FilmUP.com > Forum > DVD - chiudiamo col vhs: riversiamo in digitale!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > chiudiamo col vhs: riversiamo in digitale!   
Autore chiudiamo col vhs: riversiamo in digitale!
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 27-03-2005 15:55  
ok mi sembra che in archivio non ci sia nulla al riguardo.

Immagino che quasi tutti fino a poco tempo fa, o anche tuttora, abbiano sfruttato abbondantemente quel prodigio tecnico chiamato videoregistratore, accumulando in cassetti e scaffali decine o centinaia di ingombranti scatolette nere con dentro un nastro magnetico deperibile col tempo e con l'uso.
L'idea sarebbe quella di riversare tutte le vhs non eccessivamente rovinate in digitale e buttare tutto su dvd, magari anche compresso con qualche codec.

Purtroppo sono del tutto profano in materia di attrezzature e tecniche per poter attuare tale procedimento.
Qualcuno saprebbe darmi qualche buon consiglio o indirizzarmi verso un sito in cui si possa saper di tutto e di più?

L'unica cosa certa è che ho un pc discretamente aggiornato e potente e disponibilità di dvd vergini a bassissimo prezzo.

secondo voi, il gioco vale la candela, soprattutto in termini di costi?
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 29-03-2005 03:15  
In termini di costi si in termini di tempo non saprei,se non hai una scheda di acquisizione video puoi anche bypassare il segnale usando una videocamera digitale.
Volevo farlo ma poi ho rinunciato non mi sono interessato sono passato direttamente al dvd svendendo le vhs.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 29-03-2005 09:30  
Al limite se li hai puoi iniziare a riversare quei film che per il momento nn si trovano in dvd o che magari nn hai intenzione di acquistare per il prezzo proibitivo!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Da: Legnano (MI)
Inviato: 31-03-2005 23:23  
fatti un giro qui:

http://www.italiadvd.it/forum/23299.shtml

Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 05-04-2005 23:23  
Io ho regalato quasi tutti i vecchi vhs a mio papà che è stato contentissimo. Ora sta in pensione e se li cataloga tutti per benino ; ha più tempo di me e sicuramente più spazio a casa. Io ho deciso che quando voglio vedere un film me lo affitto o vado al cinema, salvo pochi casi eccezionali per cui potrebbe valere la pena tenerlo...

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004469 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd