C.S.I.
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 22-04-2006 19:34  
sarà che nel frattempo sono invecchiata, ma di questa serie non capisco un casso!

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 22-04-2006 19:35  
allora possiamo fare un reclamo alla produzione!!!

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-04-2006 09:29  
quote:
In data 2006-04-22 19:34, pantofole scrive:
sarà che nel frattempo sono invecchiata, ma di questa serie non capisco un casso!

??? veramente mia madre riesce a imbroccare il colpevole almeno mezz'ora prima dei fenomenali agenti. Che altro c'è da capire?? Ah, forse chi si fidanza con Cathrine.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Inviato: 23-04-2006 12:47  
quote:
In data 2006-04-23 09:29, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-04-22 19:34, pantofole scrive:

??? veramente mia madre riesce a imbroccare il colpevole almeno mezz'ora prima dei fenomenali agenti. Che altro c'è da capire?? Ah, forse chi si fidanza con Cathrine.

no. il quesito è chi le ha rifatto gli zigomi

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-04-2006 15:40  
quote:
In data 2006-04-22 17:39, bliss05100 scrive:
Va beh si sa ke c'è sempre lo stronzo ke te lo mette nel c... e anke se sei l'uomo + bravo del mondo nn c puoi far nulla.. ma alla fine a parte il fatto ke hanno separato il gruppo nn l hanno degradato + d tanto.. quella ke c ha rimesso è stata la biondina:( Ke poi nn ho capito.. Kathrine ora è la capa d Warrick e Nick.. ma quale turno fanno? quello d giorno? xkè se così fosse nn capisco xkè lavoravano cmq sempre d notte?! Aiutoooo

Dunque, Sofia era stata promossa a supervisore di giorno, Grissom era supervisore di tutto il gruppo di notte e Catherine aveva fatto richiesta x il giorno... Quello str*#*o (complimenti all'interprete: è eccellente !) ha voluto fregare tutti: Grissom passa di giorno con Sofia (degradata), Sara e Greg; Catherine e i due "maschioni" lavorano di notte.
Detto questo, effettivamente non si capisce un c.... Nel secondo episodio Grissom e co. lavoravano al caso della sparatoria notturna tra gang rivali e alla morte del bambino, l'altra squadra lavorava di giorno al pestaggio in prigione!?! Vorrei capire se un caso viene affidato ad una squadra a seconda di quando si verifichi... poi credo che fino a quando non sia risolto giorno o notte non importano...

Ipergiorg o tua madre è un genio o non te ne va bene una di 'ste serie tv ! Passi CSI New York, ma Las Vegas non si tocca! E dai! Molte delle puntate di questa quinta serie le avevo già viste su Sky: alcune le ho trovate molto forti (quella dei trans, o del bambino denutrito ...), ma se ne vedranno anche di veramente "insolite".

Quanto a Sara, so' 5 serie che non si capisce che diavolo le sia accaduto in passato. All'inizio pensavo fosse stata stuprata, vista l'acredine che ha verso gli uomini violenti. Adesso si scopre che è stata sballottata tra una famiglia e l'altra (suppongo che Laura Sidle sia la madre...). Spero ci rivelino a breve qualcosa di più su di lei. Ma anche sugli altri! in fondo non ne sappiamo quasi niente, fatta eccezione forse x Catherine.

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 24-04-2006 alle 15:41 ]

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Inviato: 24-04-2006 17:43  
grissom!!! io voglio saper qualcosa di grissom!!!

bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 24-04-2006 19:10  
quote:
In data 2006-04-24 15:40, LucyVP03 scrive:
quote:
In data 2006-04-22 17:39, bliss05100 scrive:
Va beh si sa ke c'è sempre lo stronzo ke te lo mette nel c... e anke se sei l'uomo + bravo del mondo nn c puoi far nulla.. ma alla fine a parte il fatto ke hanno separato il gruppo nn l hanno degradato + d tanto.. quella ke c ha rimesso è stata la biondina:( Ke poi nn ho capito.. Kathrine ora è la capa d Warrick e Nick.. ma quale turno fanno? quello d giorno? xkè se così fosse nn capisco xkè lavoravano cmq sempre d notte?! Aiutoooo

Dunque, Sofia era stata promossa a supervisore di giorno, Grissom era supervisore di tutto il gruppo di notte e Catherine aveva fatto richiesta x il giorno... Quello str*#*o (complimenti all'interprete: è eccellente !) ha voluto fregare tutti: Grissom passa di giorno con Sofia (degradata), Sara e Greg; Catherine e i due "maschioni" lavorano di notte.
Detto questo, effettivamente non si capisce un c.... Nel secondo episodio Grissom e co. lavoravano al caso della sparatoria notturna tra gang rivali e alla morte del bambino, l'altra squadra lavorava di giorno al pestaggio in prigione!?! Vorrei capire se un caso viene affidato ad una squadra a seconda di quando si verifichi... poi credo che fino a quando non sia risolto giorno o notte non importano...

Quanto a Sara, so' 5 serie che non si capisce che diavolo le sia accaduto in passato. All'inizio pensavo fosse stata stuprata, vista l'acredine che ha verso gli uomini violenti. Adesso si scopre che è stata sballottata tra una famiglia e l'altra (suppongo che Laura Sidle sia la madre...). Spero ci rivelino a breve qualcosa di più su di lei. Ma anche sugli altri! in fondo non ne sappiamo quasi niente, fatta eccezione forse x Catherine.

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 24-04-2006 alle 15:41 ]

Buh ki c capisce è bravo ma x lo meno ho scoperto d nn essere io ad avere problemi d comprensione;)

Sì in effetti sta Sarah bisogna ke c svela qualkosa!!!
Grissom va benissimo kosì, deve essere avvolto dal mistero!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: bliss05100 il 24-04-2006 alle 19:11 ]

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 25-04-2006 10:16  
quote:
In data 2006-04-24 15:40, LucyVP03 scrive:

Ipergiorg o tua madre è un genio o non te ne va bene una di 'ste serie tv ! Passi CSI New York, ma Las Vegas non si tocca! E dai! Molte delle puntate di questa quinta serie le avevo già viste su Sky: alcune le ho trovate molto forti (quella dei trans, o del bambino denutrito ...), ma se ne vedranno anche di veramente "insolite".

è che ormai lo schema è abbastanza consolidato. Dopo 1 o due errati interrogatori si acciuffa il colpevole. Nel frattempo qualche inquadratura ti fa intuire chi diavolo è stato. Il Main Theme è così poco accennato (in Miami almeno c'era la saga familiare del capo!) che si può invertire l'ordine delle puntate senza perdere praticamente nulla.. ma vedete un po': vi state chiedendo la composizione dei turni!! Come se questo potesse essere importante. Inoltre in determinati episodi è decisamente troppo splatter, quasi a voler compensare altre mancanze con un po' di morbosità.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Inviato: 28-04-2006 20:57  
la pongo qua perché non è fuori tema...
sapete se esiste il gruppo citato nell'episodio di ieri?? una sorte di Narco corridos?? vorrei farne una buona scorpacciata

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alocin il 28-04-2006 alle 21:00 ]

bliss05100

Inviato: 29-04-2006 11:40  
Oh mamma dici sul serio? cmq penso esistano veramente quel genere d gruppi.. basta ke t fai 1a ricerkina su internet

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Inviato: 29-04-2006 18:12  
quote:
In data 2006-04-29 11:40, bliss05100 scrive:
Oh mamma dici sul serio?

che ho bestemmiato??

bliss05100

Inviato: 30-04-2006 16:20  
No va beh.. ero solo 1attimo sorpresa

Alocin

Inviato: 30-04-2006 18:08  
mah

LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-04-2006 18:56  

[/quote]

ma vedete un po': vi state chiedendo la composizione dei turni!! Come se questo potesse essere importante.

[/quote]

Potrà essere stupido stare qui a disquisire dei turni, certo è che continuano a confonderci (l'omicidio di Sherlock Holmes, avvenuto di notte, è affidato alla squadra di Grissom; l'incidente stradale, scoperto di giorno, è affidato alla squadra di Catherine...) e semplicemente ci chiedevamo se avevamo capito bene o stavamo rincitrullendo!
E' vero, lo schema delle puntate è il medesimo, ma io (sarà un mio grandissimo limite) non riesco mai a scovare il vero colpevole. O forse, semplicemente, non mi va neanche di farlo: mi godo la visione delle indagini, degli esami balistici e del dna, degli interrogatori, ecc ecc, fino alla fine.
Quanto al fatto che invertendo l'ordine delle puntate non cambia niente non sono d'accordo: l'anno scorso non avevo visto proprio la puntata in cui il team viene diviso e non ci stavo capendo più nulla!

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 01-05-2006 12:06  
Lucy, forse non mi sono spiegato bene. Comprendo che appassionandosi ai personaggi si vogliano sapere tutti i particolari della vicenda, compresa la composizione dei turni di servizio. Ma questi sono, appunto, particolari. In CSI è il delitto (o i delitti) in questione ad assorbire la totalità della trama. Un Main Theme vero e proprio (come in Alias o Lost ) non c'è e non condiziona affatto le indagini.
E' talmente assente che il turno di giorno e il turno di notte lavorano cmq su omicidi che sono notturni, come avete voi stessi notato. Queste perchè pure agli sceneggiatori non frega nulla della "novella cornice" e quindi preferiscono l'ambientazione notturna degli omicidi (magari solo perchè la luce risulta più drammatica) ad una coerenza con i turni di lavoro.

Questo è secondo me un limite di CSI (che si è provato a superare in Miami) che lo rende meno appassionante e per esempio non lascia mai lo spettatore col fiato sospeso tra una puntata e l'altra, come accade invece in serie più moderne come LOST o addirittura tra una stagione e l'altra come ho verificato in Alias (ma ve ne sono altre meno famose)
Questa stessa mancanza caratterizza poi un mancato approfondimento dei personaggi e delle interazioni tra loro. Per esempio un dissapore tra due protagonisti potrebbe portare ad una mancata collaborazione in una successiva puntata o ad uno scontro vero e proprio.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.013008 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd