Autore |
AIUTO!!! dvd recorder hd Pioneer da buttare!!! |
sardonicus
Reg.: 30 Mar 2007 Messaggi: 3 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 31-03-2007 00:06 |
|
Un ciao a tutti i ragazzi del forum
Mi presento: mi chiamo Roberto e mi rivolgo soprattutto a utenti esperti o magari a qualche tecnico in grado di darmi una spiegazione a quello che mi e' successo in questi giorni
Sono un grande appassionato di films (fantascienza e horror su tutti!) e siccome mi piace registrarli dalla tv (satellite) ho deciso di mandare in pensione il videoregistratore e a gennaio 2005 ho comprato un dvd recorder con hd della Pioneer modello DVR-520H-S costo 700 € cosi' da avere delle registrazioni digitali migliori in termini di qualita', inalterabilita' e costi
Prodotto eccezionale, sono rimasto veramente soddisfatto perche' il recorder della Pioneer si e' rivelato da subito un ottimo acquisto peraltro straconsigliato in vari forum...ho continuato per poco piu' di 2 anni a registrare e masterizzare dvd quando 3 settimane fa e' arrivato il PROBLEMA!
Non legge piu' i dvd registrati e gli originali e non masterizza piu' un tubo...
Allora l'ho portato in un centro di assistenza della Pioneer...subito mi hanno parlato di una decina di giorni in cui mi avrebbero fatto sapere il preventivo, e li' ho cominciato a sudare freddo e a temere il peggio...
Oggi e' arrivata la doccia fredda: ci sarebbe da cambiare il gruppo ottico e il "disturbo" costerebbe la bellezza di "soli" 355 € !!! PRATICAMENTE DA BUTTARE!!! CON QUELLA CIFRA CE NE COMPRO UNO NUOVO DI PACCA!!!
Ragazzi, ci sono rimasto veramente male sapere di avere speso 700 € per un prodotto che mi e' durato solo 2 anni e 2 mesi ed e' anche fuori garanzia, pero' i dubbi e le domande ci sono:
ma durano cosi' poco i dvd recorder? perche' allora una marca vale l'altra, anzi e' meglio spendere il meno possibile, tanto non durano...io di dvd ne ho fatti, pero' il recorder e' fatto apposta per masterizzare ...
Ho interpellato un mio amico e mi ha detto che nei pc i masterizzatori interni sono piuttosto delicati, che e' meglio usare i masterizzatori esterni...non vorrei che valesse anche per i dvd recorder...
Io non ci capisco niente, mi rivolgo a chi ne sa piu' di me per avere delle spiegazioni e dei consigli
grazie! |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 31-03-2007 23:42 |
|
forse e dico forse potresti fare qualche ricerchina in internet (meglio se sai l'inglese) per documentarti su come può essere possibile sostituire il masterizzatore del tuo aggeggio. Non è escluso infatti che Pioneer utilizzasse componenti utilizzati per masterizzatori da personal computer per i suoi apparecchi "da tavolo" per cui magari recuperando su ebay un particolare masterizzatore pioneer potresti riuscire nell'impresa di ripararlo.
Però se hai cmq un registratore con HD dovresti poterlo utilizzare cmq limitatamente per un uso "giornaliero" mica tutto quello che passano in TV merita di essere conservato. Per leggere DVD originali con una spesa limitatissima (50€) dovresti trovare un egregio lettore DVD in attesa di passare all'alta definizione.
ovviamente hai già provato con kit di pulizia vari no?
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 31-03-2007 alle 23:45 ] |
|
sardonicus
| Inviato: 01-04-2007 18:37 |
|
grazie per la risposta
per quanto riguarda la pulizia non l'ho mai fatta, visto che sulle istruzioni la sconsigliano, potrei anche provare, non ho nulla da perdere, ma cosi' "a naso" si e' rotto qualcosa dentro
con la lente sporca non riesci a leggere nessun dvd? e non riesci nemmeno a masterizzare?
sono domande cosi', fatte da un inesperto... |
|
ipergiorg
| Inviato: 01-04-2007 20:06 |
|
ovviamente se la lente è sporca non riesci a leggere ne masterizzare nulla. Un kit (dischetto speciale + liquido) costa meno di 10 euri e puoi cmq utilizzarlo per vari altri lettori. a seguire Proverei pure con un po' d'aria compressa (o compressore o bombolette che costano tra i 3 e i 5 euri.. è sempre un buon investimento.
buona fortuna, cmq ti consiglio casomai di iscriverti anche ad un forum più specificatamente votato all'hifi e all'home theater
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
pensolo
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 01-04-2007 20:10 |
|
Il tizio che lavorava nel reparto tv del grande magazzino dove ero impiegato pure io mi ha detto che al giorno d'oggi pretendere che un prodotto elettronico ti duri più di due anni è quasi impossibile. E se lo diceva un esperto come lui per di più contro il suo stesso interesse..ci credo eccome!
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sardonicus
| Inviato: 01-04-2007 21:27 |
|
ciao e grazie anche del tuo intervento
per quanto mi riguarda ho postato quello che mi e' successo su diversi forums e anche qui come negli altri casi ho trovato l'ennesima conferma...
tutti i dvd recorder compresi quelli di marca ovviamente sono costruiti apposta per durare poco e per essere buttati via e sostituiti da nuovi, poco importa se li fai pagare 800,700,500,200,100 euri, alle case di produzione non gliene frega niente, tanto siamo noi che testiamo i loro prodotti, non loro |
|
ipergiorg
| Inviato: 02-04-2007 16:14 |
|
quote: In data 2007-04-01 20:10, pensolo scrive:
Il tizio che lavorava nel reparto tv del grande magazzino dove ero impiegato pure io mi ha detto che al giorno d'oggi pretendere che un prodotto elettronico ti duri più di due anni è quasi impossibile. E se lo diceva un esperto come lui per di più contro il suo stesso interesse..ci credo eccome!
|
buona parte degli elettrodomestici che ho in casa ha almeno 5 anni e sono certo che avrai ancora un televisore che funziona da 15 anni in casa (il mio ne ha . Ci sono aziende con PC funzionanti ancora con windows 98.. Mi sentirei di smentire questo tuo esperto.. Le uniche parti effettivamente problematiche sono le parti in movimento
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-04-2007 23:25 |
|
la migliore sono io che mi son fatta regalare da filmup il dvd recorder
cmq a parte gli scherzi, sento di essere d'accordo con ipergiorg (stranamente). anche io ho elettrodomestici datati a casa, altri invece mi sono durati più degli anni della garanzia. dipende cmq dal prodotto (e dall'uso) ed è chiaro che con i dispositivi mobili ci sono più problemi. oltre al prodotto, la fa da padrone pure la fortuna...
I know the answers from the words of the prophet.I've seen an image of the future,it's a vision and I know who you are.Go away can't you see you're not real.Open your eyes some place far away.I've seen the sky...I've got my wings and I'm starting to fly.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 02-04-2007 alle 23:26 ] |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 02-04-2007 23:55 |
|
c'è da dire che la qualità delle componenti utilizzate nell'elettronica di consumo è calata drasticamente col passare degli anni. questo in concomitanza con l'aumentare della domanda e il calare del prezzo. non è raro che un televisore di 20 anni fa possa funzionare ancora (io ho avuto addirittura un videoregistratore panasonic che li ha sforati), che un dvd player o recorder di oggi si usuri dopo due anni non mi suona invece così strano.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Chandra
Reg.: 02 Set 2004 Messaggi: 225 Da: Roccapriora (RM)
| Inviato: 03-11-2007 23:19 |
|
Anche se è un post datato....
in linea di massima il masterizzatore interno ai recorder non è altro che un masterizzatore qualunque che è acquistabile anche per pc, e allo stesso modo ne va aggiornato il firmware per consentirgli di riconoscere nuovi supporti o lavorare meglio.
Il masterizzatore, come pure l'hd interno, potrebbe essere sostituito abbastanza facilmente con un compatibile (o lo stesso) se si ha un minimo di capacità e si vuole rischiare di aprire l'apparecchio (ma se permettete, essendo ormai inutilizzabile che altro danno si può fare?)
Per quanto riguarda invece il post che ho letto sulla delicatezza dei masterizzatori interni per pc e la preferenza da dare a quelli esterni... sono gli stessi messi in un box a parte.
_________________ Non discutere mai con un idiota,
la gente potrebbe non notare la differenza. |
|