Autore |
guido e le bestemmie |
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 16-11-2004 23:17 |
|
quote: In data 2004-11-09 18:38, Plissken86 scrive:
quote: In data 2004-11-09 17:20, Davil89 scrive:
quote: In data 2004-11-09 17:14, eowyn89 scrive:
quote: In data 2004-11-08 21:24, Ascanio scrive:
abbastanza ipocriti. si preoccupano della sensibilità dello spettatore per una bestemmia che, anche se offensiva, non regge il confronto con la rassegna di altre cose fatte dai concorrenti.
| già, penso abbiano fatto cose molto peggiori...
|
si infatti. Li ruttano, scorreggiano e parlano di cose sconce a valanga e poi se la prendono per una bestemmia
|
Ma veramente ruttare o dire cazzo, vaffanculo, ecc. lo considerate più grave di una bestemmia?
Mah...
|
di per sè non è grave. e' un pò tutto...insomma, vedere atteggiamenti troppo intimi in orari pomeridiani può dar fastidio molto più che una bestemmia detta in un momento fuori controllo.
le immagini che passano su canale 5 del grande fratello sono scelte...
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
KIM666

Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: CAMBIAGO (MI)
| Inviato: 19-11-2004 21:40 |
|
....quello de gf che hanno eliminato xkè ha bestemmiato?...ah che pena! ma va se io non devo esserte libero di poter dire quel cazzo che voglio! se voglio dire porco dio lo dico e basta! xkè la gente deve cagare il cazzo??...offensivo x che cosa? x chi? e poi scusate credo che varie veline, letterine, e puttatine varie siano un offesa ben più grave all'intelligenza delle donne...
_________________ TIENITI LE TUE PATATINE... |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 19-11-2004 22:30 |
|
La tv in generale oggi è un'offesa all'essere umano pensante.
Fare un reality e cadare dalle nuvole per una bestemmia è come andare al cesso pubblico e stupirsi se puzza...
Ci son giornate in cui bestemmiano pure i santi!
Ad ogni modo è bello vedere che se tiri una bestemmia c'è sempre qualcuno che si incazza più di Dio... evidentemente qualcuno pensa di essere più pio e cristiano dello stesso Gesù, che da gran brav'uomo qual'era son sicuro avrà perdonato il collega falegname che gli bestemmiava a due passi perchè si era tirato una martellata...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 20-11-2004 00:14 |
|
quote: In data 2004-11-19 21:40, KIM666 scrive:
offensivo x che cosa? x chi?
|
Se dico che tua madre è una zoccola e tuo padre un pedofilo te la prendi?
Per un Cristiano (vero) Dio è molto di più che un padre naturale, no?
Ora fa te se è offensivo o meno.
Che uno sia credente o meno poi poco importa, tutto sta a rispettare gli altri.
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
| Inviato: 20-11-2004 00:25 |
|
quote: In data 2004-11-20 00:14, gongolante scrive:
quote: In data 2004-11-19 21:40, KIM666 scrive:
offensivo x che cosa? x chi?
|
Se dico che tua madre è una zoccola e tuo padre un pedofilo te la prendi?
Per un Cristiano (vero) Dio è molto di più che un padre naturale, no?
Ora fa te se è offensivo o meno.
Che uno sia credente o meno poi poco importa, tutto sta a rispettare gli altri.
Ho detto.
|
Sì ma Dio non ha bisogno di essere difeso da qualche bigotto. Il moccolo scappa, non è tanto una questione di rispetto. Il papa quando dice che un divorziato che si risposa o un gay vivono nel peccato mortale offende le persone molto + di quanto un 'Dio qualcosa' possa offendere una divinità onnipotente e che perdona assassini, stupratori e preti che violentano i bimbi.
Te lo immagini un grossetano che si incazza se uno esclama 'Maremma maiala!' ? Dopotutto la Maremma è casa sua...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
gongolante
| Inviato: 20-11-2004 09:22 |
|
quote: In data 2004-11-20 00:25, Lord_Elric scrive:
Il moccolo scappa, non è tanto una questione di rispetto.
|
Perchè scappa?
A me non scappa, sono assolutamente ateo ma non scappa.
quote: Il papa quando dice che un divorziato che si risposa o un gay vivono nel peccato mortale offende le persone molto + di quanto un 'Dio qualcosa' possa offendere una divinità onnipotente e che perdona assassini, stupratori e preti che violentano i bimbi.
|
Offende chi? Se uno è cristiano crede nelle stesse cose, se non lo è il Papa è una persona senza alcuna autorità ed il peccato mortale qualcosa senza senso. Non capisco chi dovrebbe offendere...
quote: Te lo immagini un grossetano che si incazza se uno esclama 'Maremma maiala!' ? Dopotutto la Maremma è casa sua...
|
Questa la prendo come una battuta.
Ho detto.
|
KIM666

Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: CAMBIAGO (MI)
| Inviato: 20-11-2004 19:25 |
|
quote: In data 2004-11-20 09:22, gongolante scrive:
quote: In data 2004-11-20 00:25, Lord_Elric scrive:
Il moccolo scappa, non è tanto una questione di rispetto.
|
Perchè scappa?
A me non scappa, sono assolutamente ateo ma non scappa.
quote: Il papa quando dice che un divorziato che si risposa o un gay vivono nel peccato mortale offende le persone molto + di quanto un 'Dio qualcosa' possa offendere una divinità onnipotente e che perdona assassini, stupratori e preti che violentano i bimbi.
|
Offende chi? Se uno è cristiano crede nelle stesse cose, se non lo è il Papa è una persona senza alcuna autorità ed il peccato mortale qualcosa senza senso. Non capisco chi dovrebbe offendere...
| ...cm chi offende?...i gay x esempio?noo?...cioè io persona omosessuale che sono cmq credente mi sento dire dal Papa, cioè ripeto dal Papa, che sono un peccatore solo xkè scopo con una persona del mio stesso sesso permetti che mi senta un pò offeso? e che mi girino anche un pochino le palle?...e si! condanniamo gli omosessuali! SII! e poi xò perdoniamo tutta quella bella gente che uccide, violenta, si si bello bello!...MA VAFFANCULO VA! PAPA DI MERDA!
_________________ TIENITI LE TUE PATATINE... |
|
Aquarius
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 281 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 20-11-2004 19:40 |
|
Probabilmente chi bestemmia non si sente in pace con se stesso, ma è un problema unicamente suo. Io non mi sento offesa, provo solo compassione per qualcuno che prima spara moccoli e poi la domenica va a messa. Secondo me buttare Guido fuori però è stata una scelta falsamente perbenista. Si parla di morale in un programma dove le telecamere zoomano sugli occhi delle persone che piangono solo per fare audience...per me QUESTO è peggio di una bestemmia |
|
| Inviato: 20-11-2004 20:35 |
|
Una tv che propone miti di plastica, un vita falsa fatta solo di immagine, griffe e quattrini... che pretende di mostrarti la realtà (questo significa reality) e poi si scandalizza per uno sfogo di incazzatura è solo ipocrita.
Un cristiano che si sente offeso per un moccolo (cioè una parola che viene pronunciata in uno stato emotivo di incazzatura, non un atto ragionato e premeditato di offesa) è solo un bigotto.
Ripeto, vorrei sapere se uno che crede davvero in Cristo non si senta + offeso quando sente il Papa che di Cristo si proclama rappresentante pronunciare condanne infamanti nei confronti di intere categorie di persone, quando poi invoca il perdonon e la comprensione per i preti pedofili. Bah!
L'ultima frase non era una battuta, ma una trasposizione del tuo ragionamento sul proprio Dio.
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 20-11-2004 21:02 |
|
quote: In data 2004-11-05 21:10, Hawke84 scrive:
..e che dire dell'incidente di Alba Parietti?
pace all'anima sua..
|
così grave che il giorno dopo era da vespa
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
Aquarius
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 281 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 20-11-2004 21:06 |
|
ora non esageriamo, la bestemmia è comunque una mancanza di rispetto verso chi crede in Dio. O credi di no? quindi non c'entra l'essere bigotto. |
|
Ascanio
| Inviato: 20-11-2004 22:57 |
|
quote: In data 2004-11-20 20:35, Lord_Elric scrive:
Una tv che propone miti di plastica, un vita falsa fatta solo di immagine, griffe e quattrini... che pretende di mostrarti la realtà (questo significa reality) e poi si scandalizza per uno sfogo di incazzatura è solo ipocrita.
Un cristiano che si sente offeso per un moccolo (cioè una parola che viene pronunciata in uno stato emotivo di incazzatura, non un atto ragionato e premeditato di offesa) è solo un bigotto.
Ripeto, vorrei sapere se uno che crede davvero in Cristo non si senta + offeso quando sente il Papa che di Cristo si proclama rappresentante pronunciare condanne infamanti nei confronti di intere categorie di persone, quando poi invoca il perdonon e la comprensione per i preti pedofili. Bah!
L'ultima frase non era una battuta, ma una trasposizione del tuo ragionamento sul proprio Dio.
|
sono perfettamente d'accordo, detesto i bigotti e ne conosco molti che pregano tutte le domeniche molto devoti, e per il resto della settimana si comportano da stronzi.
comunque forse è meglio che non mi intrometta nel dibattito religione, o divento troppo cattiva!!
Comunque, nel 2004 è scontato ripetere il concetto che la chiesa è un covo di bigotti troppo occupati a pregare per cercare di capire il mondo.
Pensiamo solo alla legge sulla fecondazione assistita...altro che talebani.
comunque penso che bestemmiare non sia dire "porco ", che può scappare, ma sia piuttosto rinnegare dio.
|
gongolante
| Inviato: 20-11-2004 23:02 |
|
quote: In data 2004-11-20 19:25, KIM666 scrive:
cioè io persona omosessuale che sono cmq credente mi sento dire dal Papa, cioè ripeto dal Papa, che sono un peccatore solo xkè scopo con una persona del mio stesso sesso permetti che mi senta un pò offeso? e che mi girino anche un pochino le palle?
|
Ma che cosa c'entra questo con la bestemmia?
Fatto sta che quella è la posizione della chiesa cattolica, se sei cattolico forse non puoi essere omosessuale. Se credi che il papa sbagli difendi la tua idea, combatti per essa...
Poi che c'entra l'essere bigotto proprio non capisco, è solo questione di rispetto per gli altri: tu sai cosa può significare per qualcuno Dio (o Maometto o chiamalo come vuoi) e se bestemmi lo fai consapevole che a quel qualcuno puo' dar fastidio (e molto se in Dio ci crdedi davvero) e allora per me sei un maleducato perchè non rispetti chi non la pensa come te. Amen.
Ho detto.
|
Ascanio
| Inviato: 21-11-2004 21:32 |
|
quote: In data 2004-11-20 23:02, gongolante scrive:
cioè io persona omosessuale che sono cmq credente mi sento dire dal Papa, cioè ripeto dal Papa, che sono un peccatore solo xkè scopo con una persona del mio stesso sesso permetti che mi senta un pò offeso? e che mi girino anche un pochino le palle?
|
Fatto sta che quella è la posizione della chiesa cattolica, se sei cattolico forse non puoi essere omosessuale. Se credi che il papa sbagli difendi la tua idea, combatti per essa...
Poi che c'entra l'essere bigotto proprio non capisco, è solo questione di rispetto per gli altri: tu sai cosa può significare per qualcuno Dio (o Maometto o chiamalo come vuoi) e se bestemmi lo fai consapevole che a quel qualcuno puo' dar fastidio (e molto se in Dio ci crdedi davvero) e allora per me sei un maleducato perchè non rispetti chi non la pensa come te. Amen.
Ho detto.
|
ma una bestemmia può scappare...è brutto, lo so, ma può succedere.
|
| Inviato: 21-11-2004 21:38 |
|
quote: In data 2004-11-20 23:02, gongolante scrive:
|
Ho detto.
|
Ripeto che secondo me la differenza fondamentale è la seguente: una bestemmia è una parola che sfugge in un momento di incazzatura e non una posizione ideologica di intolleranza.
I credenti invece di scandalizzarsi per le bestemmie farebbero meglio a scandalizzarsi per l'ideologia offensiva e mancante di rispetto che la loro religione in primis porta avanti.
Es. se a uno scappa 'xxxx Allah' è una cosa molto meno irrispettosa dell'imposizione del burqa alle loro donne.
se a uno scappa 'xxxx Dio' è una cosa meno grave che propugnare tesi come le fiamme eterne per gli omosessuali.
Quando uno palesemente alterato dice una contumelia ad una divinità è uno sfogo come tirare un cazzotto nel muro, dipende dal carattere. L'offesa scatta quando una cosa viene detta a mente lucida per il solo gusto di imporre la propria visione anche agli altri.
|