FilmUP.com > Forum > Tutto TV - volgarita'
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > volgarita'   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore volgarita'
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-12-2002 20:05  
bisogna vedere(e io non vedo la tele, mi serve solo come schermo per le vhs e i dvd)
in quale contesto la frase e' stata pronunciata.
ricordo lo scandalo che esplose a suo tempo quando Zavattini disse "cazzo" o Carmelo Bene bestemmio'.
in tv non si sono piu' visti.
chi stabilisce cosa e' o non e' volgare?
il comune senso del pudore cambia nel tempo e nello spazio.
dipende da chi e' il controllore in un determinato momento.
i sederi delle ballerine sono volgari?
i nei nudi di Vespa sono eccitanti?
ad ognuno la propria risposta.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 02-12-2002 11:07  
La tv è certamente volgare (vedi Sgarbi e i suoi simili, i programmi contenitore, ecc), che sia poi la società a riflettere la televisione o la televisione a riflettere la società, poco importa.
Resta il fatto che ormai i programmi si fanno sulla base dei risultati auditel e quindi i programmi ciofeca si stanno moltiplicando come i conigli...
Così, per vedere un film bello (magari un pò vecchiotto, e che di conseguenza fa pochi ascolti) ti devi ridurre ad accendere la tv all'una di notte!
Personalmente, guardo ben poco la televisione, ma penso che piuttosto di altre leggi restrittive vadano applicate un pò di intelligenza e di buonsenso (sono un utopista, lo so), cosa che la fame di denaro e di auditel sta togliendo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 02-12-2002 alle 11:08 ]

Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 02-12-2002 13:27  
>I minori la volgarita devono imparare a conoscerla, e anche confrontarsi con questa prima di decidere di evitarla o meno!

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 02-12-2002 16:10  
Io la tv in prima serata non la guardo mai, fa troppo schifo! Qualche film carino lo danno la mattina (alle 9.30 su italia 1 c'e' sempre una commedia) oppure a notte fonda (film un po' piu' impegnativi). Salvo solo La7 che essendo basata su un modello di tv a basso costo ogni tanto manda in onda anche film che fanno poco share ma sono interessanti (per esempio l'altro giorno hanno dato Wilde)

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 02-12-2002 16:21  
mah....io penso che basterebbe vedere quello che succede nei telegiornali....gente che si spara per un parcheggio....altri che mettono sotto gente che attraversa nelle strisce....intolleranza verso il prossimo....nessuno ha più tempo per gli altri, nessuno è più disponibile a stabilire un contatto. Tutti rifuggono dai problemi personali,figuriamoci da quelli del prossimo.
E allora che ben vengano un pò di volgarità in tv almeno prepariamo la prossima generazione a quello che troverà la fuori.

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 02-12-2002 17:27  
Io nn so cosa abbia detto villaggio a domenica in perchè quella è la quintessenza della volgarità e ce ne vuole perchè io caschi in quel tipo di volgarità...tipo sposarsi in pubblico. Io tengo alla mia privacy e nn metterei mai in mostra CHi amo veramente. Neanche per soldi. Pensatela come volete ma io sono d'accordo con Marty che parlare di sesso non èsporco e neanche osceno. Diceva il grande woody allen Il sesso non è sporco in se , solo quello fatto bene

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-12-2002 01:04  
mmmhhh annosa questione...il problema sta tutto nel fatto che il criterio di "volgarità" è un criterio soggettivo...io ad esempio trovo molto volgare Gasparri...

quindi trovo assolutamente inutile nonchè arbitraria l'idea di stilare un "codice"
(o giusto Giove! come il codive Hayes!!!!!!!!!! )
anche perchè, in effetti, gli autori di alcune trasmissioni andrebbero solo che esiliati a vita su un'isola deserta e circondata da squali alla Spielberg!

p.s
parere personalissimo su un argomento che anche nel forum, ultimamente si è toccato spesso: è vero, parlare di sesso non è volgare se lo si fa con buon gusto, ironia e non in continuazione...il sesso fa parte di una sfera della nostra esistenza che per mantenere il suo fascino deve rimanere privata.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 05-12-2002 13:08  
Hey missG ma ti ricordi del severissimo codice Hays? Io l'avevo letto e nn permetteva di far vedre due persone di sesso differente nello stesso letto allo stesso momento nemmeno se erano sposate nel film....e la cosa più buffa erano i simboli fallici Quindi in mano alle giovinette niente ombrelli, bastoni, fucili solo se la sceneggiatura lo richiedeva e scandalo degli scandali nn bisognava stare vicine ai ...campanili Troppo lunghi, dritti ed ..eretti Ma nn erano loro i maniaci??

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005093 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.