FilmUP.com > Forum > Tutto TV - O.C. terza stagione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > O.C. terza stagione   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore O.C. terza stagione
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-05-2008 16:21  
Forse perchè la serie ha guadagnato in leggerezza, sacrificando un po' di realismo a favore di maggiore riflessione metalinguistica sui meccanismi della narrazione (tele)filmica.

Questa stagione è vero che ricorda la prima nel suo essere composita costruita come un puzzle, le cui potenzialità narrative si dividono equamente tra le varie storie senza che nessun personaggio emerga sugli altri.

Concordo con chi dice che l'uscita della Barton ha di molto giovato a una serie che seppur lentamente, cominciava a incacrenirsi sulle stesse trite dinamiche di facile sentimentalismo, servite attraverso soluzioni tecniche alquanto banali e sceneggiature senza nerbo.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 09-05-2008 19:08  
poi spesso e volentieri hanno creato episodi con disordine temporale...addirittura c'è un episodio, che è il mio preferito,SPOILER che si sviluppa in una realtà parallela..non so se l'hanno già dato...FINE SPOILER
insomma si sono spremuti il cervello dopo che marissa è morta...
prima della sua morte, le sue problematiche erano anche anteposte a quelle di ryan che dovrebbe essere il protagonista indiscusso

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 09-05-2008 alle 19:11 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 12-05-2008 08:35  
Finalmente ho la quarta serie bella pronta da vedere.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 12-05-2008 09:07  
Penso che la Quarta stagione sia forse quella più strappalacrime di OC, SPOILER con la morte di Marissa sempre presente, l'uragano che distrugge tutto, gli addii finali... FINE SPOILER
E con un finale cosi la prima cosa che ho pensato è: voglio la QUINTA stagione!!

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 12-05-2008 17:09  
quote:
In data 2008-05-12 09:07, Kubrick5 scrive:

E con un finale cosi la prima cosa che ho pensato è: voglio la QUINTA stagione!!

Peccato che non ci sia....

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 20-05-2008 13:19  
Fakuser.. non dovevi venire qui ogni giorno, ogni fine puntata a commentare?? Io sono qui che aspetto...

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 20-05-2008 13:32  
Ho finito di vedere questa serie qualche giorno fa. Molto belle le ultime due puntate ed un finale (ovviamente non spoilero) degno di "finale conclusivo di un serial".

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Da: Hellsing (es)
Inviato: 20-05-2008 22:45  
quote:
In data 2008-05-12 17:09, LauraX scrive:
quote:
In data 2008-05-12 09:07, Kubrick5 scrive:

Peccato che non ci sia....

Dicevano cosi anche i fan di Star Wars a fine anni 70

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 23-05-2008 14:11  
Non posso abituarmi all'idea che fra meno di due ore sarà tutto finito.....

Già sto abbastanza giù ci voleva proprio il magone per O.C......

Meno male che fra un mese ricomincia PASO ADELANTE......

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 23-05-2008 14:42  
Ma che magone, finisce tutto bene.

Fakuser

Inviato: 23-05-2008 15:58  
Minchia Eric, se non viene il magone con questo finale non ti viene proprio per niente.

Geniale è una parola che abuso, ma se non altro gli ultimi cinque minuti in assoluto di Orange County rappresentano il miglior utilizzo possibile, in ambito televisivo, delle tecniche narrative del cinema.

Quello che ne viene fuori è un affresco insolito del possibile/avvenuto (life is a dream.... ) che se non serve da catarsi, perlomeno scrive una parola FINE marcata e indelebile, anche se sinceramente avrei preferito una conclusione più banale e stereotipata, così da non dover piangere in stile pollo sgozzato.

Seriamente, per tutti i pazzi che ancora non hanno visto OC, fiondatevi subito....

EricDraven

Inviato: 23-05-2008 16:24  
e summer vestita di bianco è

Fakuser

Inviato: 23-05-2008 16:31  
Limmagine davvero indimenticabile oltre naturalmente al PP finale di Ryan, è Sandy in cattedra!!! Sarà che trovare un professore come lui da me non è così impossibile,ma in ogni caso mi ha fatto molta tenerezza.....

Dio che bella fine ragazzi!

DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 23-05-2008 16:40  
obiettivamente gli ultimi 5 minuti dell'ultimo episodio di o.c. sono meravigliosi (non mi vengono altri termini) per chi è affezionato a ryan, sandy e compagnia bella

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 23-05-2008 17:51  
Il finale di O.C., mi è piaciuto così tanto che io l'ho già visto due volte: ieri, scaricato dal mulo, xchè non ce la facevo ad aspettare, e oggi, su Italia1, anche se interrotto dalle odiosissime pubblicità proprio nei momenti più belli.
Entrambe le volte che l'ho visto mi è venuto da piangere, soprattutto nelle ultime scene, con i flashback di Ryan nella casa, il matrimonio di Seth e Summer, la laurea di Julie e l'immagine di Sandy (mio personaggio preferito) in cattedra.
Il finale è stato talmente sorprendente che per me questo telefilm può essersi concluso degnamente, e non sento l'esigenza di una quinta serie. Ho amato e amo tutt'ora OC, e se volessi rivivere le emozioni che mi ha trasmesso mi ritufferei a guardare nuovamente la prima serie (forse la più bella delle quattro).
Riapro metaforicamente la parentesi per classificare le mie serie preferite di OC:
1posto = prima serie
2posto = quarta serie
3posto = seconda serie
4posto = terza serie
chiudo metaforicamente la parentesi.

Vorrei annotare un'ultima cosa.
Il personaggio di Taylor è stato molto approfondito in questa serie, e lo sto dicendo con piacere, perchè la sua figura ha fatto un notevole salto di qualità. Non mi spiego però, perchè nella panoramica finale dei protagonisti non abbiano voluto mettere anche lei. Forse il fatto che Ryan l'abbia scelta o meno come compagna della vita è lasciata ad una scelta del telespettatore?
In tal caso, io spero di SI.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.008103 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd