Autore |
DVD dal computer |
cownik
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 3 Da: cervia (RA)
| Inviato: 26-08-2002 17:15 |
|
Salve a tutti...
per economizzare un pò, invece di comprarmi un bel lettore dvd ho pensato di attaccare la scheda video del mio PC alla televisione, e quindi sfruttare il dvd del computer...
peccato, però, che la risoluzione non sia ottimale, più che altro il problema sta nei colori... l'altra sera mi sono visto la non paorta, ma i passaggi dal nero a marrone /rossasto delle scene al buio era abbastanza netto e non graduale... qualcuno sa se si può migliorare la cosa e come? |
|
Zanfo3
Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 555 Da: Bertinoro (FO)
| Inviato: 26-08-2002 19:01 |
|
geniale il problema è che il bello di un lettore DVD è propio la risoluzione ed penso non si riesca a modificare quella del pc se lo colleghiamo alla TV
_________________ "Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER |
|
Wiggler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-08-2002 19:32 |
|
credo comunque che il problema sia imputabile più alla scheda video (che cos è tra l'altro?) che alla risoluzione...
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
sebastian
Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 27-08-2002 20:00 |
|
IO FACCIO LO STESSO, MA I PROBLEMI DI COLORE LI RISOLVO REGOLANDOLO DAL TELECOMANDO DEL TELEVISORE, E CMQ HO UNA BUONA SCHEDA VIDEO (GeFORCE 4)
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
cownik
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 3 Da: cervia (RA)
| Inviato: 02-09-2002 12:48 |
|
Anche la mia scheda video è una GeForce 4 e credo che il problema sia da imputare alla gestione dei colori (che sia da installare qualcosa o da cambiare qualche impostazione? ) sicuramente non è un problema del televisore...
quote: In data 2002-08-27 20:00, sebastian scrive:
IO FACCIO LO STESSO, MA I PROBLEMI DI COLORE LI RISOLVO REGOLANDOLO DAL TELECOMANDO DEL TELEVISORE, E CMQ HO UNA BUONA SCHEDA VIDEO (GeFORCE 4)
|
|
|
ciops007
Reg.: 02 Ott 2002 Messaggi: 274 Da: fara gera d'adda (BG)
| Inviato: 03-10-2002 19:08 |
|
Sicuramente dipende dalla potenza della scheda video e dalla sua risoluzione!
Cmq per un visual decente dovrestia avere almeno una Geeforce 3 da 64/128 MB |
|