FilmUP.com > Forum > DVD - Alien 3 - 30 Minuti inediti! Cosa ne sapete?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Alien 3 - 30 Minuti inediti! Cosa ne sapete?   
Autore Alien 3 - 30 Minuti inediti! Cosa ne sapete?
Dart81

Reg.: 09 Nov 2004
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-10-2005 14:40  
Ciao ao tutti,
Io sapevo che in Alien c'era qualche piccola scena tagliata,roba di pochi minuti, e che in AlienS pure c'era qualche scena inedita, 17 minuti, ed oggi (avendo già in casa i DVD originali dei primi 2 ) ho acquistato il DVD di Alien 3 Edizione speciale, e ci ho trovato il film visionabile, sia in versione "normale" (quella che abbiamo visto al cinema o in TV) e anche in versione "speciale" che è una versione più lunga di addirittura più di 30 minuti!!! (ovviamente le scene inetite sono in lingua originale).

Voi lo sapevate?

La cosa mi ha stupito non poco, perchè 30 minuti sono tanta roba davvero!!!!Ed inoltre da come è posto sembrerebbe proprio che la versione Speciale non sia il film normale con delle aggiunte, bensì proprio una versione "alternativa" (e piu lunga del film originale).
In ogni caso non posso ancora dirne molto e non so ancora di cosa trattano queste scene in più, in quanto devo ancora vederlo .

Cosa sapete in merito?

P.S. mi ero dimenticato di dire inoltre che, a differenza ad esempio del DVD di ALIENS, in cui è possibile visionare la versione comprensiva di parti inedite, in lingua italiana (la lingua diventa inglese solo nei punti "extra" per poi tornare in italiano), in questo DVD di Alien 3 se scelgo la versione con parti "inedite" posso vederlo solo interamente in inglese.....sapete se è cosi per tutti i DVD in cui sono presenti questi special di Alien 3, o solo nella mia versione del DVD?

Grazie!!!

P.S.S. non mi svelate il contenuto dei 30 minuti inediti, in quanto vorrei gustarmeli da solo

Visualizza il profilo di Dart81  Invia un messaggio privato a Dart81    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 23-10-2005 01:52  
Io invece comprai la quadrilogia molto tempo fa e ho visto le scene inedite, il film cambia molto, molte scene sono diverse, la storia cambia totalemente nella seconda parte, guardalo non te ne pentirai.
Cmq anche a me la versione estesa è possibile guardalo solo con i sottotitoli

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 23-10-2005 10:56  
probabilmente la versione di 30 minuti p la DIRECTOR'S CUT.

il final cut è letteralmente il taglio finale, e cioè come la storia finisce.. solo che la scelta non spetta al regista bensì al produttore del film.
spesso se i 2 non sono daccordo il film esce col cut del produttore, però il regista gira lo stesso il finale che lui aveva pensato e si chiama DIRECTOR'S CUT.
probabilmente è quello, cosiderando anche che bisogna vedere tutto il film in inglese..

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 23-10-2005 12:21  
si, il finale è diverso, ma non è niente di che.

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-10-2005 13:46  
sisi, è la director's col montaggio originale di fincher, come è indicato chiaramente nel booklet del cofanetto con la quadrilogia.
tra l'altro anche nell'edizione speciale di alien - la clonazione è presente una versione con qualche scena in più, in questo caso molto marginale.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004647 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: