Autore |
Gilmore Girls/ Una mamma per amica??? |
sciarada
 Reg.: 11 Apr 2004 Messaggi: 379 Da: teramo (TR)
| Inviato: 01-03-2005 18:57 |
|
quote: In data 2005-03-01 18:56, lorelai scrive:
quote: In data 2005-03-01 18:45, sciarada scrive:
telefilm come "settimo cielo" cos'è?
|
oh gesù..
ti prego, non mettere più insieme nella stessa frase le parole "telefilm" e "settimo cielo"...fallo per me..
| hai ragione
_________________ Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze |
|
Lithium
 Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 01-03-2005 21:34 |
|
si capisce che lo adoro???
è proprio bello adoro lorelai, è una forza della natura....
sta sera c'era una delle mie puntate preferite....in special modo quando luke butta nel lago jesse!!!!!!! |
|
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 01-03-2005 21:51 |
|
quote: In data 2005-03-01 21:34, Lithium scrive:
sta sera c'era una delle mie puntate preferite....in special modo quando luke butta nel lago jesse!!!!!!!
|
io non l'avevo mai vista quella puntata, mi stavo piegando dal ridere quando lo ha buttato nel lago!!!
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 02-03-2005 16:45 |
|
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
neverland
 Reg.: 16 Feb 2005 Messaggi: 719 Da: Varallo (VC)
| Inviato: 02-03-2005 17:12 |
|
quote: In data 2005-03-01 21:51, lorelai scrive:
quote: In data 2005-03-01 21:34, Lithium scrive:
sta sera c'era una delle mie puntate preferite....in special modo quando luke butta nel lago jesse!!!!!!!
|
io non l'avevo mai vista quella puntata, mi stavo piegando dal ridere quando lo ha buttato nel lago!!!
|
anch'io!l'ho vista ieri...stavo morendo!:lol:
_________________ non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io! |
|
Lithium
 Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 02-03-2005 22:10 |
|
e vedrete tra un paio di puntate....
non mi ricordo bene quando, ma tra poco....
altre risate assicurate!!!!!!!!
se ci penso.......
ma non vi dico nulla....ve la godrete...... |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 04-03-2005 11:00 |
|
quote: In data 2005-03-01 16:33, Michi81 scrive:
Davvero un brutto telefilm, con poche idee, i soliti stereotipi, i soliti problemi, la solita morale sotterranea.. insomma la solita solfa. Oltretutto i personaggi sono dettagliati male e in maniera molto approssimativa. E il ricorso ai soliti escamotage per tappare i buchi narrativi, ricorso normale per un telefilm, è troppo frequente.
|
Se questo telefilm è così scadente come tu dici,non oso pensare al resto.Personaggi dettagliati male?Non mi sembra,escamotge?Fammi un esempio.Se questo tf ha poche idee e i soliti stereotipi allora un telefilm come "settimo cielo" cos'è?
|
La caratterizzazione dei personaggi è banalissima, la caratterizzazione semplicistica, schematica e stereotipata. Sono presenti tutti i clichés del caso. Gli escamotages sono quelli tipici di tutti i telefilm, ma ciò non significa che bisogna lasciarli passare senza battere ciglio. "Settimo cielo" non so cosa sia, poi certo che il resto delle proposte dei palinsesti televisivi non è meglio, anzi ("Una mamma per amico" è più sopportabile rispetto a molti altri), ma non per questo non si può essere critici. Il prodotto è passabile, poi se passi tutti i pomeriggi a guardarlo puoi anche appassionartici, immagino, ma non per questo bisogna difenderlo a tutti i costi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Michi81 il 04-03-2005 alle 11:00 ] |
|
sciarada
 Reg.: 11 Apr 2004 Messaggi: 379 Da: teramo (TR)
| Inviato: 04-03-2005 12:48 |
|
quote: In data 2005-03-04 11:00, Michi81 scrive:
Davvero un brutto telefilm, con poche idee, i soliti stereotipi, i soliti problemi, la solita morale sotterranea.. insomma la solita solfa. Oltretutto i personaggi sono dettagliati male e in maniera molto approssimativa. E il ricorso ai soliti escamotage per tappare i buchi narrativi, ricorso normale per un telefilm, è troppo frequente.
|
Se questo telefilm è così scadente come tu dici,non oso pensare al resto.Personaggi dettagliati male?Non mi sembra,escamotge?Fammi un esempio.Se questo tf ha poche idee e i soliti stereotipi allora un telefilm come "settimo cielo" cos'è?
|
La caratterizzazione dei personaggi è banalissima, la caratterizzazione semplicistica, schematica e stereotipata. Sono presenti tutti i clichés del caso. Gli escamotages sono quelli tipici di tutti i telefilm, ma ciò non significa che bisogna lasciarli passare senza battere ciglio. "Settimo cielo" non so cosa sia, poi certo che il resto delle proposte dei palinsesti televisivi non è meglio, anzi ("Una mamma per amico" è più sopportabile rispetto a molti altri), ma non per questo non si può essere critici. Il prodotto è passabile, poi se passi tutti i pomeriggi a guardarlo puoi anche appassionartici, immagino, ma non per questo bisogna difenderlo a tutti i costi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Michi81 il 04-03-2005 alle 11:00 ]
| Non lo difendo a tutti costi,dico che da come l'hai criticato sembra di assistere a uno schifo totale,peggio di tanti altri telefilm che sinceramente dovrebbero essere banditi dalle tv di tutto il mondo.Certo,questa è una tua opinione,ma ne dissento non certo perchè voglio fare la fan che lo sostiene a tutti i costi,ma semplicemente perchè credo che i personaggi siano definiti bene e che non ci sia quella patina di retorica o di moralismo che invece vedo rifluire in moltissimi altri telefilm.
_________________ Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze |
|
pito13
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 121 Da: pisa (PI)
| Inviato: 05-03-2005 14:55 |
|
quote: In data 2005-03-04 12:48, sciarada scrive:
quote: In data 2005-03-04 11:00, Michi81 scrive:
|
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Michi81 il 04-03-2005 alle 11:00 ]
| Non lo difendo a tutti costi,dico che da come l'hai criticato sembra di assistere a uno schifo totale,peggio di tanti altri telefilm che sinceramente dovrebbero essere banditi dalle tv di tutto il mondo.Certo,questa è una tua opinione,ma ne dissento non certo perchè voglio fare la fan che lo sostiene a tutti i costi,ma semplicemente perchè credo che i personaggi siano definiti bene e che non ci sia quella patina di retorica o di moralismo che invece vedo rifluire in moltissimi altri telefilm.
|
Io sono una grande fan di Una mamma per amica e non posso che essere d'accordo con quello che scrive Sciarada!
E' giusto non volere a tutti costi difendere questo telefilm ma è anche giusto che non si dicano cose che non hanno nessun fondamento! |
|
pito13
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 121 Da: pisa (PI)
| Inviato: 06-03-2005 14:16 |
|
Dal 14 marzo Una mamma per amica verrà spostata alle 19:40....io non ho parole! |
|
lorelai
| Inviato: 06-03-2005 17:35 |
|
quote: In data 2005-03-06 14:16, pito13 scrive:
Dal 14 marzo Una mamma per amica verrà spostata alle 19:40....io non ho parole!
|
eccheppalle!!!!!
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 06-03-2005 21:10 |
|
è guardabile.
che carino il biondo che va a scuola cn rory oh mamma mia! che gli farei!!(meglio che nn continuo il discorso)
[ Questo messaggio è stato modificato da: bralina il 06-03-2005 alle 21:11 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: bralina il 06-03-2005 alle 21:11 ] |
|
flamestar
 Reg.: 02 Feb 2005 Messaggi: 851 Da: prato (PO)
| Inviato: 07-03-2005 17:41 |
|
quote: In data 2005-03-06 21:10, bralina scrive:
è guardabile.
che carino il biondo che va a scuola cn rory oh mamma mia! che gli farei!!(meglio che nn continuo il discorso)
| il biondino che va a scuola con rory si chiama tristan e il nome dell'attore è chad michael murray: un grande figo anche secondo me!!!! Lo sapete che la mamma di lorelai faceva una parte in happy days??? |
|
lorelai
| Inviato: 07-03-2005 17:57 |
|
a che punto siamo nelle repliche di italia 1?
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 07-03-2005 19:23 |
|
quote: In data 2005-03-07 17:41, flamestar scrive:
quote: In data 2005-03-06 21:10, bralina scrive:
è guardabile.
| il biondino che va a scuola con rory si chiama tristan e il nome dell'attore è chad michael murray: un grande figo anche secondo me!!!! Lo sapete che la mamma di lorelai faceva una parte in happy days???
|
oh ma che belloooooooooooooo