Autore |
The O.C. Vs Dawson's Creek |
Kickoff
Reg.: 28 Nov 2004 Messaggi: 242 Da: Grottaferrata (RM)
| Inviato: 01-12-2004 10:59 |
|
chi la spunta secondo voi? Per me The O.C. è decisamente migliore...
_________________ "La beffa + grande ke il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo ke lui nn esiste" |
|
bliss05100
Reg.: 16 Mar 2004 Messaggi: 777 Da: bologna (BO)
| Inviato: 01-12-2004 12:55 |
|
M spiace ma nn c siamo proprio!!! Ma, l'hai visto Dawson?! Oc nn è molto credibile, il tenore d vita raccontato è troppo esagerato!Dawson t coinvolgeva, Oc annoia e basta!!
_________________ Portami da te, incatenami perchè non sarò mai libero, non sarò mai casto a meno che non mi violenti. |
|
sciarada
Reg.: 11 Apr 2004 Messaggi: 379 Da: teramo (TR)
| Inviato: 02-12-2004 01:12 |
|
Bè anche Dawson per certi versi non era molto realistico;dai.. io a 14/15 anni non mi facevo tutte quelle pippe mentali parlando come se avessi ingoiato un vocabolario intero come facevano dawson e soci!Io francamente non mi ci ritrovavo per niente...tutto troppo enfatizzato.Credo che se si debba esprimere una preferenza lo si dovrebbe fare mettendo OC in contrapposizione a Beverly Hills,non solo per il tenore di vita rappresentato nei due tf,ma proprio per le problematiche affrontate ,più vicine alla realtà a mio parere,trattate con meno superficialità e senza quella nuvoletta zuccherosa che sembrava accompagnare ogni scena di D.C.
_________________ Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze |
|
beatrixx
Reg.: 22 Dic 2003 Messaggi: 164 Da: bologna (BO)
| Inviato: 02-12-2004 16:11 |
|
per quanto fossi affezionata a dawson's creek...O.C. è decisamente migliore! In più anche molto + divertente
_________________ like emptiness in harmony, I need someone to comfort me |
|
pupazz
Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 02-12-2004 21:22 |
|
preferisco dawson's creek..non riesce a prendermi o.c e soprattuto non riesco ad identificarmi in nessuno dei personaggi..
anche se il paragone non può essere fatto..piuttosto è meglio confrontarlo con beverly hills
Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 03-12-2004 00:23 |
|
O.C. sicuramente!
Dawson Creek neanke lo guardavo. Avevo iniziato a guardarlo ma mi sono annoiata alla terza puntata.
Mentre O.C. mi ha rapito dall'inizio!
Forse non supererà mai Beverly Hills, ma si avvicina molto.
Di questa opinione è anke il nuovo mensile "Telefilm magazine", che io ho subito acquistato, propio x leggere i confronti tra queste tre grandi produzioni.
Inutile dire ke al
PRIMO POSTO c'è beverly hills 90210
SECONDO POSTO spetta a Orange County
TERZO POSTO a Dawson's Creek....
mi dispiace dawsoniani!!!!
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
bralina
Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 03-12-2004 12:36 |
|
quote: In data 2004-12-01 10:59, Kickoff scrive:
chi la spunta secondo voi? Per me The O.C. è decisamente migliore...
|
(anhe perhè io ODIO l'altro!dawson o come si scrive)
Reg.: 31 Ott 2004 Messaggi: 233 Da: Messina (ME)
| Inviato: 03-12-2004 13:00 |
|
Anch'io voto The O.C., più divertente e in grado di prendersi in giro da solo ridicolizzando alcuni dei momenti più melodrammatici (di solito attraverso le battute di Seth) o le storyilne riuscite male (come Oliver). Dawson, a parte la guardabile prima stagione, era ridicolo. E qualche mese fa ho rivisto le prime stagioni di Beverly Hills e devo dire che è molto peggio di quanto mi ricordassi, non estremamente brutto, ma niente di grandioso. |
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 03-12-2004 13:22 |
|
c èra già un sondaggio in proposito , se non sbaglio
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
fabiola
Reg.: 09 Set 2004 Messaggi: 40 Da: rimini (RN)
| Inviato: 03-12-2004 15:31 |
|
DOSON CRIC ERA MITICO!! |
|
bliss05100
Reg.: 16 Mar 2004 Messaggi: 777 Da: bologna (BO)
| Inviato: 03-12-2004 16:01 |
|
quote: In data 2004-12-02 21:22, pupazz scrive:
preferisco dawson's creek..non riesce a prendermi o.c e soprattuto non riesco ad identificarmi in nessuno dei personaggi..
anche se il paragone non può essere fatto..piuttosto è meglio confrontarlo con beverly hills
|
T quoto in pieno!!
_________________ Portami da te, incatenami perchè non sarò mai libero, non sarò mai casto a meno che non mi violenti. |
|
Ramarrina
Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 598 Da: rm (RM)
| Inviato: 03-12-2004 16:07 |
|
Mi piacciono entrambi, anche se Dawson's creek a volte aveva discorsi un pò troppo filosofici e i protagonisti si facevano un pò tante pippe mentali...OC è più divertente (l'ironia di seth è irresistibile!).E poi l'ultima puntata di Dawson era a dir poco orrenda! Mi sa tanto che vince OC...
Una domanda: xchè il mio computer non mi fa usare le faccine nei mex di risposta?! (lo so che non c'entra niente, xò x piacere qualcuno mi risponda, sono disperata!!!!!) |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 04-12-2004 14:46 |
|
quote: In data 2004-12-02 21:22, pupazz scrive:
| sono completamente d'accordo,paragonare Dawson's creek e OC,ma anche Dawson e Beverly Hills è assolutamente impossibile,per il semplice fatto che sono telefilm completamente diversi,sebbene siano entrambi indirizzati ai teenagers.
confrontare Beverly Hills e Oc invece mi sembra più ragionevole,hanno molte più affinità in comune.
però,proprio perchè sono telefilm simili,in un ipotetico paragone tra Oc e Beverly,quest'ultimo vincerebbe su tutti i fronti,se non altro per l'originalità.
mi dispiace per i fan di Oc,però a me questo telefilm sembra solo un'accozzaglia delle classiche storie per teenagers,non ho trovato nulla di nuovo insomma.
Dawson's creek invece è un caso a parte.come tematiche è totalmente diverso da entrambi e quindi il confronto non può essere fatto,secondo me.
|
|
buffster
Reg.: 31 Ott 2004 Messaggi: 233 Da: Messina (ME)
| Inviato: 04-12-2004 15:21 |
|
Un'altra cosa che preferisco di The O.C. è l'attenzione dedicata a personaggi adulti le cui storie spesso sono molto più interessanti di quelle dei ragazzi, mentre su Dawson mi dovevo sorbire tutti quei discorsi strapieni di banalità e luoghi comuni che ogni singolo personaggio del cast propinava all'infinito. |
|
buffetta
Reg.: 07 Dic 2004 Messaggi: 418 Da: merano (BZ)
| Inviato: 07-12-2004 14:41 |
|
Sai non saprei proprio, forse finora Dawson, O.C. è patrita direttamnte con un sacco di problemi, Dawson x lo meno è incominciato con piccoli problemi + comuni a tutti.... Cmq non fraintendetemi, li adoro entrambi!!!! |
|