Autore |
Dr house |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 15-02-2007 16:20 |
|
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 16-02-2007 19:39 |
|
vi comunico che esiste già la puntata 3x13
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 16-02-2007 21:54 |
|
Mul, ma ti rendi conto che doppiatore hanno messo all'agente??? Non rende per niente l'idea dell'originale...
Cioè, prima ho dovuto abituarmi al cambiamento 'Miglio Verde' - 'House', ora ho dovuto riabituarmi ad un altro tono di voce... E che cazz!!!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Velvetone
 Reg.: 20 Nov 2006 Messaggi: 604 Da: milano (MI)
| Inviato: 16-02-2007 22:24 |
|
Una risposta poderosa a quei pochi che pensavano la serie già in declino, questa è la migliore puntata della stagione e una delle più belle in assoluto.Vedo che non è passato inosservato lo sfolgorante (e rigenerante )cameo di David Morse,attore troppo sottovalutato,nell'interpretazione arcigna di uun poliziotto,unica figura,nell'ambito dei miti televisivi statunitensi capace di gareggiare con House in asprezza e cinismo.
Non solo. Tornano finalmente in primo piano i conflitti emotivi e relazionali dei protagonisti,dove il caso del giorno funge da pretesto cardine per sviluppare un discorso intelligente e coerente sui sentimenti e sulle passioni più taciute (Foreman che si stacca dallo stereotipo invalidante di Malcom X dei poveri per mostrarci un lato autoindulgente e ambiguo,House che davanti alla sua nuova nemesi,scopre e ci fa scoprire l'ennesimo indizio della sua vulnerabilità adorabile, e infine Wilson,l'unico finora a mettersi e essere messo in discussione,che subisce ora per la prima volta lo stallo della sconfitta dialettica dal suo amico/nemico Greg ).Tutto questo ottenuto accentuando un meccanismo classico delle serie televisive,ma finora poco utilizzato da Dr.House,ovvero quello del montaggio finale parallelo delle storie,mai così evidente e significativo,nonchè in grado di dare un sapore di sfumata incompiutezza all'episodio.
Certo non possiamo pretendere che tutti gli episodi abbiano questo livello qualitativo, nel qual caso ci troveremmo davanti a un ' opera iperumana.
Una nota affatto polemica ai crociati antidoppiaggi:posso capire che per chi come voi ha scelto di gustarsi il piatto House così come è, senza accomodamrenti,possa trovare fastidiosa la differenza vocale tra la voce originale e quella italiana,ma certamente la cosa, vista da un punto di vista più neutrale,perde di rilevanza.Infatti ritrengo che il personaggio di Morse così come è doppiato, ne restituisca alla perfezione le caratteristiche di pungente sarcasmo e spigolosità.
Non trovo quindi giusto scandalizzarsi solo perchè magari il timbro vocale scelto è tanto diverso da quello che ci si voleva aspettare.
Rbadisco,utopia e mulaky,lungi da me fare polemica,esprimo solo un'opinione. |
|
mulaky
| Inviato: 16-02-2007 22:57 |
|
ma io nn ho fiatato...
nn ho idea di come sia il doppiaggio di morse, io ho visto solo la puntata in inglese. devo dire cmq che il doppiaggio in house è sempre stato rispettosp del timbro di voce originale degli attori, quindi mi fa pensare il post di utopia e ammetto che la curiosità mi è venuta. vedrò se posso!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
utopia

| Inviato: 16-02-2007 23:22 |
|
Vabbè, mi esprimo solo sul doppiaggio perchè io fin'ora della terza stagione ho visto le prime dodici puntate, e ti posso assicurare che questa è sì bella, ma non la migliore.
Per quanto riguarda il doppiaggio di Morse, in originale ha la sua voce: rauca e cavernosa, a tratti un pò inquietante... Spesso avevo l'impressione che invece di parlare sibilasse, e devo dire che, personalmente parlando, ha contribuito ai miei occhi alla costruizione del personaggio che ha interpretato.
Per quanto riguarda il doppiaggio in generale, lungi da me il non ammettere che i doppiatori italiani sono i migliori al mondo... Però a me piace molto, specie quando si tratta di film, vederli anche in versione originale, perchè sono dell'opinione che spesso (non sempre) un buon lavoro di doppiaggio metta in secondo piano la bravura dell'attore, sminuendola o enfatizzandola a seconda dei casi.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 17-02-2007 09:03 |
|
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 17-02-2007 11:28 |
|
quote: In data 2007-02-16 22:24, Velvetone scrive:
Una risposta poderosa a quei pochi che pensavano la serie già in declino, questa è la migliore puntata della stagione e una delle più belle in assoluto.
|
Ho seguito le puntate successive fino alla decima e ti posso assicurare che quando dico che House è diventato la caricatura di sé stesso lo dico con cognizione di causa.
Certo, mi mancano le puntate successive, che ho deciso di seguire su Italia 1 normalmente.
Ciò non toglie comunque che questo sia uno dei telefilm che più mi appassionano e che più mi piacciono, nonostante tutto. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 17-02-2007 19:30 |
|
Finalmente una puntata decente!
Foreman, come sempre, mi piace più di House, ma in questa puntata ho apprezzato anche Cameron.
E soprattutto il poliziotto.
Ho sadicamente goduto a fine puntata.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Elvira90
 Reg.: 18 Feb 2005 Messaggi: 175 Da: Messina (ME)
| Inviato: 17-02-2007 19:37 |
|
quote: In data 2007-02-12 11:25, utopia scrive:
Mah, Chase ultimamente tiene un comportamento un pò ambiguo, specie vs House... Piu' di una volta ho avuto l'impressione che vogliano farlo fuori.
|
è lui che vuole ndare via...non farà una 4 serie....
[ Questo messaggio è stato modificato da: Elvira90 il 17-02-2007 alle 19:38 ] |
|
utopia

| Inviato: 17-02-2007 20:39 |
|
quote: In data 2007-02-17 19:37, Elvira90 scrive:
quote: In data 2007-02-12 11:25, utopia scrive:
Mah, Chase ultimamente tiene un comportamento un pò ambiguo, specie vs House... Piu' di una volta ho avuto l'impressione che vogliano farlo fuori.
|
è lui che vuole ndare via...non farà una 4 serie....
|
E dove l'hai letto?
Comunque la questione del poliziotto sara' un bel leitmotiv. Dopodichè...
|
Velvetone
| Inviato: 18-02-2007 01:18 |
|
quote: In data 2007-02-16 23:22, utopia scrive:
Vabbè, mi esprimo solo sul doppiaggio perchè io fin'ora della terza stagione ho visto le prime dodici puntate, e ti posso assicurare che questa è sì bella, ma non la migliore.
| bè,ma è ovvio che io parlo per ciò che ho visto..... |
|
Velvetone
| Inviato: 18-02-2007 01:26 |
|
notiziona da verificare letta or ora in un sito dall'alta affidabilità:
Questo martedi alle 21.00 un'altra puntata di House....
Ve la butto li,sul sito di italia1 nn ce ancora l'aggiornamento.... |
|
Velvetone
| Inviato: 18-02-2007 01:36 |
|
Errata corrige
Martedi 27 ci sarà un episodio,insieme a quello del venerdi,mentre questa settimana tutto come di consueto. |
|
mulaky
| Inviato: 18-02-2007 08:22 |
|
volevo informarvi che cameron ha fatto una comparsata in dawson's creek!!! era una delle fidanzate di pacey...
ed era bionda
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 18-02-2007 alle 08:42 ] |
|