Autore |
Alien 3 - 30 Minuti inediti! Cosa ne sapete? |
Dart81
![](/forum/images/star_02a.gif)
![](/forum/images/avatar/esordiente.gif) Reg.: 09 Nov 2004 Messaggi: 43 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-10-2005 14:40 |
|
Ciao ao tutti,
Io sapevo che in Alien c'era qualche piccola scena tagliata,roba di pochi minuti, e che in AlienS pure c'era qualche scena inedita, 17 minuti, ed oggi (avendo già in casa i DVD originali dei primi 2 ) ho acquistato il DVD di Alien 3 Edizione speciale, e ci ho trovato il film visionabile, sia in versione "normale" (quella che abbiamo visto al cinema o in TV) e anche in versione "speciale" che è una versione più lunga di addirittura più di 30 minuti!!! (ovviamente le scene inetite sono in lingua originale).
Voi lo sapevate?
La cosa mi ha stupito non poco, perchè 30 minuti sono tanta roba davvero!!!!Ed inoltre da come è posto sembrerebbe proprio che la versione Speciale non sia il film normale con delle aggiunte, bensì proprio una versione "alternativa" (e piu lunga del film originale).
In ogni caso non posso ancora dirne molto e non so ancora di cosa trattano queste scene in più, in quanto devo ancora vederlo .
Cosa sapete in merito?
P.S. mi ero dimenticato di dire inoltre che, a differenza ad esempio del DVD di ALIENS, in cui è possibile visionare la versione comprensiva di parti inedite, in lingua italiana (la lingua diventa inglese solo nei punti "extra" per poi tornare in italiano), in questo DVD di Alien 3 se scelgo la versione con parti "inedite" posso vederlo solo interamente in inglese.....sapete se è cosi per tutti i DVD in cui sono presenti questi special di Alien 3, o solo nella mia versione del DVD?
Grazie!!!
P.S.S. non mi svelate il contenuto dei 30 minuti inediti, in quanto vorrei gustarmeli da solo |
|
SKubrick
![](/forum/images/star_05a.gif)
![](/forum/images/avatar/critico.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 23-10-2005 01:52 |
|
Io invece comprai la quadrilogia molto tempo fa e ho visto le scene inedite, il film cambia molto, molte scene sono diverse, la storia cambia totalemente nella seconda parte, guardalo non te ne pentirai.
Cmq anche a me la versione estesa è possibile guardalo solo con i sottotitoli
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
Grabbi ex "Loserkid"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 23-10-2005 10:56 |
|
probabilmente la versione di 30 minuti p la DIRECTOR'S CUT.
il final cut è letteralmente il taglio finale, e cioè come la storia finisce.. solo che la scelta non spetta al regista bensì al produttore del film.
spesso se i 2 non sono daccordo il film esce col cut del produttore, però il regista gira lo stesso il finale che lui aveva pensato e si chiama DIRECTOR'S CUT.
probabilmente è quello, cosiderando anche che bisogna vedere tutto il film in inglese.. |
|
SKubrick
![](/forum/images/star_05a.gif)
![](/forum/images/avatar/critico.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 23-10-2005 12:21 |
|
si, il finale è diverso, ma non è niente di che.
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
pkdick
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 23-10-2005 13:46 |
|
sisi, è la director's col montaggio originale di fincher, come è indicato chiaramente nel booklet del cofanetto con la quadrilogia.
tra l'altro anche nell'edizione speciale di alien - la clonazione è presente una versione con qualche scena in più, in questo caso molto marginale. |
|