Autore |
Cambio televisore, quale prendere? |
Ilariuccia
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 92 Da: Garbagnate (PT)
| Inviato: 17-07-2004 02:25 |
|
Dopo anni e anni, ho deciso di cambiare televisore e non essendo molto esperta in fatto di tipologie, marche e modelli mi rivolgo a voi.
Che tipo di tv mi consigliate (plasma, cristalli liquidi, altro)? Quale modelli? Dimensioni? I migliori prezzi?
Con il mio attuale vecchio televisore, quando riproduco un dvd si vedono delle righe, con i nuovi modelli questi difetti si riescono ad eliminare? |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 17-07-2004 07:04 |
|
Prendi un 16/9 meglio se 100 hertz,e collegalo ad un lettore che trasmetta il segnale in rgb e non in composito (alcuni economici non hanno segnale rgb) secondo me le righe che vedi è perchè il segnale del lettore che hai è in composito.
Nonostante tutto i tv a tubo catodico garantiscono ancora il miglior rapporto qualità-prezzo,che sia di almeno 29 pollici.
Controlla e prova le varie prese scart del televisore nuovo,perchè magari ne ha più di una ma solo una di queste è in rgb.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 17-07-2004 13:06 |
|
Si ma il 16:9 va bene per i DVd ma come tv normale no (visto che la tv è in 4:3)
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
ire175
Reg.: 29 Giu 2004 Messaggi: 323 Da: Breganze (VI)
| Inviato: 17-07-2004 13:07 |
|
quote: In data 2004-07-17 02:25, Ilariuccia scrive:
Dopo anni e anni, ho deciso di cambiare televisore e non essendo molto esperta in fatto di tipologie, marche e modelli mi rivolgo a voi.
Che tipo di tv mi consigliate (plasma, cristalli liquidi, altro)? Quale modelli? Dimensioni? I migliori prezzi?
Con il mio attuale vecchio televisore, quando riproduco un dvd si vedono delle righe, con i nuovi modelli questi difetti si riescono ad eliminare?
| Io ti consiglio un televisore a tubo catodico prima di tutto perchè un televisore al plasma di una buona grandezza avrebbe un prezzo impossibile, ma anche perchè se non hai problemi di spazio con quella a tubo i colori sono sicuramente più accesi e nitidi. Come grandezza un 32 pollici e assolutamente 16:9 se non vuoi vedere le fastidiose righe di pellicola ai bordi. Buona fortuna!
_________________ - Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...- |
|
alex82
Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 17-07-2004 13:11 |
|
quote: In data 2004-07-17 13:06, mutaforme scrive:
Si ma il 16:9 va bene per i DVd ma come tv normale no (visto che la tv è in 4:3)
|
una curiosità da 'gnurant: se le trasmissioni tv sono in 4:3, con uno schermo 16:9 vedi delle bande nere verticali ai bordi o c'è una distorsione orizzontale?
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
misterx76
Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 17-07-2004 14:30 |
|
Nelle migliori marche c'è un opazione che ti fà scegliere quale modalità impostare.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 17-07-2004 14:31 |
|
quote: In data 2004-07-17 13:11, alex82 scrive:
|
una curiosità da 'gnurant: se le trasmissioni tv sono in 4:3, con uno schermo 16:9 vedi delle bande nere verticali ai bordi o c'è una distorsione orizzontale?
|
devi togliere il punto di domanda
4/3 su 16/9
bande nere verticali se non vuoi distorsione
niente bande se distorci in largezza
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 17-07-2004 17:00 |
|
|
Io ho da poco preso un sony e ti consente di adattare l'immagine come vuoi,anche di vederla normalmente in 4:3,c'è poi la possibilità di impostarlo come "smart" e praticamente è un 4:3 allungato ma in modo da non distorcere l'immagine.
Ultimamente poi molti film anche trasmessi dalla tv sono adatti per tv 16/9.
Per chi vede molti dvd (e si presume che chi posta qui lo faccia) direi che un 16/9 è la scelta migliore.
Il primo film che ho visto con il nuovo televisore mi sembrava di essere al cinema poi è passato un mese e la tv mi sembra quasi piccola ora....
[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 17-07-2004 alle 17:01 ] |
|
Lampadione
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 82 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-07-2004 17:52 |
|
La scelta del televisore dipende sostanzialmente da quanta TV (formato 4:3) e quanti film (16:9) vedi.
Un televisore 16:9 va comprato se si sintende sfruttarlo appieno altrimenti non ha senso.
Su un TV 16:9 28 pollici, infatti, una immagine 4:3 sarebbe di una grandezza di 23 pollici scarsi.
Su un 32 pollici diventerebbe 26 pollici e già è qualcosa di decente, ma mai paragonabili ai 28/32 pollici in 4:3 di un televisore "normale" che costa la metà.
Qui a Roma i CRT 16:9 32 pollici costano dai 700€ in su. |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 17-07-2004 18:35 |
|
Io ho un sony 32 pollici 16:9 e normalmente per vedere la tv metto in modalità smart, ma ultimamente ha preso l'iniziativa di fare un po' come cacchio gli pare a lui, mi cambia modalità senza che io glielo chiedo... problemino fastidioso che non sono ancora riuscita a risolvere!
Una curiosità: ma che grandezza ci vuole per vedere sky cinema 16:9??? col mio 32 pollici ce ne manca un bel pezzo!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Goose76
Reg.: 16 Ago 2003 Messaggi: 224 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 22-07-2004 23:05 |
|
Non guardando mai la tv ho optato per il caso limite : togliere l'antenna , regalare il televisore e comprare un videoproiettore (oggi li trovi a 900/1000 euro) il costo di un buon televisore 16/9 ... |
|
Anjelica
Reg.: 20 Lug 2004 Messaggi: 38 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-07-2004 00:29 |
|
Goose76 ha dato il miglior consiglio secondo me!!!
I film cmq si vedono benissimo
Però se uno vuol vedere i programmi televisivi non è un buon investimento...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Anjelica il 23-07-2004 alle 00:29 ] |
|
Ludovico
Reg.: 13 Giu 2004 Messaggi: 188 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-11-2004 19:03 |
|
Raga anch'io devo cambiare televisore, quasi sicuramente un 16/9 ed ero propenso ad un progressive scan, non so ancora se tubo catodico, plasma o lcd.
Consigliate gente consigliate!
Molto graditi nomi di marche modelli, prezzi e link con caratteristiche tecniche!
p.s.: ma il miglior collegamento da dvd player a tv qualìè? Progressive scan, scart rgb, composit o che altro? |
|
willoz
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 25-11-2004 19:41 |
|
Mah.., io ho appena preso un Sony Trinitron 29 pollici
4:3 a 100Hz collegato in S-Video, grazie ad un offerta,
è a tubo catodico io lo preferisco.
Poi anche il lettore dvd della Nad mi da grandi soddisfazioni.
Ottimo televisore cmq su tutti i Sony vai sul sicuro...
prezzo +o- 600 euri.
I plasma hanno ancora dei prezzi proibitivi e devi avere un bel po' di spazio davanti per godertelo appieno, almeno 4 mt.
Gli Lcd sui 29 pollici hanno pure un prezzo proibitivo e cmq sinceramente non mi entusiasmano.
I videoproiettori è vero che costano meno adessso,
ma metti in conto che necessitano di una manutenzione periodica: pulitura cambio della lampada a scarica...ecc...
poi quelli economici non sono affidabili.
Oddio se avessi una saletta apposta per il video potrebbe essere un soluzione.
Cmq il televisore è importante ma lo è anche quello che ci è "attaccato",per avere buone soddisfazioni nel vedersi i film a casa devi avere un criterio nel comperare le cose...è inutile avere un televisore da 2000 euro e collegarci il lettore dvd o vhs del discount cablato col cavetto composito in dotazione...
E' tutta una catena.
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 26-11-2004 20:48 |
|
un bell' ultrapiatto con tutte le cosine al loro posto
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|