Autore |
DAWSON'S CREEK:PARLIAMO DELL'ULTIMA PUNTATA |
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 19-12-2003 01:02 |
|
A me è piaciuto l'ultimo episodio ed è stato bruttissimo veder morire il mio personaggio preferito!

Reg.: 02 Set 2003 Messaggi: 71 Da: Corsico (MI)
| Inviato: 19-12-2003 12:18 |
|
Non saprei... a partire dalla seconda serie la storia è diventata sempre più triste e problematica, come se non sapessero più cosa inventarsi...
Forse la decisione di Joy non è stata poi così irrazionale... Insomma diciamoci la verità tutte le volte che joy e Dawson affronavano un discorso ti veniva voglia di cambiare canale... Diventavano quasi soporiferi!!!
_________________ Non smettere di cercare ciò che vuoi o finirai per amare ciò che trovi. |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 19-12-2003 12:25 |
|
Lo sapevate che il finale inizialmente era diverso? Ovvero Joey sceglieva Dawson e per Pacey c'era il ritorno di Andy, per fortuna poi gli autori hanno capito che la coppia Joey e Pacey era sicuramente la migliore.
Date un'occhiata qui:
http://members.xoom.virgilio.it/silviascreek/spoilers-6.html
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 19-12-2003 12:39 |
|
quote: In data 2003-12-19 12:25, sebastian scrive:
Lo sapevate che il finale inizialmente era diverso? Ovvero Joey sceglieva Dawson e per Pacey c'era il ritorno di Andy, per fortuna poi gli autori hanno capito che la coppia Joey e Pacey era sicuramente la migliore.
Date un'occhiata qui:
|
questo finale sarà contenuto nell'ultimo cofanetto dvd
| Inviato: 19-12-2003 12:52 |
|
Date un'occhiata qui:
|
grazie per il link..credevo che esistesse il finale alternativo invece mi sbagliavo
 Reg.: 06 Nov 2003 Messaggi: 634 Da: Viareggio (LU)
| Inviato: 19-12-2003 12:59 |
|
come contenuto extra,non nel film!
il film in dvd avrà la stessa trama solo con alcune scene in più. |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-12-2003 13:22 |
|
quote: In data 2003-12-18 22:25, sustanon scrive:
prima cosa....avete visto joey qndo entrava nel locale di peacey???? avete visto ke culo wowwwwwwwwwwww............ bellissimo.
Ritornando al telefilm posso dire ke l'ultima pntata è stata tra le migliori .certamente le correnti di ki voleva la coppia J&D e J&P insieme sono al 50%. qsto ha portato lo sceneggiatore a dover scegliere una delle 2 possibilità, sapendo ke in ogni caso avrebbe accontentato il 50% dei fans del telefilm. jen è morta!!! tutti hanno giudicato la scena inadatta ma nn è così!!! la prima puntata è iniziata con l'arrivo di jen........nell'ultimo episodio jen esce di scena da vincitrice. ragazzi nn vi ha toccato la morte di jen???? io sinceramente ho provato commozione e tristezza. Se un telefilm può far provare simili sensazioni.........è una grande cosa. by susta
|
Scusa ma, allora, per farmi provare delle emozioni, una pellicola cinematografica deve necessariamente farmi affezionare al personaggio migliore (per me) per poi farmi sentire la sua mancanza perché muore? La morte di Jen è stata una scelta cinematografica molto facile da prendere, allo scopo di far commuovere il pubblico, quindi non la posso condividere!
Inoltre, riflettevo su una frase pronunciata da Joy nel terzultimo episodio: "e questa che cos'è, la vita che imita l'arte che imita la vita?".
Se fate caso all'ultima puntata, vi ricorderete che c'erano alcune sequenze del telefilm nel telefilm: "The creek". Se consideriamo il carattere autobiografico di Dawson's creek, ci rendiamo conto di come Kevin Williamson (il creatore del telefilm, nonché l'ideatore delle prime due serie e dell'ultima puntata), rappresentato da Dawson, fino alla fine non sappia che fine scegliere per il suo telefilm! E, se in Dawson's creek, egli ha scelto di far restare Joy con Pacey, in The creek, la scelta è stata quella di Dawson! Insomma, questo potrebbe salvare un po' il finale ai miei occhi, perché sottolinea come la fine sia solo una fine qualunque e che non ha alcuna importanza su chi cadrà la scelta di Joy, perché, comunque, il telefilm finisce, ma la vita va avanti! Probabilmente, nella realtà, Williamson non ha ancora risolto i suoi "problemi" amorosi, così, ha scelto una fine come le altre, senza troppi significati in mezzo!!!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 19-12-2003 16:57 |
|
Date un'occhiata qui:
|
Mi sembrava di aver letto da qualke parte del ritorno di Andie!

Reg.: 02 Set 2003 Messaggi: 71 Da: Corsico (MI)
| Inviato: 19-12-2003 18:02 |
|
Ma alla fine Andy . che cavolo di fine ha fatto?
Non è più tornata dall'Europa?
E' caduta in un tombino?
In fondo per un certo periodo non è stata un personaggio poi tanto marginale! |
|
BENAFFLECK
| Inviato: 19-12-2003 19:09 |
|
X ANDROS:
JOEY SI SCRIVE COSI' E NON JOY!
[ Questo messaggio è stato modificato da: BENAFFLECK il 19-12-2003 alle 23:01 ] |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 19-12-2003 20:03 |
|
Dire che sono riamasta delusa e' uno stupido eufenismo.... E dire che questa serie che ho amato molto e seguo da 6 anni mi ha regalato divertimento ed emozioni ....Ma l'ultima puntata e' stata cosi' "Fredda" e frettolosa che non mi ha dato neanche il tempo di "Soffrire" per la morte di Jen .... Assolutamnte Brutta Che cazz' |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-12-2003 20:38 |
|
io volevo solo far notare che il telefilm non si basa sulla relazione d'amore tra dawson e joey o tra pacey e joey... non era questo lo scopo del TF!! quindi alla fine la scelta di joey risulta irrilevante secondo me!! tuttavia devo mostrare il mio disappunto sul finale:
l'unico personaggio che ha avuto un percorso, che è riuscito a cambiare e a migliorarsi è JEN!! nonostante lei abbia avuto un ruolo pressoché marginale (nelle ultime serie era quasi invisibile) è quella che è cresciuta più di tutti, che è migliorata ed è stata quella più vera!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
BENAFFLECK
| Inviato: 19-12-2003 23:03 |
|
mm...non so:non credo che bisogna fare l'errore di dire che siccome la povera jen è morta e ha sofferto quindi è stata "la migliore".
|
|
pupazz
| Inviato: 19-12-2003 23:23 |
|
quote: In data 2003-12-19 23:03, BENAFFLECK scrive:
mm...non so:non credo che bisogna fare l'errore di dire che siccome la povera jen è morta e ha sofferto quindi è stata "la migliore".
|
io penso che jen sia migliore aldilà della sua morte..il suo personaggio è quello che più è cresciuto.. è la ragazza che più ammiro caratterialmente
| Inviato: 20-12-2003 10:19 |
|
si è vero lei è quell che è cresciuta più di tutti ma questo non significa che sia stata la migliore...poichè era partita molto ben sotto i livelli di Dawson,Pacey e Jen.
esempio:
per intenderci jen è partita da 5 ed è arrivata a 8.
pacey dawson e joey sono partiti da 7 e sono arrivati a 8 |
|