FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Gilmore Girls/ Una mamma per amica???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Gilmore Girls/ Una mamma per amica???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
Autore Gilmore Girls/ Una mamma per amica???
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-04-2005 18:08  
Fino a qualche tempo fa lo snobbavo ma da quando l'hanno repplicato ho iniziato a vederlo piuttosto frequentemente e devo dire che in parte l'ho rivalutato. Per me è un telefilm abbastanza intelligente con dialoghi brillanti...certo sa anche molto di "patinato" e "aristocratico": povera Rory!E' così crudele il destino che la porta a dover scegliere tra le migliori università americane...che sfortunataaaa...

Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 22-04-2005 21:47  
quote:
In data 2005-04-19 11:07, VIPERFRITZ scrive:
Cmq secondo me la caratterizzazione dei personaggi maschili rimane alquanto stilizzata e forzatamente pregiudicata.

E' per questo che dico che in caso mi smentiate mi fate sentire un superuomo: se il vostro stereotipo dell'"uomo normale" o cmq che si riferisce ad un modello medio di machio, in confronto ai personaggi maschili a come vengono rappresentati in questa serie, io mi sento un superuomo. Se davvero questa è la rappresentazione della media, pur con i suoi stereotipi, mi sento rinfrancatamente complimentato!

Grazie!

E comunque non ho detto che la serie non mi piace. A testimoniare questo, il fatto innegabile che mi ha preso per tante puntate (credo minimo un'intera serie, se non di più).
Solo che certi difetti (secondo il mio punto di vista) non riesco a sopportarli e mi storpiano un pò la visione.

Un pò come nei film in generale: odio quando i protagonisti si comportano in maniera irrazionale.

beh, un po' caratterizzati i personaggi maschili lo sono, ma non rientrano del tutto negli stereotipi maschili tradizionali, almeno non del tutto.....

odi quando si comportano in maniera irrazionale...allora lorelai che è un po' folle non è uno dei tuoi personaggi preferiti.....
o inendi un'altra cosa per personaggi irrazionali?

beh, ci sono cose che anche a me non piacciono, certo, ma in generale è proprio un bel telefilm, e per me questi mnomenti sono pochi.......

superuomo.......

va bene allora da oggi per me sarai un superuomo......

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Da: Forli (FO)
Inviato: 25-04-2005 20:35  
quote:
In data 2005-04-22 21:47, Lithium scrive:
beh, un po' caratterizzati i personaggi maschili lo sono, ma non rientrano del tutto negli stereotipi maschili tradizionali, almeno non del tutto.....

odi quando si comportano in maniera irrazionale...allora lorelai che è un po' folle non è uno dei tuoi personaggi preferiti.....
o inendi un'altra cosa per personaggi irrazionali?

superuomo.......

va bene allora da oggi per me sarai un superuomo......

No, intendo che, prendendo ad esempio il "fabbro" (o gli altri ragazzi, insomma un personaggio maschile qualunque)tento di immedesimarmi per qualche minuto...niente da fare. Non si arriva a fine della puntata che lui non ha commesso una cosa alquanto illogica od irrazionale, tanto per soddisfare le esigenze di copione che giustificheranno puntualmente un rimprovero da parte delle protagoniste o un qualcosa alla quale (a questo punto giustamente) possono appigliarsi per deprecarli, o umiliarli o farsene beffa, o dargli una seminata di corna sulla testa che ci vien fuori un raccolto per un anno!

Vabbè...almeno non sono l'unico a cui sembra che i personaggi siano un pò stereotipati...

Grazie per il superuomo.
Più trasmettono queste serie Tv "sbilanciate" e più sono contento!
Basta che le spettatrici facciano un paragone con i personaggi maschili qui rappresentati!
...se paragonano, altro che superman...tanto di guadanato per me!

Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 26-04-2005 20:37  
luke e jess a me paiono personaggi bellissimi e niente afftto stereotipati, piuttosto eterogenei e complessi (e complessati) se paragonati ad altri miseri espediente maschil di altre misere serie americane.

se poi per stereotipato qualcuno qui intente un comportamento "illogico" o "irrazionale" allora io proprio nn capisco.
perchè nessuno dei maschietti presenti si è mai comportato in maniera disagevole in situazioni imbarazzanti?
nessuno mai ha sbagliato nella vita?
nn è permesso x un uomo essere "perdente" nei confronti di una donna?

e nn è nemmeno vero che le femminucce vengono poi trattate tanto meglio: io per esempio ricordo tante volte i moti di orgoglio di lorelai, la protagonista, precipitargli sotto le scarpe proprio x la sua immaturità di donna e di madre, e questo spesso accade nei confronti di emily con scene catartiche dove la figlia umiliata chiede umilmente scusa alla boriosa madre!!

e jess è un personaggio atipico altro che stereotipato!
è un perdente, un crepuscolare, un fallito e senza speranza.
quando si è messo con rory, soffiandola a dean, pensavamo che tutto si fosse messo a posto nella sua miserevole vita, la scuola, luke, l'amore;
finalmente un futuro.

e invece lui manda tutto a puttane: si fa bocciare, tradisce la fiducia di chi lo ama e prova a capirlo, fugge ancora una volta e di nuovo è con le spalle al muro.

poi ritorna.
ritorna da rory.
la sua rory.
l'ama, l'ama da impazzire e nn l'ha mai dimenticata.

glielo dice:"io ti amo rory. siamo fatti x stare insieme e tu lo sai."
"no non posso"
"perchè!?"
"nn posso"

ancora una volta fugge, ritorna sui suoi passi, sempre da solo come sempre....

poi ritorna ancora una volta;
la va a cercrare a yale, va lontano per vederla.
per uno come lui che antepone orgoglio e dignità ad una serena felicità deve essere abbastanza difficile.
lei è con dean;
ma nn importa: è qui per dirle di fuggire
insieme a lui. ha un appartamento a new york. un lavoro. le dice che si prenderà cura di lei. vivranno insieme.

be' come andrà a finire il triangolo dean/rory/jess nn lo dico...però cazzo nn dite che i personaggi maschili di GG sono stereotipati o aristocratici perchè è 'na stronzata sesquipedale!!!
ciauz

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 26-04-2005 20:45  
mariano scrivi spoiler prima di dare tutte quelle anticipazioni, magari c'è qualcuno che non si vuole rovinare la sorpresa!

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 26-04-2005 20:45  
quote:
In data 2005-04-25 20:35, VIPERFRITZ scrive:
Grazie per il superuomo.
Più trasmettono queste serie Tv "sbilanciate" e più sono contento!
Basta che le spettatrici facciano un paragone con i personaggi maschili qui rappresentati!
...se paragonano, altro che superman...tanto di guadanato per me!

sono ancora in adulazione....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Da: Forli (FO)
Inviato: 27-04-2005 10:02  
quote:
In data 2005-04-26 20:37, mariano scrive:
però cazzo nn dite che i personaggi maschili di GG sono stereotipati o aristocratici perchè è 'na stronzata sesquipedale!!!

Che siano aristocratici non lo sostengo minimamente...

...per tutto il resto che hai scritto invece...

...ancora GRAZIE!

Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Da: comacchio (FE)
Inviato: 27-04-2005 22:27  
quote:
In data 2005-04-26 20:45, lorelai scrive:
mariano scrivi spoiler prima di dare tutte quelle anticipazioni, magari c'è qualcuno che non si vuole rovinare la sorpresa!

..dopo aver letto, quante puntate dovrei saltare?

Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 27-04-2005 23:04  
quote:
In data 2005-04-27 22:27, Harumy scrive:
quote:

be', se non sbaglio ha dato tutte le anticipazioni della quinta serie..

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
pito13

Reg.: 31 Ago 2004
Da: pisa (PI)
Inviato: 28-04-2005 10:43  
quote:
In data 2005-04-27 23:04, lorelai scrive:
quote:
quote:

No nn ti sbagli....comunque qualche cosa da vedere c'è rimasto.....nn vi preoccupate!!!

Visualizza il profilo di pito13  Invia un messaggio privato a pito13    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Da: comacchio (FE)
Inviato: 28-04-2005 21:28  
quote:
In data 2005-04-27 23:04, lorelai scrive:
quote:
quote:

uanderful!

Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
mauro77

Reg.: 29 Apr 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 29-04-2005 10:33  
mia moglie mi costringe a vederlo e devo dire che non è così male... ma la mdre,che mi sembra che si chiami Lorelai è una madre psicolabile!!!!

Visualizza il profilo di mauro77  Invia un messaggio privato a mauro77    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 04-05-2005 14:58  
Sta diventando davvero palloso Una mamma per amica adesso che Rory è al college di Yale e non c'è più il bello e tenebroso Jess!!!Insomma...chi se ne frega se Dean si sposa e ama ancora Rory: caxxi suoi se ha fatto la scelta sbagliata...doveva tenersela stretta prima!!
PS: e poi Rory se la tira troppo: crede di essere la principessa sul pisello!

[ Questo messaggio è stato modificato da: flamestar il 10-05-2005 alle 15:01 ]

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
LaDyVaMp

Reg.: 02 Mar 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 04-05-2005 15:22  
nn so voi ma io credo di adorare Kirk ... troppo assurdo!

Visualizza il profilo di LaDyVaMp  Invia un messaggio privato a LaDyVaMp    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 04-05-2005 15:36  
io non lo sopporto per lo stesso motivo!
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )

0.010072 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd