Autore |
Oggi a Studio Aperto... |
marcello00
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 47 Da: napoli (NA)
| Inviato: 22-07-2004 17:06 |
|
quote: In data 2004-07-21 20:09, oronzocana scrive:
stavolta ipergiorg c'ha ragione. studio aperto non pretende di essere un tg(infatti non si chiama tg!), ma è una sorta di rubrica stile verissimo.
a me non piace ma non è un tg...non confondiamoci. Cmq non si paga il canone...almeno quello!
|
Purtroppo oronzo, studio aperto vuole proprio essere un tg! vai un po' qui e guarda cosa c'è scritto vicino ad ogni foto....inoltre un normale programma televisivo nn ha redazioni sparse in Italia, nè un organizzazione gerarchica di tipo redazionale(vedi quando finisce il tg, c'è l'immagine con tutti i nomi dei collaboratori). certo, si tratta di autoproclamazione, ma è questo ke conta no?
_________________ Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo.
Io sono un genio |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 22-07-2004 17:19 |
|
Qualche settimana fa guardando Studio Aperto ho pensato a voi e mi sono detta: "devo apreire un topic e chiedere ai miei amici del forum cosa ne pensano...".
ora che qualcuno mi ha preceduto ne approfitto x dire la mia.
Sono d'accordo con voi nel sostenere che non è proprio un vero e proprio telegiornale, anzi... è piuttosto tragico all'inizio. i "giornalisti" quando parlano sembrano sconvolti e fanno di quelle domande che verrebbe quasi da spaccare lo schermo della TV e raggiungerli x pugnalarli al pomo d'adamo...
PERO'... C'E' UN PERO'....
Vorrei spezzare una piccola lancia a favore di Studio Aperto...
Oltre a parlare e straparlare di cose che nn dovrebbero riguardare un serio TG (es. grande fratello, fattoria, calciatori, vip, storie d'amore e gossip...),
E' PUR SEMPRE L'UNICO TG CHE SI PRENDE VERAMENTE A CUORE, D'ESTATE, LA SITUAZIONE DEGLI ANIMALI ABBANDONATI E/O MALTRATTATI.
SPESSO FANNO DEGLI APPELLI X SALVARE DEI CUCCIOLI ABBANDONATI E GRAZIE ALLA BRAVA GENTE IN ASCOLTO, RIESCONO EFFETTIVAMENTE A SALVARLI.
INSOMMA, SONO MOLTO SENSIBILE AL DISCORSO DELL'ABBANDONO DI CANI E GATTI KE SI RIPETE INESORABILMENTE OGNI ANNO, E SONO FELICE DI SENTIRLO IN UN TG... POCO SERIO... MA SEMPRE TG...
spero ke ora non mi vorrete male...
W gli animali domestici e...
non abbandonateli!!!!
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
tizvecio
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 31 Da: mogliano veneto (TV)
| Inviato: 22-07-2004 17:25 |
|
Trovo assai divertente il tg di fede nel suo contesto di telegiornale spazzatura, altro nn è che questo. Condivido l'opinione di qualcuno del forum che diceva che almeno non si paga il canone per vedere tale stupidaggine, la cosa però che mi preoccupa è che tale impostazione di tg a mio avviso stà prendendo piede anche nelle reti nazionali vedi il tg2.
Speriamo che non ci sia la solita omologazione anche tra teletg!
|
|
Cheyenne ex "miticooo"
 Reg.: 23 Giu 2004 Messaggi: 1340 Da: cosenza (CS)
| Inviato: 22-07-2004 17:27 |
|
infatti, l'avevo gia' scritto, avendo italia1 un eta media di pubblico bassissima, se parlassero di solo di politica, situazione economica, internazionale ecc., avrebbe un share ancora + basso...quindi .... si adeguano al target! |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 22-07-2004 18:01 |
|
ma ascolto non è uguale a qualità anzi visti i risultati mi sembra proprio che le cose non vadano d'accordo. (Qui ci sarebbe da aprire un forum a proposito del quoziente intellettivo dell'italiano medio ma non è il momento). Il fatto e che se vuoi essere un tg fa il tg tutto quà se abituiamo i ragazzi che le vere notizie siano quelle su Costantino, Briatore, Grandi fratelli, tette e culi siamo messi bene.... certo una notizia leggera alla fine non fa certo male (i tg nn sono famosi per essere allegri) ma dedicarci quasi tutto il telegiornale mi sembra esagerato.
Piccolo post sugli animali abbandonati:
Ho visto solo un servizio di S.A. sugli animali, primi piani, musichetta strappalacrima e via discorrendo ti dico mi ha fatto voglia di comprare un cane per poi lasciarlo all'autogrill da quanto mi fanno incazzare sti servizi (ovviamente non fraintendetemi)
_________________ Tzè |
|
Cheyenne ex "miticooo"
| Inviato: 22-07-2004 18:05 |
|
si, ma infatti io non ho detto che share e' uguale a qualita' anzi....se pensiamo agli ascolti di beautiful, amici, grande fratello ecc. e' un esempio lampante! ma al direttore mario giordano secondo te cosa interessa?
[ Questo messaggio è stato modificato da: miticooo il 22-07-2004 alle 18:06 ] |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 22-07-2004 18:53 |
|
non lo so e non voglio neanche saperlo visto che il suo interesse non è certo quello di fare il buon giornalista
_________________ Tzè |
|
Cheyenne ex "miticooo"
| Inviato: 23-07-2004 12:22 |
|
sig.ri e sig.re sta per cominciare....il piu' bel TELEGIORNALE del mondo...altro che CNN....tze!!!!!!! |
|
Emanuele75
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 28-07-2004 17:27 |
|
quote: In data 2004-07-21 20:09, oronzocana scrive:
Cmq non si paga il canone...almeno quello!
|
Il fatto che su Mediaset non si paghi il canone non autorizza Giordano e Co. a fare dell'informazione, che non dimentichiamo è un servizio pubblico essenziale, una farsa per celebrolesi.
Anche i volontari del 118 svolgono un servizio pubblico senza essere pagati, ma non per questo sono leggittimati a farlo male.
_________________ Our motto: Apocalypse Now |
|
misspenny
 Reg.: 16 Lug 2004 Messaggi: 19 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-07-2004 23:09 |
|
l'unica cosa che mi divertivo a vedere di studio aperto era lucignolo...nella versione bellavita si faceva più gossip di novella 2000 e chi messi insieme ma almeno non pretendeva di essere un telegiornale! |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 30-07-2004 21:36 |
|
quote: In data 2004-07-22 17:19, LauraX scrive:
Qualche settimana fa guardando Studio Aperto ho pensato a voi e mi sono detta: "devo apreire un topic e chiedere ai miei amici del forum cosa ne pensano...".
ora che qualcuno mi ha preceduto ne approfitto x dire la mia.
Sono d'accordo con voi nel sostenere che non è proprio un vero e proprio telegiornale, anzi... è piuttosto tragico all'inizio. i "giornalisti" quando parlano sembrano sconvolti e fanno di quelle domande che verrebbe quasi da spaccare lo schermo della TV e raggiungerli x pugnalarli al pomo d'adamo...
PERO'... C'E' UN PERO'....
Vorrei spezzare una piccola lancia a favore di Studio Aperto...
Oltre a parlare e straparlare di cose che nn dovrebbero riguardare un serio TG (es. grande fratello, fattoria, calciatori, vip, storie d'amore e gossip...),
E' PUR SEMPRE L'UNICO TG CHE SI PRENDE VERAMENTE A CUORE, D'ESTATE, LA SITUAZIONE DEGLI ANIMALI ABBANDONATI E/O MALTRATTATI.
SPESSO FANNO DEGLI APPELLI X SALVARE DEI CUCCIOLI ABBANDONATI E GRAZIE ALLA BRAVA GENTE IN ASCOLTO, RIESCONO EFFETTIVAMENTE A SALVARLI.
INSOMMA, SONO MOLTO SENSIBILE AL DISCORSO DELL'ABBANDONO DI CANI E GATTI KE SI RIPETE INESORABILMENTE OGNI ANNO, E SONO FELICE DI SENTIRLO IN UN TG... POCO SERIO... MA SEMPRE TG...
spero ke ora non mi vorrete male...
W gli animali domestici e...
non abbandonateli!!!!
|
nessuno risponde a ciò ke ho scritto io??
io ci credo....
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 31-07-2004 10:05 |
|
Cara LauraX, sono partiti in quarta per demolire questo Tg o trasmissione figurati se ammetteranno mai che ha un piccolo merito. Purtroppo molte persone partono con un preconcetto su un qualsiasi personaggio o trasmissione che è molto grossolano (o è bello o fa schifo) e fare qualche distinzione mette in crisi il loro modo di ragionare e discutere gli da meno impeto.
Sono felice che esistano anche persone realmente e costruttivamente critiche come te.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 31-07-2004 11:25 |
|
quote: In data 2004-07-31 10:05, ipergiorg scrive:
Cara LauraX, sono partiti in quarta per demolire questo Tg o trasmissione figurati se ammetteranno mai che ha un piccolo merito. Purtroppo molte persone partono con un preconcetto su un qualsiasi personaggio o trasmissione che è molto grossolano (o è bello o fa schifo) e fare qualche distinzione mette in crisi il loro modo di ragionare e discutere gli da meno impeto.
Sono felice che esistano anche persone realmente e costruttivamente critiche come te.
| sicuramente è lodevole ke dedikino un po' di spazio agli animali...x il resto però è quel ke è
[ Questo messaggio è stato modificato da: eowyn89 il 31-07-2004 alle 11:26 ] |
|
marcello00
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 47 Da: napoli (NA)
| Inviato: 01-08-2004 20:15 |
|
quote: In data 2004-07-31 10:05, ipergiorg scrive:
|
caro ipergiorg, guarda ke se una cosa per me è fatta male al 100%, io la critico in toto e nn vedo perkè dovrei cercare a forza un lato positivo!
quanto ai servizi sull'abbandono degli animali, di per sè nn sono certo da criticare, ma se ritengono ke l'abbandono di un cane(ke è cmq un grave atto di inciviltà) sia più importante dei morti in palestina o di una riforma del mercato del lavoro(tanto per citarne due), allora è da biasimare l'intero tg, nn trovi? sono stato "realmente e costruttivamente critico"?
senza rancore
_________________ Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo.
Io sono un genio |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 02-08-2004 10:06 |
|
|