FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Dr House pt 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Dr House pt 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )
Autore Dr House pt 2
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 10-03-2008 23:52  
quote:
In data 2008-03-10 19:04, LucyVP03 scrive:
quote:
In data 2008-03-10 16:01, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-03-10 09:14, LucyVP03 scrive:
La storia della riesumazione in piena notte poi...

Secondo me � stata una sorta di mini citazione ironica. Le due protagoniste (la paziente e sua madre) sono state riciclate dal cast di Buffy; il tema in un certo modo verteva sul soprannaturale; e quel cimitero sembrava davvero ricostruito per filo e per segno sul modello delle scenografie di Buffy. Tra l'altro non sarebbe neppure il primo telefilm a rendere omaggio alla suddetta serie. Smallville, ad esempio, cita Buffy continuamente e in maniera molto pi� spudorata.

Non ho potuto cogliere l'allusione xché non ho mai visto Buffy.
Certo la scena era spudoratamente "falsa": sembrava un film horror di serie B... M'è sembrata un po' troppo x dei medici professionisti. Ovviamente tutta la vicenda di House è irreale, ma il troppo in questo caso stroppia!

Ma solo a me la nuova Cameron urta in maniera indescrivibile?

A me Cameron urtava di più nelle puntate in cui faceva la "stronza" con Chase.
Cmq, a me piacciono i duetti tra House e la Cuddy e soprattutto le 'gags' tra House e Wilson.
Infatti, io ho visto House per la presenza dell'attore Robert Sean Leonard per poi rendermi conto che è sì un personaggio incisivo (è l'antiHouse) ma di poca presenza scenica.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-03-2008 11:44  
quote:
In data 2008-03-10 16:01, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-03-10 09:14, LucyVP03 scrive:
La storia della riesumazione in piena notte poi...

Secondo me è stata una sorta di mini citazione ironica. Le due protagoniste (la paziente e sua madre) sono state riciclate dal cast di Buffy; il tema in un certo modo verteva sul soprannaturale; e quel cimitero sembrava davvero ricostruito per filo e per segno sul modello delle scenografie di Buffy. Tra l'altro non sarebbe neppure il primo telefilm a rendere omaggio alla suddetta serie. Smallville, ad esempio, cita Buffy continuamente e in maniera molto più spudorata.

E' una cosa che ho notato anche io. E' evidente che Buffy ha lasciato il segno particolarmente negli Usa (mentre qui, al solito...) e viene spesso scopiazzato.
Delle due tizie che erano anche in House me ne sono accorta, ma non avevo associato anche questo a Buffy, semplicemente ho pensato che la tizia con la faccia da malata fosse utilizzabile solo per determinati ruoli!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-03-2008 13:50  
quote:
In data 2008-03-11 11:44, denisuccia scrive:
E' una cosa che ho notato anche io. E' evidente che Buffy ha lasciato il segno particolarmente negli Usa (mentre qui, al solito...)

Non a caso in America Buffy è una delle serie ancora oggi più citate. Ha rivoluzionato completamente la concezione dei serials per il piccolo schermo. E' stato uno dei telefilm più innovativi ed incisivi di sempre. Peraltro uno dei pochi che anche in Italia gode di una delle comunità più attive ed accanite. E infatti pubblicheranno a breve l'ottava stagione a fumetti. I DVD poi continuano ad essere ristampati in varie edizioni. Un caso più unico che raro considerando che la serie tv è ormai conclusa da parecchi anni.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 11-03-2008 13:53  
Tra parentesi, anche la protagonista dell'episodio precedente (quello in replica) altri non era che la ex sorellina di Buffy. Non so se l'abbiano fatto apposta o se sia stata una semplice casualità, ma a questo punto opterei per la prima ipotesi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 11-03-2008 13:55  
quote:
In data 2008-03-11 13:53, Deeproad scrive:
Tra parentesi, anche la protagonista dell'episodio precedente (quello in replica) altri non era che la ex sorellina di Buffy. Non so se l'abbiano fatto apposta o se sia stata una semplice casualità, ma a questo punto opterei per la prima ipotesi.

Sì, Dawn, ma l'episodio non era di quelli nuovi.
Dell'8° di Buffy lo sapevo, chissà se in Italia se la cagheranno.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 11-03-2008 18:36  
Io non credo, visto che finora stanno traducendo i fumetti per il mulo.

Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-03-2008 16:19  
Questa quarta stagione ha veramente ingranato... Foreman ha finalmente trovato la sua collocazione naturale e si stanno cominciando a capire i valori (e le ambizioni ) dei nuovi paggi di House che per inciso, se li cucina tutti quanti veramente a piacere, ed è un bel piacere a vedersi.... ciò detto, sparate ad Amber Volakis alias Anne Dudek seduta stante!!!!

PS: ho scoperto peraltro che il cancelliere dell'Università fintosi medico ha interpretato recentemente il superiore carogna di Mac Taylor- Gary Sinise in CSI:New York. Se avete presenti entrambi i personaggi, capirete la caratura e la bravura di questo misconosciuto caratterista, Carmen Argenziano....

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 13-03-2008 18:51  
Gary Sinise che io adoro, tra le altre cose.

Foreman alla fine, essendo il "personaggio" subito dopo House, è stato ufficialmente decretato una sua "creatura".

Fakuser

Inviato: 13-03-2008 20:00  
Io direi piuttosto la sua nemesi uguale e contraria. Rimane in ogni caso il meglio tratteggiato dei tre membri originari.

"Voglio quel posto e lo avrò... " + fossette e mugugni vari... quella donna sembra davvero la caricatura delle arriviste più bieche...... personalmente dopo la scorsa puntata non la reggo proprio, è priva di umiltà oltre che di genio.....

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 13-03-2008 20:50  
A me onestamente non piace quasi mai come viene trattata la figura di donna medico.
Eccezione forse la Cuddy, che però non è esattamente rappresentata come il classico dottore. Per renderla diversa dallo stereotipo comune l'hanno messa a dirigere un ospedale.
Generalmente o ci sono donne dottore che sono sfigate da morire, con la lacrimuccia facile, ipersensibili e lagnose, oppure le classiche stronze-sfrontate senza scrupoli.
Non si riesce a creare un personaggio femminile interessante, possibile?

Fakuser

Inviato: 13-03-2008 22:21  
Be, "13"- Olivia Wilde mi sembra un buon compromesso, ma rimane troppo sullo sfondo ancora....

LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 14-03-2008 17:39  
Olovia Wilde l'abbiamo vista anche in O.C., se non sbaglio nella terza serie. Era la spilungona bionda lesbica che se la faceva sia con Seth che con Marissa... a dire la verità la preferivo di piu' in quel ruolo piuttosto che in quello della dottoressa fighetta!!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 14-03-2008 17:51  
quote:
In data 2008-03-13 22:21, Fakuser scrive:
Be, "13"- Olivia Wilde mi sembra un buon compromesso, ma rimane troppo sullo sfondo ancora....

Non è che sta sullo sfondo è che ha un segreto che ovviamente verrà rivelato nel corso della serie, centellinato a poco a poco.
Un bazooka è sufficiente per far fuori Amber?
Ma poi come risalta la N° 13 se togliamo di mezzo la bionda tagliagole?

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 14-03-2008 17:53  
Si infatti, io Amber proprio la odio.. ma sarà per questo motivo che House la sceglierà!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-03-2008 21:19  
House alla Cuddy: -Io capisco quando il mio Vicodin non è Vicodin. Tu te ne accorgi quando la tua pillola non è la pillola?-
House a Foreman: -E' semplice matematica: io non cederò, tu non cederai, la Cuddy non cederà. E nessuno qui sarà felice. E lei finirà x rimanere incinta.-

Dio quanto mi mancavano queste belle battute!!!

Quanto alla discussione tra chi sia meglio tra la bionda senza scrupoli e la bruna dolce, comprensiva e con uno scheletro nell'armadio io preferisco la prima. Dopo 3 stagioni di Cameron francamente una sua fotocopia mi sembra troppo...

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )

0.122102 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd