Autore |
Dr House pt 2 |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 22-02-2007 13:26 |
|
Ecco, continuate a parlarne qui!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 22-02-2007 16:47 |
|
Perfetto... che comincia?
Dai, dobbiamo arrivare di nuovo a 100 pagine!
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
TamarroX
 Reg.: 18 Gen 2007 Messaggi: 72 Da: Disco (es)
| Inviato: 23-02-2007 09:40 |
|
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 23-02-2007 15:03 |
|
quote: In data 2007-02-23 09:40, TamarroX scrive:
Dottor House fa cagare!
| |
|
Velvetone
 Reg.: 20 Nov 2006 Messaggi: 604 Da: milano (MI)
| Inviato: 23-02-2007 22:46 |
|
Veramente non capisco come possa deludere questa terza serie.Più mossa,più duttile nelle storie (e House non è più un genio infallibile ) più credibile e realistica nei rapporti tra i personaggi.Sarò di parte,anzi non nego la predilezione,ma il detective di David Morse è uno dei migliori caratteri secondari che ho mai visto in un telefilm.Modellato sullo stereotipo classico del poliziotto in borghese dei serial (strafottente,al di sopra di tutto e di tutti,infingardo e senza scrupoli )allo stesso tempo se ne distacca,fornendoci il ritratto di una figura ambigua e piena di zone d'ombra,cosa rara per un comprimario.
Chiaro,non che 'Dr House ' stia diventando un poliziesco,ma finalmente è stato inserito un personaggio per così dire 'non allineato ' sulle onde comportamentali di Greg,ma pronto invece a solcarle e a ridistribuire così gli equilibri emotivo-narrativi della storia.
Non è un caso che l'umanità ,in senso letterale,di House in campo medico (con un carcinoma non basta la genialità ) sia stata sdogfanata proprio in contemporanea alla messa in crisi dei valori portanti del nostro (super)eroe ) diventati per gli spettatori,nell'arco di tante puntate,gli unici esistenti e validi.
In minestra e crostini,la serie rischiava alla lunga di diventare l'altare,la hiesa sinagoga,la moschea,il tempio del sacerdote House infallibile e sempre vincente,sempre combattuto e fronteggiato ma mai in torto.
Ora la prospettiva si è tramutata in oggettiva da soggettiva,dove la forza uguale e contraria di un personaggio (cfr primo topic su House )così assimilabile alla durezza e alla strafottenza, permette di vedere le cose da un'altra finestra,di sentire un'altra campana, e quindi di donare alla storia un realismo maggiore e levare quella pericolosa tendenza al 'santino '.
Non che ci avessero già provato,prima con Wilson (ma è un'amico,quindi la cosa si sfalsa ) e poi con Stacy (quasi fatta,ma c'è di mezzo l'amore e quindi.... campa cavallo !!! )
Chissà che questa intelligente storyline non permetta anche in futuro altre stimolanti modificazioni (ma una è già alle porte : che farà il caro James '15.000 ' Wilson adesso ????
Viva House e fanculo Pippo Baudo |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-02-2007 00:06 |
|
SPOILER
uto, ma hai visto la puntata 6x16??? ci sono due svolte sentimentali pazzesche!!! house che è stato scoperto, cameron che è sfacciatissima con chase!!! foreman, invece, scappa da ogni possibile storia seria!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 24-02-2007 10:34 |
|
Sono d'accordo con velvet...
cioè, da eutanasia in poi la serie è praticamente perfetta, sotto tutti gli aspetti...dai casi ai rapporti interpersonali all'essere di house che continua ad essere figosissimo ma che non è più Dio...ma "sbaglia" ed anche fuori dall'ambiente lavorativo ha trovato finalmente pane per i suoi denti..quello sbirro è davvero un bastardo...ed è meraviglioso...sono curiosissimo di vedere come se la cava house... spero solo che la questione tra i due non si risolva in maniera qualunquista e cioè con lo sbirro che ha chissà cosa e con house che gli salva la vita..e così tutti amici
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-02-2007 10:38 |
|
eeeeeeeeeh
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 24-02-2007 17:52 |
|
Effettivamente non ho capito neanch'io cos'ha scritto DonVito, ma se posso dire la mia, non trovo questa stagione di House così pallosa com'è stata desritta. E' diversa, ma se fosse uguale a tutte le altre ci lamenteremmo x questo..
E' entrato in scena un nuovo personaggio (che tra l'altro è anche un bravissimo attore), che finalmente è in grado di dare del filo da torcere ad House, che ormai sembrava imbattibile.
Sono sicura che questo personaggio rimarrà x tutta la serie, e creerà numerosi problemi, ma niente che House non possa sconfiggere con la sua testardaggine.
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 24-02-2007 18:03 |
|
quote: In data 2007-02-24 10:34, DonVito scrive:
Sono d'accordo con velvet...
cioè, da eutanasia in poi la serie è praticamente perfetta, sotto tutti gli aspetti...dai casi ai rapporti interpersonali all'essere di house che continua ad essere figosissimo ma che non è più Dio...ma "sbaglia" ed anche fuori dall'ambiente lavorativo ha trovato finalmente pane per i suoi denti..quello sbirro è davvero un bastardo...ed è meraviglioso...sono curiosissimo di vedere come se la cava house... spero solo che la questione tra i due non si risolva in maniera qualunquista e cioè con lo sbirro che ha chissà cosa e con house che gli salva la vita..e così tutti amici
|
devo dire che il poliziotto ha risollevato le sorti della stagione. Magari il mio giudizio finora negativo è dovuto al fatto che una sola puntata (e con tanta pubblicità) mi è un po' indigesta.
Non credo che si risolverà come dici.. lo potevano già fare con Vogler nella prima serie e hanno giustamente passato la mano inoltre il poliziotto può benissimo andare in un'altro ospedale a farsi eventualmente curare.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 27-02-2007 21:34 |
|
Da notare come abbiano spostato House di martedì in concomitanza con la prima serata di Sanremo... |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 27-02-2007 21:47 |
|
a quanto ho capito, questa settimana raddoppia |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 27-02-2007 21:50 |
|
quote: In data 2007-02-27 21:47, DonVito scrive:
a quanto ho capito, questa settimana raddoppia
| Sì beh, non si lascerebbero scappare di certo l'occasione di avere il picco di ascolti per ben due volte nella settimana sanremese... |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 27-02-2007 22:04 |
|
beh lo spero vivamente...
che umili sanremo con gli ascolti in entrambe le occasioni dico
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-02-2007 22:34 |
|
Non so chi di voi ha riportato la notizia che Jesse Spencer lascerà il cast. Beh effettivamente è quello che viene messo meno in luce in questa stagione ed è l'unico a non subire qualche cambiamento (x es. Cameron, alla soglia dei 30, sta finalmente diventando un essere pensante e una persona sopportabile!).
Il massimo è stato nella puntata di venerdì: esce di scena a metà episodio senza nessuna spegazione. Ma dico? potevano inventarsi una balla qualsiasi: la diarrea, un colloquio di lavoro, una ragazza...
Adesso vado a vedermi la puntata di oggi.
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|