Autore |
BONOLIS E' UN GRANDE |
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 19-01-2004 21:19 |
|
HO SENTITO IL SUO DISCORSO:
SOLO UNA COSA:
LI HA SMERDATI. PUNTO. NON C'E' ALTRO DA DIRE.
E LORO DICANO CIO' CHE VOGLIONO.
NON MI INTERESSA.
PER QUANTO MI RIGUARDA NN GUARDERO' MAI PIU' STRISCIA SOLO PER IL GUSTO DI NN DARGLI SHARE.
ORMAI SONO CON UN PIEDE NELLA FOSSA...HANNO SOLAMENTE AUMENTATO LA POPOLARITA' DI BONOLIS.
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-01-2004 21:35 |
|
Ho trovato il discorso di Bonolis largamente condivisibile.E si tratta delle medesime motivazioni per le quali nutro sempre e comunque dei dubbi quando si parla di accuse di truffa,soprattutto in ambito televisivo.Chiunque si muova con apparenti buoni propositi,lo fa sempre tenendo anche conto dei propri interessi del momento.Non ci sono santi che tengano.L'unica incongruenza,o contraddizione che dir si voglia,che posso recepire nelle parole del presentatore è la seguente:ha accusato Striscia la Notizia di non approfondire abbastanza la veridicità o meno delle loro fonti,cosa che scongiurerebbe dunque di incappare in capitomboli come quello che è stato eloquentemente dimostrato da lui stesso nel caso specifico.A questo punto una domanda mi sorge spontanea.Quando lavorava per Striscia la notizia,lui si assumeva quest'onere?Perchè è troppo facile fare discorsi seri,obiettivi e pacati come questi quando si è direttamente chiamati in causa in negativo.Se Bonolis fosse stato dall'altra parte,e nella medesima situazione si fosse trovato un qualsiasi altro esponente della Rai TV,davvero avrebbe avuto lo stesso stimolo di andare a verificare di persona se le accuse fatte fossero realmente dimostrate e credibili?Io purtroppo ne dubito fortemente.Al di la di questo aspetto(comunque non da sottovalutare)ripeto di aver condiviso parecchie delle cose dette questa sera,i risvolti di questa vicenda stanno sconfinando sempre più prepotentemente nel pietoso.Sarebbe ora di dire basta,per entrambe le "fazioni".
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1673 Da: comacchio (FE)
| Inviato: 19-01-2004 21:40 |
|
quote: In data 2004-01-19 21:19, Corben scrive:
SOLO UNA COSA:
NON MI INTERESSA.
PER QUANTO MI RIGUARDA NN GUARDERO' MAI PIU' STRISCIA SOLO PER IL GUSTO DI NN DARGLI SHARE.
ORMAI SONO CON UN PIEDE NELLA FOSSA...HANNO SOLAMENTE AUMENTATO LA POPOLARITA' DI BONOLIS.
| GIà CORBEN...E' QUELLO CHE SI MERITANO IN QUESTO PERIODO...
_________________ It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think |
|
Corben
| Inviato: 19-01-2004 21:57 |
|
Beh marxetto il tuo appunto a Bonolis è corretto solo in parte.
O meglio è corretto in linea teorica.
Infatti in pratica, quando Bonolis era a striscia nn si sono mai condotte crociate contro nessuno....quindi posso capire che un presentatore di striscia nn controlli ogni singolo sberleffo fatto a qualcuno...
MA quando contro qualcuno ti ci accanisci in questo modo, dedicandogli 2 settimane di puntate continue, come minimo prima di fare accuse PESANTI CHE VANNO OLTRE LO SBERLEFFO, come minimo dicevo, devi sincerarti di ciò che stai dicendo.
Poi cmq questo caso esce da ogni ipotesi essendo evidente che stanno solo facendo DIFFAMAZIONE.
STRISCIA.....A CASA!!!! NON SE NE PUO' PIU'!
|
Scotch

Reg.: 14 Nov 2003 Messaggi: 45 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-01-2004 22:29 |
|
Vuoi aprirne un altro di topic?
