FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Dr House pt 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Dr House pt 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )
Autore Dr House pt 2
AndreSpAwN

Reg.: 13 Mar 2003
Da: Torino (TO)
Inviato: 02-03-2007 22:07  
Bella la puntata di stasera, il rapporto House/Wilson sempre più in bilico! Vedremo nelle prossime puntate!
Prox venerdì ultimo episodio prima di una pausa, che palle sta mediaset

Franky (One Piece)

Visualizza il profilo di AndreSpAwN  Invia un messaggio privato a AndreSpAwN  Vai al sito web di AndreSpAwN    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 02-03-2007 22:09  
Per non fare arrabbiare troppo qualcuno,dico solo che questa serie sta diventando magnifica.Ci sono volute tre serie,ma è diventata adulta alla fine.

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 02-03-2007 22:13  
E comunque secondo me Chenoa è troppo critica.Forse si è affezzionata troppo agli schemi rigidi e ,diciamocelo,alla lunga sterili tipici delle prime serie.

E si sa che in televisione,per variare,non sempre si può contare sulla verosimiglianza.

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 03-03-2007 10:13  
sono d'accordo...questa serie mi piace molitssimo... non trovo affatto house la caricatura di sè stesso...e se è vero che chase, cameron e foreman trovano meno spazio, è anche vero che ne trova di più (o meglo, di maggior qualità) wilson..ed inoltre c'è finalmente un aantagonista forte, credibile...non come quel riccone della prima serie..
lo sbirro è un personaggio azzecatissimo...spero però che non se ne abusi...insomma, che non si porti questa vicenda fino alla fine di questa serie...
ma ribadisco, terza stagione di alto livello secondo me (fino ad ora)

ps come diceva qualcuno più su...scempio di italia 1

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-03-2007 10:37  
quote:
In data 2007-03-03 10:13, DonVito scrive:

ps come diceva qualcuno più su...scempio di italia 1

Mah a me pare di capire che alcuni episodi della terza serie siano tuttora inediti in USA. Cioè qui hanno trasmesso il 3x08 e in usa han trasmesso il 3x14 se questo sito è attendibile.

Cioè sti gran miracoli mica possono farli i doppiatori e italia1. Di norma mi semra che si attenda l'intera trasmissione in USA prima di trasferire una serie in Italia. Ci lamentiamo anche se Italia1 accelera il processo di doppiaggio?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 03-03-2007 10:56  
Sì, però se interromperanno sulla 9^/10^ puntata vi avviso che ci resterete di cazzo!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-03-2007 11:09  
quote:
In data 2007-02-23 22:46, Velvetone scrive:
Veramente non capisco come possa deludere questa terza serie.Più mossa,più duttile nelle storie (e House non è più un genio infallibile ) più credibile e realistica nei rapporti tra i personaggi.Sarò di parte,anzi non nego la predilezione,ma il detective di David Morse è uno dei migliori caratteri secondari che ho mai visto in un telefilm.Modellato sullo stereotipo classico del poliziotto in borghese dei serial (strafottente,al di sopra di tutto e di tutti,infingardo e senza scrupoli )allo stesso tempo se ne distacca,fornendoci il ritratto di una figura ambigua e piena di zone d'ombra,cosa rara per un comprimario.
Chiaro,non che 'Dr House ' stia diventando un poliziesco,ma finalmente è stato inserito un personaggio per così dire 'non allineato ' sulle onde comportamentali di Greg,ma pronto invece a solcarle e a ridistribuire così gli equilibri emotivo-narrativi della storia.
Non è un caso che l'umanità ,in senso letterale,di House in campo medico (con un carcinoma non basta la genialità ) sia stata sdogfanata proprio in contemporanea alla messa in crisi dei valori portanti del nostro (super)eroe ) diventati per gli spettatori,nell'arco di tante puntate,gli unici esistenti e validi.
In minestra e crostini,la serie rischiava alla lunga di diventare l'altare,la hiesa sinagoga,la moschea,il tempio del sacerdote House infallibile e sempre vincente,sempre combattuto e fronteggiato ma mai in torto.
Ora la prospettiva si è tramutata in oggettiva da soggettiva,dove la forza uguale e contraria di un personaggio (cfr primo topic su House )così assimilabile alla durezza e alla strafottenza, permette di vedere le cose da un'altra finestra,di sentire un'altra campana, e quindi di donare alla storia un realismo maggiore e levare quella pericolosa tendenza al 'santino '.
Non che ci avessero già provato,prima con Wilson (ma è un'amico,quindi la cosa si sfalsa ) e poi con Stacy (quasi fatta,ma c'è di mezzo l'amore e quindi.... campa cavallo !!! )

Leggendo questo commento ho avuto la sensazione che stessi parlando di tutt'altra serie. Il personaggio di House è decisamente più estremizzato che nelle altre due, tanto da avere definitivamente incarnato il ruolo di caricatura. I personaggi secondari sono sempre più in ombra: Cameron infila una figura di merda dietro l'altra, ma ormai pare essersene fatta una ragione; la crisi interiore di Chase nei confronti di House è svanita di punto in bianco senza alcun valido motivo. A quanto pare la storia col detective cattivo è l'unica cosa che tiene in vita questa terza serie (non a caso la stanno diluendo all'inverosimile: sembra che tutti si stiano impegnando a subire il più possibile senza muovere un dito).
Le vicende mediche poi, e questa è la vera nota dolente, si sono completamente arenate (la puntata del tizio che si sveglia per un giorno dal coma è stata senza ombra di dubbio la più brutta che abbia mai visto: non tanto per l'irriverente assurdità della vicenda in sè, quanto proprio per il rapporto campato in aria che si è venuto a creare nel giro di 10 minuti tra House e il paziente in questione).

Fatta questa dovuta premessa, devo dire che la puntata di ieri ha finalmente concesso un po' di respiro alla serie, confezionando una storia discretamente avvincente (come non se ne vedevano almeno dalla seconda). Per il resto l'unico altro elemento a favore riguarda il fatto che pare abbiano deciso di non ammorbarci con le solite pallosissime questioni sentimentali.
Non leggo gli spoilers e quindi non ho idea di come si concluderà il tutto, ma spero che si ritrovi un po' dello smalto perduto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 03-03-2007 11:17  
quote:
In data 2007-03-03 10:56, utopia scrive:
Sì, però se interromperanno sulla 9^/10^ puntata vi avviso che ci resterete di cazzo!

a quel che ho capito l'ultima puntata sarà la 3x11.. ho capito male? cioè esattamente metà stagione. Io cmq ci rimango sempre male quando vedo l'episodio Finale della stagione con l'immancabile cliffhanger. Difficilmente mi morderò le mani a metà di una stagione.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 03-03-2007 11:28  
quote:
In data 2007-03-03 10:37, ipergiorg scrive:
Mah a me pare di capire che alcuni episodi della terza serie siano tuttora inediti in USA. Cioè qui hanno trasmesso il 3x08 e in usa han trasmesso il 3x14 se questo sito è attendibile.

Cioè sti gran miracoli mica possono farli i doppiatori e italia1. Di norma mi semra che si attenda l'intera trasmissione in USA prima di trasferire una serie in Italia. Ci lamentiamo anche se Italia1 accelera il processo di doppiaggio?

Nessuno si lamenta sulla velocità in cui gli episodi sono stati doppiati.
Invece io trovo vergognoso che si trasmetta una serie ancora non conclusa solo per raccattare ascolti su ascolti. Possibile davvero che nessuno prevedesse di ritrovarsi in questa situazione, con l'interruzione obbligata a metà stagione?
La verità è che ad Italia Uno, ma in fondo in tutte le reti nazionali, della qualità dei telefilm non frega a nessuno, basta solo che si batta la concorrenza a livello di audience. E poco importa se per farlo si deve ricorrere a queste manfrine idiote.
Dov'è il rispetto per lo spettatore?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 03-03-2007 alle 11:28 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 03-03-2007 11:35  
quote:
In data 2007-03-02 22:13, Velvetone scrive:
E comunque secondo me Chenoa è troppo critica.Forse si è affezzionata troppo agli schemi rigidi e ,diciamocelo,alla lunga sterili tipici delle prime serie.

E si sa che in televisione,per variare,non sempre si può contare sulla verosimiglianza.

Boh, sarò troppo critica, anche se non mi sento particolarmente legata alle altre serie. Anch'io sono per il cambiamento, trovo solo che gli autori di questo telefilm abbiano calcato pesantemente la mano sul personaggio, probabilmente in balìa dell'enorme successo avuto. Il risultato è un House molto meno spontaneo rispetto alle passate stagioni.
Sono quindi sostanzialmente d'accordo con Deep, tranne che per una cosa: i casi dei pazienti non li criticherei così tanto (a parte quello del tizio in coma, improponibile), ce ne sono stati altri che ho apprezzato davvero molto.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 03-03-2007 11:37  
il problema non è tanto il fatto che non sia ancora stato tradotto...ma che cominciano a trasmettere la terza serie sapendo già che dopo un paio di mesi la devono interrompere...
inotre, se non ricordo male, stavano ritrasmettendo la prima serie qualche tempo fa...e ad un certo punto è stata interrotta per far posto alla terza...che ora viene interrotta...
ma allora, perchè non continuare a trasmettere prima e seconda serie in sequenza e poi la terza, magari completa...?
conosco molta gente che aveva cominciato a guardare house proprio dalle repliche di qualche tempo fa....ed improvvisamente si ritrovano con la prima serie mozzata a metà...
non tutti possono o vogliono usare metodi alternativo per vedere un telefilm...e non tutti han voglia di spendere soldi per cofanetti vari

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 03-03-2007 alle 11:38 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 03-03-2007 11:41  
quote:
In data 2007-03-03 11:37, DonVito scrive:
il problema non è tanto il fatto che non sia ancora stato tradotto...ma che cominciano a trasmettere la terza serie sapendo già che dopo un paio di mesi la devono interrompere...
inotre, se non ricordo male, stavano ritrasmettendo la prima serie qualche tempo fa...e ad un certo punto è stata interrotta per far posto alla terza...che ora viene interrotta...
ma allora, perchè non continuare a trasmettere prima e seconda serie in sequenza e poi la terza, magari completa...?
conosco molta gente che aveva cominciato a guardare house proprio dalle repliche di qualche tempo fa....ed improvvisamente si ritrovano con la prima serie mozzata a metà...
non tutti possono o vogliono usare metodi alternativo per vedere un telefilm...e non tutti han voglia di spendere soldi per cofanetti vari

Esattamente, condivido.
Ripeto, questo atteggiamento è una vera presa in giro per lo spettatore, che in un mondo normale dovrebbe essere messo al primo posto quando si fa televisione, visto che è grazie a lui che si decreta la riuscita di un programma.

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 03-03-2007 11:43  
sono sicuro che tra poco arriva iper e prende le parti di piersilvio, perchè sanremo è sanremo

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 03-03-2007 alle 11:44 ]

ipergiorg

Inviato: 03-03-2007 11:44  
quote:
In data 2007-03-03 11:37, DonVito scrive:

ma perchè diamine il fedele spettatore della prima ora deve aspettare così tanto per risolvere il cliffhanger della seconda serie? Per far contenti i distratti che volevano vedere in sequenza la 1 serie (alla 3a trasmissione glab) e poi ancora la seconda?
Inoltre interrompere la serie a metà non l'han mica inventato a Italia1.. si pensi a Prison Break in USA. O

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 03-03-2007 11:44  
appunto

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )

0.013914 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd