> > DVD - Finalmente! ... Con l'eccezione. |
Autore |
Finalmente! ... Con l'eccezione. |
Marienbad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-12-2004 23:01 |
|
Finalmente!
Finalmente è uscito in DVD il meraviglioso capolavoro del regista Stuart Gordon: Re-animator.
Tratto da un racconto di H.P.Lovecraft, il film è una ben girata ed entusiasmante vicenda splatter, ricca di piccole chicche per cinefili appassionati del genere: da citazioni letterarie e cinematografiche, a divertentissime trovate registiche.
Poterlo gustare in dvd, sarebbe senza dubbio appagante, se non fosse per quella piccola trovata da parte dei realizzatori del suddetto dvd, che lascia alquanto perplessi, e che costringe i pochi e fortunati possessori della famigerata VHS Vestron, a tenersela ben stretta.
Pare infatti che, la versione in VHS edita in Italia, fosse vietata ai minori di anni 18, mentre la versione italiana del DVD, è vietata ai 14; questo perchè il DVD non è scampato agli ormai famosi tagli della censura.
Nonostante nel DVD si parli di scenE tagliatE, e in effetti negli extra vengano mostrate tre parti distinte eliminate, si tratta della stessa sequenza.
La sequenza tagliata è infatti suddivisa in tre parti, in relazione ai tre stacchi presenti in essa.
Le tre parti comprendono:
-la ragazza che viene spogliata;
-la testa mozzata che le bacia il seno;
-la testa mozzata che viene posta dal corpo, sul sesso della ragazza.
Durante l'ultima parte, si ode una voce fuoricampo e il relativo rumore di porta che viene spalancata, che corrispondono all'irruzione del medico nell'obitorio. E' un momento importante, poichè rende nota l'entrata in scena (seppur solo in audio), di un personaggio. Nel film dunque, la mancanza di questa precisa sequenza, lede proprio un continuum narrativo-visivo, disturbando la comprensione dello spettatore (da dove è sbucato questo? da quanto è lì?)...
E' un vero peccato che, per andare probabilmente incontro alle esigenze dei divieti, si sia dovuta attuare una scelta tanto infelice.
Per ora (e per chissà quanto ancora), questa sarà l'unica versione in circolazione, il mio consiglio è dunque:
compratela!
Dopotutto il prezzo è di euro 8,90.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Tenenbaum
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-12-2004 23:46 |
|
effettivamente questo film è una vera chicca, e poi il ricordo di quegli anni ... quando uscì ...
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 08-12-2004 07:00 |
|
Della stessa Digital Studio è uscito "Non aprite quella porta". Formato video originale in 1.66:1 (lo dico perchè esiste anche un adattamento avallato dal regista in 1.85.1), ben ripulito. Qualitativamente dovrebbe essere pressochè identico all'edizione inglese, ma non posso confermare, non avendola mai vista. Il film è integrale con l'audio italiano in 2.0 e 5.1. Volendo c'è anche l'inglese 2.0 ed i sottotitoli in italiano. Il doppiaggio è lo stesso della celebre VHS Skorpion, diverso cmq dall'edizione Quinto Piano. Gli extra presenti, nonostante non siano effettivamente riportati sul retro, sono i seguenti:
- La scioccante verità: la storia di Ed Gein
- Filmografia di Tobe Hooper
- Scene tagliate
- Scene alternative
- Papere sul set
- Trailer
- Spot tv
- Ambiente e soggetti di scena: filmato originale contenente il girato dei soli ambienti della casa
- Foto di scena
- Poster e locandine
Insomma la Digital Studio ha fatto un ottimo lavoro, considerando poi che questo prodotto è distribuito alla modica cifra di 8.90 €. Com'è possibile tutto ciò? Secondo me è presto detto: se ne sono altamente sbattuti di pagare i diritti che, per quanto riguarda "Non aprite quella porta", sono di proprietà della Quinto Piano. A confermare questa mia ipotesi concorre, oltre al costo decisamente esiguo, la pessima distribuzione, avvenuta principalmente mediante mercatini e grandi magazzini. L'unico sito on line che vende i prodotti Digital Studio, al momento, è dvd.it, potete trovarli tutti li. Insomma, pirati o no, a un certo punto me ne frega tanto quanto... sia lodata la Digital Studio, fanculo alla Quinto Piano.
P.S. Non c'entra nulla, ma fa molto ridere
_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 08-12-2004 alle 07:05 ] |
|
donnie84
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 08-12-2004 10:46 |
|
lo devo avere! ma lo vendono in edicola o anche nei neglozi? ah sapete nulla sulle tracce audio? c'è l'inglese, il 5.1, ecc?
[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 08-12-2004 alle 10:49 ] |
|
madymask
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-12-2004 11:37 |
|
quote: In data 2004-12-08 10:46, donnie84 scrive:
lo devo avere! ma lo vendono in edicola o anche nei neglozi? ah sapete nulla sulle tracce audio? c'è l'inglese, il 5.1, ecc?
|
ma sai leggere?
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
donnie84
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 08-12-2004 13:22 |
|
quote: In data 2004-12-08 11:37, madymask scrive:
quote: In data 2004-12-08 10:46, donnie84 scrive:
lo devo avere! ma lo vendono in edicola o anche nei neglozi? ah sapete nulla sulle tracce audio? c'è l'inglese, il 5.1, ecc?
|
ma sai leggere?
|
forse quello che non sa leggere sei tu. io mi riferivo al topic (re-animator). le info sull'audio sono per non aprite quella porta
[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 08-12-2004 alle 13:24 ] |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 08-12-2004 18:17 |
|
|
stilgar
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 19-12-2004 04:08 |
|
|
|
|
![](images/up1_reply.gif) |
0.006482 seconds.
|