Ribadisco anche qui che Bonolis sta comportandosi così solo perchè non ha parole... Oggi hanno fatto bene a dire che ha la faccia come il culo
/\/\ RAI (mer*a) |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-01-2004 22:30 |
|
Vi posto una mail che ho recapitato pochissimi istanti fa all'indirizzo del sito (credo)ufficiale di Striscia La Notizia.E'un pò lunghetta,ma se dovesse essere di stimolo per il proseguio della discussione,e qualcuno avesse voglia di leggersi le mie valutazioni a tutto tondo su questa vicenda,ne sarei ben lieto.L'ho postata in grassetto per ben differenziarla dalla premessa iniziale.Eccola...
E’ pur vero che l’invidia corrode,ma non vi pare di stare esagerando un pochino?Io credo che a questo punto sarebbe saggio porre fine a questa diatriba sterile,penosa,davvero triste.Si è capito eloquentemente quanto le accuse da voi rivolte avessero come origine l’odience e i suoi risvolti.Avete voluto dimostrare la pochezza dei vostri dirimpettai televisivi.E per farlo avete scelto la maniera più sbagliata,provocando forse un effetto opposto a quello desiderato.La polarità di Bonolis e del suo programma sono alle stelle,e dopo aver cercato(devo dire piuttosto malamente)di sminuire il vostro calo di ascolti descrivendolo come qualcosa di astratto e non comprovato,vi siete accaniti contro una trasmissione concorrente con una veemenza e una superficialità che sinceramente mi ha molto deluso.Da parte di persone,come voi,che in passato hanno trattato tantissimi temi degni di interesse e lungamente condivisibili.Il programma di Bonolis magari avrà anche qualche magagna,qualche aspetto non proprio pulito,ma volete farci forse credere che siete gli unici incensurati della televisione italiana?Che a voi qualsiasi cosa debba essere concessa,che a nulla possano valere dei legittimi tentativi di smontare le vostre tesi?Non raccontiamoci favole per favore…e non siamo sciocchi!
Chissà quali e quanti scheletri nell’armadio si nascondono dietro il vostro programma,come per tutti gli altri del resto,dei quali noi pubblico non verremo probabilmente mai a conoscenza(forse perché a voi soltanto è concesso “indagare” e nessuno si sognerebbe mai di andare a farlo invece con i “giustizieri” demandati delle tv private),sono le regole del gioco del resto.Ognuno tira acqua al proprio mulino.Solo che qui avete trovato un ostacolo alla vostra altezza,non un Giletti o una D’eusanio della situazione,ma una persona dall’esperienza e la capacità dialettica di un Bonolis,che avrà mille difetti,ma che certamente era riuscito ad attrarre a se consensi con acume,classe…e soprattutto senza sentire l’esigenza di infangare terzi.Che poi probabilmente si sia reso complice lui stesso,a suo tempo,di atti accusatori spesso campati sul nulla,o peggio costruiti ad arte,e che ora faccia la parte della vittima sacrificale,può anche essere.Ma d’altronde chi non vive contraddizioni a questo mondo?Siete partiti con la parodia del programma,per sfociare in un’operazione diffamatoria ben congegnata ma della quale francamente avremmo fatto tutti a meno.Ed eccoci a questo prologo,che chissà per quanto ancora dovremo sorbirci.Per non parlare dell’ipocrisia dilagante con la quale siete andati a contestare la presenza di fattucchieri e santoni a mamma Rai.Perchè vorreste farci credere che nella domenica pomeriggio del vostro amico Maurizio Costanzo non vi siano mai state di queste ingombranti presenze?Suvvia Ricci(& co.)non prendiamoci in giro.Lei e la sua equipe siete persone troppo intelligenti per non ammettere di aver clamorosamente toppato.Non c’è nulla di male.Nessuno è infallibile.Anche se questa è la parvenza che avete sempre voluto cucirvi addosso.E badate bene,a pensare quanto appena scritto non sono l’unico,tante e tante persone sono disgustate da quanto sta avvenendo,e per una volta,la maggioranza dell’opinione pubblica non è dalla vostra.Accettarlo e trarne le dovute conclusioni sarebbe salutare per tutti.Con questo vi saluto,e vi ribadisco la mia stima generale verso la vostra trasmissione e i diversi ottimi intenti che si prefigge.Un passo falso almeno,lo si fa tutti nella vita.Questo è stato il vostro.
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-01-2004 23:27 |
|
Tutto ciò è quanto di più interessante la tv abbia passato da anni a questa parte.
Io sto dalla parte di Bonolis, con i popcorn e la bandierina.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Corben
| Inviato: 19-01-2004 23:29 |
|
Io sto dalla parte di Bonolis non certo perchè penso che sia santo...ma perchè penso che abbia MOLTA più classe e dignità di quella banda di poveracci.
|
stef73
 Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 20-01-2004 11:11 |
|
Idem come sopra. Grande Bonolis.
Dopo che gli altri gli hanno spalato merda addosso per ore e ore (quanti sono? 10 giorni che vanno avanti quelli di Striscia?), era ora che anche lui avesse 30 minuti per dire la sua!
E Ricci sta cadendo sempre più in basso...
_________________ www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità! |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 20-01-2004 14:07 |
|
quote: In data 2004-01-19 23:29, Corben scrive:
Io sto dalla parte di Bonolis non certo perchè penso che sia santo...ma perchè penso che abbia MOLTA più classe e dignità di quella banda di poveracci.
| Classe e dignita' ? Ma per favore non solo paghiamo il canone ci fa sorbire un programma falsissimo ( E anche dimostrato ) e la d'eusanio ne e' un'altra...Anche la mediaset propone programmi falsini ma almeno non dobbiamo pagarli e che cazzo ! |
|
Corben
| Inviato: 20-01-2004 16:49 |
|
E Bonolis cosa centra col canone rai scusa?
Lo intasca lui per caso.
Usa il cervello prima della bocca vah...
|
Corben
| Inviato: 20-01-2004 16:50 |
|
Poi se tu non vedi differenze fra Bonolis e la Deusanio....allora il tuo parere non è attendibile.
|
ashrum
 Reg.: 10 Nov 2003 Messaggi: 196 Da: Marchirolo (VA)
| Inviato: 20-01-2004 16:55 |
|
quote: In data 2004-01-19 21:19, Corben scrive:
SOLO UNA COSA:
NON MI INTERESSA.
|
ehmmm....
allora: non pensi che quello che ha detto Bonolis sia dello stesso livello di quello che dice Striscia? Non pensi che sotto quel suo tono di vittima si nasconda una verità che ha noi non è consentita sapere ma che Striscia sta cercando di svelare? Non pensi che cmq Striscia dal canto suo abbia esagerato con il tutto? Ed infine non pensi che questa guerra abbia lo scopo di alzare lo share di entrambi?
Tu dici che Bonolis È grande...son d accordo! ma che il programma è tutta una bufala sono anche d'accordo (toh 19 attori su 70 partecipanti...che concidenza...ed il fatto della magistratura non centra...se la possono modificare come vogliono la situazione)
E non sai che per fare share ti devono installare un apparecchietto nella televisione(o presa antenna. non so) per controllare su che canale vai...loro fanno le statistiche su un campione di un tot di famiglie di diversi luoghi e culture e poi le generalizzano per tutta l italia.
_________________ ...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata.. |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 20-01-2004 17:11 |
|
Il fatto che nel programma ci siano attori (che poi attori... siamo sicuri? Io non ho visto nessun Al Pacino), è una cosa normale, nel senso che c'è gente che ci campa partecipando a quiz o facendo la comparsa o forse nei quiz di mediaset questo non è mai successo?
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
ashrum
 Reg.: 10 Nov 2003 Messaggi: 196 Da: Marchirolo (VA)
| Inviato: 20-01-2004 17:20 |
|
ti fanno credere che sia così... |
|