Autore |
chiudiamo col vhs: riversiamo in digitale! |
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 27-03-2005 15:55 |
|
ok mi sembra che in archivio non ci sia nulla al riguardo.
Immagino che quasi tutti fino a poco tempo fa, o anche tuttora, abbiano sfruttato abbondantemente quel prodigio tecnico chiamato videoregistratore, accumulando in cassetti e scaffali decine o centinaia di ingombranti scatolette nere con dentro un nastro magnetico deperibile col tempo e con l'uso.
L'idea sarebbe quella di riversare tutte le vhs non eccessivamente rovinate in digitale e buttare tutto su dvd, magari anche compresso con qualche codec.
Purtroppo sono del tutto profano in materia di attrezzature e tecniche per poter attuare tale procedimento.
Qualcuno saprebbe darmi qualche buon consiglio o indirizzarmi verso un sito in cui si possa saper di tutto e di più?
L'unica cosa certa è che ho un pc discretamente aggiornato e potente e disponibilità di dvd vergini a bassissimo prezzo.
secondo voi, il gioco vale la candela, soprattutto in termini di costi?
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 29-03-2005 03:15 |
|
In termini di costi si in termini di tempo non saprei,se non hai una scheda di acquisizione video puoi anche bypassare il segnale usando una videocamera digitale.
Volevo farlo ma poi ho rinunciato non mi sono interessato sono passato direttamente al dvd svendendo le vhs.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 29-03-2005 09:30 |
|
Al limite se li hai puoi iniziare a riversare quei film che per il momento nn si trovano in dvd o che magari nn hai intenzione di acquistare per il prezzo proibitivo!!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
Jeriko
 Reg.: 04 Dic 2003 Messaggi: 224 Da: Legnano (MI)
| Inviato: 31-03-2005 23:23 |
|
|
ranocchia
 Reg.: 13 Feb 2005 Messaggi: 276 Da: ciampino (RM)
| Inviato: 05-04-2005 23:23 |
|
Io ho regalato quasi tutti i vecchi vhs a mio papà che è stato contentissimo. Ora sta in pensione e se li cataloga tutti per benino ; ha più tempo di me e sicuramente più spazio a casa. Io ho deciso che quando voglio vedere un film me lo affitto o vado al cinema, salvo pochi casi eccezionali per cui potrebbe valere la pena tenerlo...
_________________ "teneteveli stretti, i vostri pezzi di ricordo; vi capiterà di averne bisogno, in una notte senza luna..." |
|