FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Borsellino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Borsellino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Borsellino
cicci9

Reg.: 24 Ago 2004
Messaggi: 101
Da: teramo (TE)
Inviato: 15-11-2004 10:37  
a me è piaciuto tantissimo mi dispiace solo che è una storia vera ed è incancellabile nei cuori degli italiani!cmq mi sono purev commossa....io ooodio questi film!!!come dice puffo brontolone

  Visualizza il profilo di cicci9  Invia un messaggio privato a cicci9    Rispondi riportando il messaggio originario
Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Messaggi: 455
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2004 13:34  
Ciao anch'io di solito evito le fiction ma in questo caso sono felice di non averlo fatto, anche se durante la seconda puntata ho pianto praticamente per tutto il tempo. Non so voi ma quando nell'ultima scena Borsellino/Tirabassi è davanti al palazzo della madre poco prima che l'auto esploda ho provato un impulso irrazionale di fermare il tutto e avvisarlo del pericolo. Lo so è stupido ma ho provato un senso di impotenza pazzesco

PS Avete notato Claudio Gioè nella parte del giovane collaboratore di Borsellino?
_________________
Siete dei fan di Claudio Gioè? Visitate il sito http://it.geocities.com/fangioe/ interamente dedicato a questo bravissimo attore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luna23 il 16-11-2004 alle 13:37 ]

  Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 16-11-2004 13:39  
quote:
In data 2004-11-16 13:34, Luna23 scrive:
Ciao anch'io di solito evito le fiction ma in questo caso sono felice di non averlo fatto, anche se durante la seconda puntata ho pianto praticamente per tutto il tempo. Non so voi ma quando nell'ultima scena Borsellino/Tirabassi è davanti al palazzo della madre poco prima che l'auto esploda ho provato un impulso irrazionale di fermare il tutto e avvisarlo del pericolo. Lo so è stupido ma ho provato un senso di impotenza pazzesco

PS Avete notato Claudio Gioè nella parte del giovane collaboratore di Borsellino?
_________________
Siete dei fan di Claudio Gioè? Visitate il sito http://it.geocities.com/fangioe/ interamente dedicato a questo bravissimo attore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luna23 il 16-11-2004 alle 13:37 ]


claudio gioè? non è per caso lo stesso attore che ebbe un ruolo in una fiction poliziesca che si intitolava mi pare operazione odissea?
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Messaggi: 455
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2004 14:06  
Sì bravo proprio lui, anche se non l'ho vista (come dicevo di solito non guardo le fiction televisive) so che faceva la parte di Telemaco. E poi oltre a "Operazione Odissea" ha fatto anche il bellissimo "I cento Passi" (in cui tra l'altro recitavano almeno un altro paio di attori che hanno preso parte alla fiction su Borsellino) "LA meglio gioventù" e altri che non sto a citare per non tediarti ulteriormente

_________________
Siete dei fan di Claudio Gioè? Visitate il sito http://it.geocities.com/fangioe/ interamente dedicato a questo bravissimo attore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luna23 il 16-11-2004 alle 14:08 ]

  Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 16-11-2004 14:10  
quote:
In data 2004-11-16 14:06, Luna23 scrive:
Sì bravo proprio lui, anche se non l'ho vista (come dicevo di solito non guardo le fiction televisive) so che faceva la parte di Telemaco. E poi oltre a "Operazione Odissea" ha fatto anche il bellissimo "I cento Passi" (in cui tra l'altro recitavano almeno un altro paio di attori che hanno preso parte alla fiction su Borsellino) "LA meglio gioventù" e altri che non sto a citare per non tediarti ulteriormente



tediami pure ... ora che faccio mente locale me lo ricordo anche ne i cento passi come per altro molti altri attori di questa fiction come hai già anticipato... la meglio gioventù prtroppo non l'ho ancora visto quindi non me lo posso ricordare
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Messaggi: 455
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2004 14:27  
Guarda, visto che sei così carino e disponibile mi permetto di consigliarti di andare a vedere il sito dedicato proprio a CLaudio Gioè che ho realizzato personalmente. Lì potrai trovare la filmografia (quasi) completa di questo attore e poi mi dirai anche se il sito ti è piaciuto. Sii magnanimo perchè è praticamente il secondo sito che realizzo in tutta la mia vita e il primo realizzato con Dreamweaver
_________________

  Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 16-11-2004 14:31  
quote:
In data 2004-11-16 14:27, Luna23 scrive:
Guarda, visto che sei così carino e disponibile mi permetto di consigliarti di andare a vedere il sito dedicato proprio a CLaudio Gioè che ho realizzato personalmente. Lì potrai trovare la filmografia (quasi) completa di questo attore e poi mi dirai anche se il sito ti è piaciuto. Sii magnanimo perchè è praticamente il secondo sito che realizzo in tutta la mia vita e il primo realizzato con Dreamweaver



adesso sono a lavoro e posso solo postare qualcosian veloce ogni tanto...stasera visiterò sicuramente il sito e ti darò una mia opinione amche se non conta poi più di tanto!
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 16-11-2004 23:06  
quote:
In data 2004-11-09 23:26, quentin83 scrive:
qualcuno lo ha visto?
Generalmente detesto le fiction ma questa volta ho voluto fare uno strappo alla regola per far raffiorare in me il ricordo di periodi davvero brutti per il nostro paese...
A mio avviso è stata un'ottima fiction, con un buon tirabassi nei panni del giudice assassinato nell'attentato di via d'amelio....
mi è piaciuta anche la scelta del regista di passare più volte dalle immagini del film a quelle reali fornite dai telegiornali...
voi che ne pensate?

_________________
"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 09-11-2004 alle 23:32 ]


ottimo prodotto, molto meglio di tante cose che passano sul grande schermo.
concordo con quanto hai detto, la scelta del regista di mostrare le immagini dei telegiornali non può che coinvolgercidi più nella vicenda, ricordarci che è tutto reale..
ho apprezzato il fatto che non sono state mostrate le immagine crude degli attentati, alla fine si vede solo la macchina con la bomba e tutti gli agenti intorno, poi il tutto si dissolve.
Mi è piaciuto come sono stati rappresentati i giudici e gli agenti di scorta, le loro vivcende...la poliziotta che prima di passare a prendere borsellino si guarda allo specchio e pensa al matrimonio,la conspevolezza di un giudice che sta per morire ed ha il coraggio di andare avanti...
Sinceramente, io ho pianto molte volte.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 16-11-2004 23:07  
quote:
In data 2004-11-10 15:32, ipergiorg scrive:
Ieri Borsellino ha fatto 11.6 milioni di spettatori. Un risultato eccellente e a quanto dite voi meritato.
Piacerebbe capire se LordElric e soci pensa cmq che l'Auditel sia una farsa.



ma tu tutti i giorni ti informi sui dati dell'auditel???? Sai a memoria i dati come le formazioni delle squadre di calcio????
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 17-11-2004 00:35  
Esistono schifezze che fanno grandi ascolti e grandi programmi che guardano in quattro..

O forse l'Auditel misura anche il valore dei programmi?

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 17-11-2004 10:41  
quote:
In data 2004-11-17 00:35, Hiyuga scrive:
Esistono schifezze che fanno grandi ascolti e grandi programmi che guardano in quattro..

O forse l'Auditel misura anche il valore dei programmi?


questo è vero..la fama non è sinonimo di qualità.... però può anche accadere ogni tanto che un ottimo prodotto abbia degli ottimi ascolti
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.130884 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: