Autore |
I Cavalieri dello Zodiaco: Sanctuary Box |
EtaBeta
Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-01-2005 16:23 |
|
Ero indeciso se postare quì o nella sezione DVD, poi quì mi è sembrato più attinente.
E' uscito...l'ho comprato...mi viene da piangere...
Vi incollo quì sotto la recensione da animanga:
Yamato Video ci propone le tre serie complete dell'anime di Saint Seya in 10 uscite in formato box da 2 DVD ciascuna. Il 20esimo disco sarà dedicato interamente agli extra.
In questi primi due DVD, troviamo ben 12 episodi. Alla prima uscita è allegato un box cartonato da collezione denominato “Sanctuary Box”, perchè destinato a raccogliere i primi 5 DVD Box, ovvero l'intera saga della guerra al Santuario di Atena. Il box, pensato per essere esposo sulla libreria lateralmente (come quello degli OAV de “I cinque Samurai”), utilizza delle belle immagini, realizzate tra gli altri da Shingo Araki, character designer della serie. Purtroppo il cartone utilizzato è quello leggero già visto in altre uscite (I Cinque Samurai, Jojo, Due Come Noi). Il doppio amaray che contiene i due dischi è piuttosto robusto. Sul retro della copertina troviamo i titoli dei 12 episodi, ognuno con il relativo cast tecnico segnato a lato. Bello il menu animato iniziale. Passando al giudizio tecnico sul DVD, la prima cosa che balza all'occhio è il buon restauro eseguito sui master, che ha restituito alla pellicola un'elevata definizione e dei colori accesi oltre ad aver eliminato graffi e spuntinature, tanto che quasi non sembra di trovarsi di fronte a un anime di ben 18 anni fa. [...]
Per quando riguarda l'audio, nulla da ridire. La colonna italiana risulta pulita e priva di fruscii o altri rumori indesiderati. Voci, musiche ed effetti sono perfettamente distinguibili. Leggermente più chiuso sul centrale l'audio originale. Entrambe le tracce sono nella codifica originale Dolby Digital Mono. Sono disponibili ben tre stream di sottotitoli. Il primo con la traduzione dei cartelli, il secondo fedele al doppiaggio italiano, il terzo fedele al doppiaggio giapponese. Seguendo l'anime con l'audio italiano e questo terzo stream di sottotitoli, è possibile notare come l'adattamento italiano abbia stravolto la caratterizzazione di alcuni personaggi. In primis fra tutti Lady Isabel e Phoenix. Grazie ai sottotitoli fedeli all'originale possiamo finalmente capire alcuni comportamenti dei vari personaggi che l'adattamento ci aveva fatto perdere. Come extra, oltre alla tripla sottotitolazione, abbiamo il reintegro di alcune scene tagliate con l'ausilio dei sottotitoli (solo un paio in questi primi due dischi), il ripristino delle scenette di metà episodio e le anteprime degli episodi successivi doppiate appositamente da Ivo De Palma, voce di Pegasus.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 11-01-2005 16:34 |
|
secondo me dovevi inserirlo nella sezione dvd....
anche se così almeno l'ho saputo anche io....
ma ti viene da piangere per la gioia che l'hanno fatto o perchè il prezzo è spropositato come al solito? |
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 11-01-2005 17:09 |
|
per la gioia , immagino, visto che se non erro viene sui 30 euro |
|
Lilluz
Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 947 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 12-01-2005 11:35 |
|
quanto costa?!?!?!
io tutte le puntate dei cavalieri dello zodiaco ce le ho già e non ho pagato nulla... e adesso sto scaricando anche la serie di hades che in italia non uscirà almeno per i prossimi 2 anni (io dico che non uscirà per i prossimi 7-8)... a costo 0 ...
bella opera di ricatalogazione ma credo sia un ottimo mezzo per fare soldi con nostalgici appassionati... |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 12-01-2005 18:30 |
|
appunto....30 EURO!!!!!!!
meglio come fa lilluz e scaricare gratis...
cavolo con 30 euro sai cosa ci si può fare?
per me è esagerato....
scarichiamo, scarichiamo.... |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 12-01-2005 18:59 |
|
quote: In data 2005-01-12 18:30, Lithium scrive:
appunto....30 EURO!!!!!!!
meglio come fa lilluz e scaricare gratis...
cavolo con 30 euro sai cosa ci si può fare?
per me è esagerato....
scarichiamo, scarichiamo....
|
SSSSssssssssssssssst!
Non si dice!!!
Però, se gli extra meritano e la resa grafica pure, è un acquisto che farei... purtroppo, come tutti ormai sanno, sono una studentessa-squattrinata...
Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-01-2005 11:50 |
|
Purtroppo gli euro non sono 30 ma 39... comunque c'è da tenere conto che si tratta di due DVD da tre ore l'uno (cioè 6 ore complessive), quindi non mi sembra un prezzo così esoso (praticamente 19 euro l'uno).
Che io sappia Hades non è arrivato ancora a metà neanche in Giappone (nel senso che stanno ancora producendo materiale), per cui prima che sbarchi in Italia saremo tutti nonni sulla sedia a rotelle...
P.S.
Mizar, complimenti per la firma, Ulisse è il mio personaggio preferito insieme al povero Ugolino.
Certo che "considerate la vostra semenza" fa il paio con "ed elli avea del cul fatto trombetta"...
[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 13-01-2005 alle 12:05 ] |
|
Lilluz
Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 947 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 13-01-2005 19:58 |
|
quote: In data 2005-01-13 11:50, EtaBeta scrive:
Che io sappia Hades non è arrivato ancora a metà neanche in Giappone (nel senso che stanno ancora producendo materiale), per cui prima che sbarchi in Italia saremo tutti nonni sulla sedia a rotelle...
|
io ho trovato 13 puntate tutte nuove (in computer grafica) con i sottotitoli in italiano... quindi forse in giappone le hanno già date queste puntate... forse |
|