FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Renzo e Lucia-Commento in tempo reale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Renzo e Lucia-Commento in tempo reale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Renzo e Lucia-Commento in tempo reale
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-01-2004 17:30  
A discolpa del film, posso dire solo che la Archibugi ha creato un quasi libero rifacimento del romanzo, non a caso lo ha intitolato Renzo e Lucia.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lottina

Reg.: 12 Nov 2003
Da: padova (PD)
Inviato: 15-01-2004 17:44  
ho visto solo un pezzo e non mi ritrovavo molto col racconto di manzoni...vabbeh sapete che l'attore che fa Renzo è di Padova e insegna teatro al fratello di una delle mie migliori amiche!?...
andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Visualizza il profilo di Lottina  Invia un messaggio privato a Lottina    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Da: saronno (VA)
Inviato: 16-01-2004 07:57  
Per me i Promessi Sposi della Archibugi sono una cagata Pazzesca come direbbe il buon "Don Abbondio", l'unico che salvo come attore è Gigio Alberti...GRANDE GIGIO!!!

Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
Artemis

Reg.: 21 Dic 2003
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 16-01-2004 14:31  
Io non ho seguito proprio la serie ma zappando ho visto una scena di Lucia che si toglieva i vestiti e si vedeva tutta ignuda!!!Che c'entra con la storia?capisco l'audience ma per favore i bambini sono in tv solo quando conviene per il resto dormono sempre.Questa tv fa proprio pena.

Visualizza il profilo di Artemis  Invia un messaggio privato a Artemis    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-01-2004 21:01  
quote:
In data 2004-01-15 14:57, lyla87 scrive:
Non ne ho idea...comunque a me l'attore che faceva Renzo non è piaciuto (non è il mio tipo)...

ma il tipo che deve interpretare Renzo non è il tipo di nessuno!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-01-2004 21:03  
Devo dire che l'unica cosa che mi è piaciuto di questo "orrore" è stata la magnifica interpretazione della Morante, che è riuscita a capire in fondo l'enigmatico personaggio della Monaca di Monza
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 16-01-2004 21:12  
Povero Manzoni si e' sicuramente rivoltato nella tomba vedendo questo scempio ..... Assolutamente orribile,insulso e inventato altro che antefatto qui si vuole proprio girare la frittata ! A parte che la scelta della ragazza e' stata sbagliatissima ... NOn solo e' insignificante ma anche antipatica ed inespressiva ... Ma poi la storia che Don rodrigo era innamorato di lucia ...Marooooooo'

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-01-2004 13:36  
ragazzi che obbrobrio... questa di Lucia nuda me l'ero persa, per fortuna... ma per il resto uno schifo totale... l'attrice che fa Lucia è irritante per quanto recita male sia con la voce che con il corpo... ha l'espressività di uno stoccafisso! la monaca di Monza che chissà perché ha cambiato nome non si capisce per quale motivo tradisca Lucia... ma la frase di Egidio è illuminante: "Ci siamo messi contro Dio... ma non mettiamoci contro l'Innominato!" (sic!)
persino il tanto osteggiato sceneggiato di Nocita di dieci anni fa era oro in confronto a questa menata...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-01-2004 14:34  
quote:
In data 2004-01-17 13:36, liliangish scrive:
ragazzi che obbrobrio... questa di Lucia nuda me l'ero persa, per fortuna... ma per il resto uno schifo totale... l'attrice che fa Lucia è irritante per quanto recita male sia con la voce che con il corpo... ha l'espressività di uno stoccafisso! la monaca di Monza che chissà perché ha cambiato nome non si capisce per quale motivo tradisca Lucia... ma la frase di Egidio è illuminante: "Ci siamo messi contro Dio... ma non mettiamoci contro l'Innominato!" (sic!)
persino il tanto osteggiato sceneggiato di Nocita di dieci anni fa era oro in confronto a questa menata...

massì..e poi Gertrude...altro che capita a fondo,è stata stravolta peggio di tutti!Soastanzialmente è stata ridotta a una frustrata piagnucolosa che etrinseca la propria sessualità facendosi Egidio...

Manzoni ha invece forgiato un "mostro",un "anima nera"in mezzo alle tante "buonanime".Si può dire forse esagerando ma nn troppo che Gertrude sia l'unico personaggio veramente negativo del romanzo.Poi,vabbè,su la Monaca di Monza ci sarebbe da scrivere per ore!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-01-2004 15:29  

fatemi capire...hanno stravolto la figura di Gertrude?? e anche dell'Innominato???
oddio.....sacrilegio!!!!! sono le figure migliori (per me) dei promessi sposi!!!

meno male che non ho visto questo "schifo" (mi permetto di usare questo termine anche se non l'ho mai visto) che fanno in tv!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 17-01-2004 16:36  
Manzoni dedica tutto un capitolo alla Monaca o Gertrude, come preferite,la segue passo passo, dall'infanzia fino alla maturità, spiegandoci tutti i motivi per cui, una poverina che non ha la vocazione, percorrendo una strada che non sia sua, finisce col diventare un "mostro", come dice Seanma.Ma attenti, la figura di Gertrude, nelle pagine del romanzo, è la più interessante e quella che suscita maggiore pietà, colei che non ha avuto nulla dalla vita , che, per la sua debolezza(d'altra parte cosa avrebbe mai potuto fare, se, a quei tempi, le figlie femmine senza dote, dovevano necessariamente prendere i voti?), finisce per stringersi il cappio al collo, da sola!!!!La pietà cristiana di Manzoni, nei confronti di questa creatura, è davvero sublime e ammirevole, commuove, rileggete quel capitolo, è bellissimo.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-01-2004 17:12  
quote:
In data 2004-01-17 16:36, ginestra scrive:
Manzoni dedica tutto un capitolo alla Monaca o Gertrude, come preferite,la segue passo passo, dall'infanzia fino alla maturità, spiegandoci tutti i motivi per cui, una poverina che non ha la vocazione, percorrendo una strada che non sia sua, finisce col diventare un "mostro", come dice Seanma.Ma attenti, la figura di Gertrude, nelle pagine del romanzo, è la più interessante e quella che suscita maggiore pietà, colei che non ha avuto nulla dalla vita , che, per la sua debolezza(d'altra parte cosa avrebbe mai potuto fare, se, a quei tempi, le figlie femmine senza dote, dovevano necessariamente prendere i voti?), finisce per stringersi il cappio al collo, da sola!!!!La pietà cristiana di Manzoni, nei confronti di questa creatura, è davvero sublime e ammirevole, commuove, rileggete quel capitolo, è bellissimo.

io lo adoro

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 17-01-2004 19:31  
quote:
In data 2004-01-15 10:24, LucyVP03 scrive:
Ho visto solo in parte la prima puntata, ma ieri sono rimasta incollata fino alla fine.
A me è piaciuto moltissimo!
Nn mi interessava un adattamento fedele al romanzo. La scelta degli interpreti mi è sembrata ottima: peccato x Villaggio, che nn sarebbe stato male se avesse almeno stavolta messo da parte Fantozzi; splendida la Morante; bravina anche la Sandrelli, un'attrice che nn amo molto, nonostante la sua ricca filmografia; m'è piaciuta molto l'esordiente Lucia. Dionisi è bbbono da morire: con quel volto scavato, lo sguardo malinconico, ma un sorriso che lo illumina all'istante . Nn sono ancora riuscita a valutarlo bene come attore: nn ho visto quasi niente con lui. Mi senbra che dica le sue battute senza molta convinzione...
Bella la ricostruzione degli ambienti, i costumi... molto bella la musica: di chi era?
Insomma, a mio parere un buon prodotto televisivo! Peccato x le tante pubblicità...

P.s. Carino l'interprete di Renzo. Chi era costui?

Un certo Stefano Scandaletti, quasi esordiente

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 17-01-2004 19:39  
Non farò che ripetere commenti già postati: come cioè questo sceneggiato abbia snaturato la natura dei personaggi Manzoniani, privandoli di non poche sfumature. Ci vuole davvero talento per banalizzare e stereotipare la meravigliosa complessità della Monaca Di Monza (che anche nel libro prende il nome di suor Virginia dopo aver preso i voti): qui ci riescono in maniera sorprendente.
Ad irritarmi sono stati inoltre iquei personaggi aggiuntivi, quelle situazioni spudoratamente inventate atte solo a dare un sapore "televisivo" a quello che avrebbe invece potuto essere un buon prodotto culturale.

Scandalosa Lucia (mai visto una interpretazione peggiore) soprattutto nell'utilizzo delle corde vocali, conturbante Don Rodrigo, talentuoso Renzo, eccezionale come al solito la Morante.

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 18-01-2004 17:36  
Si, la Morante è brava, regge bene il confronto con l'altra monaca di Monza, ossia Lea Massari( la prima delle monache in tv).

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.122734 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd