FilmUP.com > Forum > Tutto TV - dawson's creek VS beverly Hills
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > dawson's creek VS beverly Hills   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore dawson's creek VS beverly Hills
BENAFFLECK

Reg.: 06 Nov 2003
Da: Viareggio (LU)
Inviato: 01-12-2003 21:02  
secondo me ognuno ha pro e contro:

BEVERLY HILLS:
pro:maggior numero di personaggi principali;
collegato ad un età per così dire storica,quella dell'inizio anni 90;episodi raccontati molto verosimili;dialoghi realistici;età degli attori corrispondente all'età dei personaggi;sigla azzeccatissima.

contro:il grosso del tele-film è ambientato solo in ambienti economicamente ricchi;

DAWSON'S CREEK:
pro:ricercatezza dei dialoghi;fotografia curata;sigla carina;bellissime canzoni

contro:l'età degli attori non corrisponde per niente all'età dei personaggi;poco realismo nelle situazioni amorose!(ognuo si è girato tutti!
dawson è andato con Joey e Jen
Pacey è andato con Joey,Jen e Andy
Joey è andata con Dawson,Pacey e Jack
Jen è andata con Pacey e Dawson e...
INSOMMA PEGGIO DI BEAUTIFULL!);in certi momenti troppo stucchevoli i dialoghi;scelta a dir poco opinabile di far interpetare un ragazzo 15enne da un attore 22enne che si vede lontano un miglio che è piu' grande e non di poco.

Visualizza il profilo di BENAFFLECK  Invia un messaggio privato a BENAFFLECK    Rispondi riportando il messaggio originario
sustanon

Reg.: 30 Nov 2003
Da: chivasso (TP)
Inviato: 01-12-2003 21:47  
Dawson's Creek il meglio!!!! bervery hills cos'è???? hehehe

Visualizza il profilo di sustanon  Invia un messaggio privato a sustanon    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-12-2003 16:23  
l'errore di beverly hills secondo me è stato alla fine tirarlo troppo per le lunghe, davvero, non si sa quante serie hanno fatto, e alla fine era diventato pesante, tutti ubriachi, drogati, depressi, una giostra di tresche da far concorrenza a beautiful.
però le prime serie erano davvero belle.
la coppia più bella in assoluto è stata BRENDA E DYLAN!!!!
credo che per i ragazzi della mia età (24/25)e che quindi all'epoca erano adolescenti, sia insostituibile e rappresenti quello che rappresenta ora dawson's creek. mi dirai che per me forse è arrivata un'età per accannare co sti telefilm...xò mi piacciono, che devo fare???
e cmq dawson's creek è tutta un'altra cosa secondo me,i ragazzi e le storie sono stati sempre più semplici e più alla portata di tutti. è bello che i protagonisti siano rimasti sempre loro e che il cast non si sia allargato più di tanto.
forse solo in questa ultima serie ho notato un pò il voler rifare il verso a beverly hills, a farli diventare un pò belli e dannati i nostri eroi, quando invece nelle prime serie sono sempre stati i semplici ragazzi che vivevano vicion al fiume, anche un pò sfigatelli se vogliamo.

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 02-12-2003 18:19  
quote:
In data 2003-12-01 15:37, pupazz scrive:
ok...quello che volevo dire è che dawson's creek racconta storie che possono riguardare un adolescente medio...è più facile rispecchiarsi nella serie di dawson's creek che in beverly

Bè riesci a rispecchiarti in quella banda di paranoici che non riescono a vivere un minuto senza ´cadere in depressione...tanti auguri. E in quale ti rispecchieresti se lecito?

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 02-12-2003 18:35  
quote:
In data 2003-12-01 21:02, BENAFFLECK scrive:
secondo me ognuno ha pro e contro:

BEVERLY HILLS:
pro:maggior numero di personaggi principali;
collegato ad un età per così dire storica,quella dell'inizio anni 90;episodi raccontati molto verosimili;dialoghi realistici;età degli attori corrispondente all'età dei personaggi;sigla azzeccatissima.

contro:il grosso del tele-film è ambientato solo in ambienti economicamente ricchi;

Guarda che non è affatto vero che gli attori avevano la stessa età dei personaggi interpretati: erano nati tutti più o meno alla fine degli anni '60 (e il telefilm è dei primi anni 90). E poi perchè i primi anni 90 sono un'epoca storica?

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 02-12-2003 19:17  
quote:
In data 2003-12-02 18:19, Bowman scrive:
quote:
ok...quello che volevo dire è che dawson's creek racconta storie che possono riguardare un adolescente medio...è più facile rispecchiarsi nella serie di dawson's creek che in beverly

Bè riesci a rispecchiarti in quella banda di paranoici che non riescono a vivere un minuto senza ´cadere in depressione...tanti auguri. E in quale ti rispecchieresti se lecito?

non mi sembra poi tanto strano...è normale che un adolescente si ponga dubbi sul proprio futuro, un po come in quei personaggi...io comunque non mi rispecchio in un personaggio in particolare, piuttosto in certi loro stati d'animo...

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 02-12-2003 20:12  
quote:
In data 2003-12-02 19:17, pupazz scrive:
quote:
In data 2003-12-02 18:19, Bowman scrive:
quote:

non mi sembra poi tanto strano...è normale che un adolescente si ponga dubbi sul proprio futuro, un po come in quei personaggi...io comunque non mi rispecchio in un personaggio in particolare, piuttosto in certi loro stati d'animo...

Anche a me a volte capita

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
oasislover

Reg.: 02 Dic 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 03-12-2003 00:13  
le prime puntate di beverly hils erano molto belle, quando tutto il gruppo era unito, e si parlava di problemi dei ragazzi di quell'età, poi man mano e calato, da quando se ne e andato il mitico BRANDON non e piu lo stesso, ma e meglio di dawsons creek xchè loro abitano in in paesini sfigatissimo, e non possono avere cosi tanti problemi. e poi dai, chi trova l'amore eterno a 15 anni???!!!

Visualizza il profilo di oasislover  Invia un messaggio privato a oasislover    Rispondi riportando il messaggio originario
Lottina

Reg.: 12 Nov 2003
Da: padova (PD)
Inviato: 03-12-2003 11:48  
quando vedevo beverly hills non ero aabstanza piccola però mi piaceva molto soprattuo mi sono piaciute le prime serie...ma se adesso dovessi scegliere direi dawson's creek perchè è il telefilm della mia adolescenza...
andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Visualizza il profilo di Lottina  Invia un messaggio privato a Lottina    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-12-2003 21:02  
beverly hills era il telefilm che raccontava le storie dei figli di papà...mentre dawson's creek racconta la storia dell'emancipazione e di ciò che si deve fare per emergere nella vita, in questo senso, colloco dawson's creek su un piano superiore, e poi le emozioni che mi regala, con beverly hills neanche me le sognavo!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Inviato: 04-12-2003 11:44  
quote:
In data 2003-12-03 21:02, andros scrive:
beverly hills era il telefilm che raccontava le storie dei figli di papà...mentre dawson's creek racconta la storia dell'emancipazione e di ciò che si deve fare per emergere nella vita, in questo senso, colloco dawson's creek su un piano superiore, e poi le emozioni che mi regala, con beverly hills neanche me le sognavo!

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
BENAFFLECK

Reg.: 06 Nov 2003
Da: Viareggio (LU)
Inviato: 04-12-2003 13:36  
guarda che il 90% dei protagonisti di Dawson's Creek se non sono anche essi figli di papà come quelli di Beverly Hills,ci vanno molto vicini!

Dawson:non mi direte che la sua famiglia è povera?Ma avete visto che villa hanno sul lago?

Jack e sorella:loro davvero!hanno una mega villa ancora meglio di quelle che si vedono a Beverly Hills.

Pacey:cosa molto carina;anche la sua famiglia non è povera

Audrey:vogliamo parlare della sua situazione economica????E' veramente ricchissima...in una delle ultime puntate Joey l'accompagna alla sua casa di Los Angeles....una casa da sogno!Valore circa 2-3 milioni di €.

Joey:l'unica non messa così bene economicamente è lei...anche se poi andando a vedere bene la casa dove viveva con la sorella era dignitosissima,anzi,direi molto carina!

basta far passare i protagonisti di Dawson's Creek come dei poveracci!

[ Questo messaggio è stato modificato da: BENAFFLECK il 04-12-2003 alle 17:21 ]

Visualizza il profilo di BENAFFLECK  Invia un messaggio privato a BENAFFLECK    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Inviato: 04-12-2003 15:59  
quote:
In data 2003-12-04 13:36, BENAFFLECK scrive:
guarda che il 90% dei protagonisti di Dawson's Creek se non sono anche essi figli di papà come quelli di Beverly Hills,ci vanno molto vicini!

Dawson:non mi direte che la sua famiglia è povera?Ma avete visto che villa hanno sul lago?

Jack e sorella:loro davvero!hanno una mega villa ancora meglio di quelle che si vedono a Beverly Hills.

Pacey:cosa molto carina;anche la sua famiglia non è povera

La ragazza bionda amica di Joey che gli piace cantare(non mi ricordo il nome):vogliamo parlare della sua situazione economica????E' veramente ricchissima...in una delle ultime puntate Joey l'accompagna alla sua casa di Los Angeles....una casa da sogno!Valore circa 2-3 milioni di €.

Joey:l'unica non messa così bene economicamente è lei...anche se poi andando a vedere bene la casa dove viveva con la sorella era dignitosissima,anzi,direi molto carina!

basta far passare i protagonisti di Dawson's Creek come dei poveracci!

dovresti essere più informato prima di sparlare...a parte la casa di dawson..ma la famiglia di andie e jack è apparentemente ricca, perchè quello che hanno "è quello che è rimasto della dinastiamcphee", ovvero eredità..pacey ha una casa abbastanza normale e non ha mai mostrato segni di ricchezza..anche perchè se ricordassi aveva per esmpio un catorcio di macchina..audrey si è ricca..jen...sua nonna ha dovuto vendere la casa per potersi permettere di pagare la retta universitaria..

Snowhite

Reg.: 26 Nov 2003
Da: Finale Ligure (SV)
Inviato: 04-12-2003 16:12  
Io voto per Beverly. Anche se qualche puntata me la sono persa soprattutto perchè se non sbaglio alla fine erano al pomeriggio.
Ho 26 anni e quando hanno iniziato a trasmetterlo ne avevo solo 15. Poco dopo hanno mandato in onda Melrose Place, vi ricordate? I parenti poveri....

p.s.
concordo, la coppia migliore era Brenda-Dylan

[ Questo messaggio è stato modificato da: Snowhite il 04-12-2003 alle 16:13 ]

Visualizza il profilo di Snowhite  Invia un messaggio privato a Snowhite    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Inviato: 04-12-2003 16:15  
melrose place lo mandano ancora in onda...mi sembra di aver visto che iniziava su italia uno più o meno verso le 2.30

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.131021 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: