Autore |
Per la serie: più complicato di così... (Pagamenti acquisti all'estero con carta Postepay) |
TINTOBRASS
Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-11-2005 17:35 |
|
Avete mai avuto problemi con carta postepay per acquisti dvd all'estero?
A me è capitato questo più di una volta: appena effettuato l'ordine viene scalato "virtualmente" l'importo dalla carta ("virtualmente" perché, a distanza di un mese, tale importo viene reintegrato), poi, all'effettivo prelievo, alla ditta risulta che il conto non contiene la cifra sufficiente per spedire il pacco. Bisogna quindi riattendere un mese prima di ridare i codici della carta alla ditta ed attendere la spedizione.
Sono stato tortuoso, lo so, ma non so spiegare la cosa in maniera lineare.
A voi è mai capitato qualcosa del genere?
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
EtaBeta
Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-11-2005 14:03 |
|
Ne ho sentito parlare, non ricordo dove consigliavano di aprire un account paypal dando coma dati della carta di credito quelli della carta postepay, sembra che in questo modo il problema si risolva (sempre che il sito in questione dia la possibilità di pagare tramite paypal, ovviamente).
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 10-11-2005 14:06 |
|
Si è il famoso doppio addebito e purtroppo si risolve in automatico solo dopo 30 giorni. Per l'estero ti consiglio una carta Kalibra o una Vodafone cash card visto che non danno questo tipo di problemi. A proposito con Paypla haa dato parecchi problemi in passato la Postepay. Prodotto economico ma che vale poco...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 10-11-2005 alle 14:07 ] |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 10-11-2005 14:52 |
|
Grazie mille ragazzi. Non c'è pericolo che succeda anche in Italia questa cosa?
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 10-11-2005 16:08 |
|
A volte è capitato ma è molto raro.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 10-11-2005 16:59 |
|
Grazie!
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 10-11-2005 17:33 |
|
quote: In data 2005-11-10 14:52, TINTOBRASS scrive:
|
a me è capitato una volta sola in Italia.
cmq ogni tanto succede e non si sa il perchè.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 10-11-2005 19:13 |
|
quote: In data 2005-11-10 17:33, oronzocana scrive:
quote: In data 2005-11-10 14:52, TINTOBRASS scrive:
|
a me è capitato una volta sola in Italia.
cmq ogni tanto succede e non si sa il perchè.
|
Quando chiamo le poste e m'incazzo con il centralinista, mi sento dire: "Non è colpa nostra, attenda 30 giorni". Quando chiamo l'azienda, non sanno cosa dirmi... La prossima volta che vedo la pubblicità della Postepay, distruggo il televisore! |
|
Dixxie
Reg.: 27 Giu 2004 Messaggi: 296 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 10-11-2005 20:42 |
|
Una curiosità: ma dove hai acquistato?
Avrò superato le 100 transazioni con la PostePay e non mi è mai successa sta cosa... Ne ho sentito varie volte parlare, ma mi sono sempre chiesto dove cavolo acquistavano gli utenti che avevano questo tipo di problemi. Io acquisto spesso come negozi online esteri da Play.com, Amazon, Dvdcrave, Ebay con Paypal, poi sono supporter di hattrick e la utilizzo su Expekt e Betfair che sono due siti di scommesse sportive. Tocchiamo ferro, ma per adesso tutto ok. |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 10-11-2005 21:02 |
|
a me non è mai successo... una sola volta mi diceva che non potevo effettuare pagamenti all'estero, ma ci ho riprovato il giorno dopo ed è andato tutto bene...
ho concluso molte transazioni, ma tutto ok..
| Inviato: 11-11-2005 02:17 |
|
Io acquisto solo in Francia e per la precisione su uno dei siti più importanti fra quelli specializzati in libri e dvd: www.alapage.com
E' un sito ottimo, traboccante di perle, i prezzi sono tutto sommato convenienti (rispetto a www.fnac.fr ed altri). Se ogni volta non dovessi passare le pene dell'inferno per farmi spedire la merce...
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 13-11-2005 17:12 |
|
già detto altre volte
credo che sia meglio utilizzare la cash card vodafone come carta di credito per acquisti online
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|