Autore |
Costanzo e De Filippi?Monopolio televisivo? |
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 17-12-2004 17:23 |
|
Al Rogo!!!!!
Grazie!
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 17-12-2004 19:31 |
|
Invece di coprirli di insulti e basta non potete motivare... coprendoli anche di insulti, però motivando, altrimenti mi trovo costretta a eliminare e/o chiudere questo topic in quanto, escludendo le offese, privo di senso...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 17-12-2004 19:53 |
|
quote: In data 2004-12-17 17:23, zagofra scrive:
Al Rogo!!!!!
Grazie!
|
Ok motivo!
Primo i programmi dei due qui citati sono completamente privi di qualsiasi significato, si salva Amici, ma il resto!
Buona Domenica è l'apoteosi della demenza, gurdando quel programma sembra che noi italliani siamo un popolo di rincoglioniti, prostitute, deviati e travestiti, un insieme di cattivo gusto pieno di insulti, volgarità e cattive maniere!
Il progammone serale di Costanzo ormai ha perso tutte le sue buone qualità, niente più politica come si deve, niente dibattiti, solo cabaret e plateale pubblicità a Buona Domenica e ai Rality.
C'è posta per tè...........ma è possibile che il Italia esista una così grande concentrazione di sfigati! Dove cavolo li và a beccare! Secondo mè la maggior parte o sono finti o sono montati!
In poche parole, io non guardo NESSUNO dei programmi condotti dalla coppia Costanzo - De Filippi perchè mi fanno venire l'orticaria, perciò se li togliessero proprio dal palinsesto in favore di qualcosa di più decente (anche se dubito) sarebbe molto, ma molto meglio.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 18-12-2004 13:57 |
|
Premetto che, nonostante io moderi la sezione, non sono molto amante della televisione e dei suoi programmi.
Ma mi informo e, soprattutto, ragiono su ciò che è concesso dai palinsesti.
Prima di tutto dico che per eliminare un numero simile di programmi (Buona domenica, Amici, Maurizio Costanzo Show, C'è Posta per te, Tutte le mattine) bisogna avere di meglio da proporre. E qua parte la prima riflessione.
Ci sono molti telefilm e film, ovviamente, migliori di molti programmi televisivi (non solo di quelli citati sopra). Il problema sono gli orari e, come penso sappiano tutti, gli ascolti.
Ci sarebbero da riproporre telefilm vecchi e nuovi, ma a che ora? Sabato sera? No, perchè il pubblico che generalmente sta a casa in quella fascia di orario e in quel determinato giorno è in maggioranza un pubblico anziano, che non vuole avere a che fare con telefilm tipo Visitors, Ally mcBeal o simili. Le persone che guardano C'è posta per te sono persone che tendono all'essere soli, chi per un motivo e chi per un altro, e hanno bisogno di avere a che fare con storie di persone come loro, per sentirsi inglobati e non sentirsi emarginati. E' un discorso un pò stupido e forse troppo generalizzato, però nella maggior parte è così.
Prendiamo una famiglia media.
Chi rimane a casa il sabato sera?
A parte eccezioni che comunque sono la minima percentuale abbiamo i nonni, i nipotini/bambini e le coppie adulte over 40.
Accendiamo la tv, cosa c'è il sabato sera?
Rai1: varietà
Rai2: film per la famiglia o comunque nella media (classici film tedeschi non troppo elaborati)
Rai3: documentario
Rete4: telefilm/film sul vecchiotto
Canale5: C'è posta per te
Italia1: cartoni animati
Capirai che questo programma, bene o male, riesce a soddisfare chi è in casa il sabato sera... chi è spesso in casa il sabato sera.
Idem per gli altri programmi.
Si tiene presente di chi rimane in casa in quel determinato momento della giornata e si fanno i calcoli di cosa può essere più seguito.
Non si discute sulla qualità alta o bassa dei programmi in questione, si discute sulla loro coerenza e utilità.
Personalmente penso che Costanzo e la De Filippi sarebbero giornalisti davvero ottimi, se decidessero di fare il loro mestiere.
Ma non è la strada che hanno deciso di intraprendere, del resto non sono gli unici che decidono di fare qualcosa che non è nel loro stile più adeguato.
Non me la sento, quindi, di additare i loro programmi, questo per il semplice motivo che sono destinati ad un certo target e non possono soddisfare tutta la famiglia.
Ci vorrebbe più scelta, questo si, ci vorrebbero più canali in chiaro, per fare in modo che, anche i palati più fini, abbiano qualcosa da seguire, ma in questo caso bisognerebbe stravolgere tutto il sistema televisivo italiano che, e ve lo assicuro, rimane comunque tra i più decenti rispetto ad altri, primo tra tutti quello francese.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 18-12-2004 14:21 |
|
quote: In data 2004-12-18 13:57, denisuccia scrive:
Premetto che, nonostante io moderi la sezione, non sono molto amante della televisione e dei suoi programmi.
Ma mi informo e, soprattutto, ragiono su ciò che è concesso dai palinsesti.
......................
.....................
|
condivido tutto quello che hai scritto.
penso anch'io che i programmi televisivi, specie il sabato sera e la domenica, siano lo specchio della fascia di utenza, anziani perlopiù.
l'anziano, in massima parte, vuole un programma facile da seguire, in cui immedesimarsi, da commentare anche da solo, o qualche fiction con tempi lunghi e gli stessi concetti ripetuti parecchie volte.
ma chi fa i palinsesti televisivi dovrebbe tenere conto che al sabato possono restare a casa, per vari motivi, anche persone giovani, e in questi casi l'unica scelta possibile ed obbligata è il film in dvd o vhs.
non mi pare giusto, almeno un canale dovrebbe offrire qualcosa di valido.
per quanto riguarda Costanzo sicuramente sarebbe un giornalista valido, se non avesse sposato l'audience a tutti i costi.
I programmi della Maria, tipo Amici, mi sembrano molto delle fabbriche di sogni, dove si distribuiscono illusioni a palate.
non so se siano cose positive, non lo credo.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 12-03-2009 00:08 |
|
BUTTATE FUORI QUEL CESSO DI LUCA NAPOLITANO!!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 12-03-2009 09:50 |
|
Io li crivellerei a mitragliate, non scherzo, mi dispiace per quel fallito attentato
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
|