FilmUP.com > Forum > DVD - Devo capire una cosa....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Devo capire una cosa....   
Autore Devo capire una cosa....
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 10-06-2004 15:22  
Ma si puo' sapere perche' molti dvd esteri(visti su play.com e loaded) hanno tutte, ma proprio tutte le lingue tranne l'italiano???
Sto cercando Labirynth e Dark Crystal, ma sulle loro schede c'è l'inglese, lo spagnolo, il tedesco e il francese......ma possibile che contiamo come il 2 di picche pure nel mercato dei dvd???

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 10-06-2004 15:29  
Purtroppo l'italiano si parla solo in Italia, mentre tutte quelle altre lingue sono parlate in mezzo mondo...

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-06-2004 23:55  
quote:
In data 2004-06-10 15:29, ManiacM scrive:
Purtroppo l'italiano si parla solo in Italia, mentre tutte quelle altre lingue sono parlate in mezzo mondo...

Non credo sia questo il problema quanto il fatto che il mercato DVD italiano è purtroppo di secondo piano rispetto ad altri (il francese si parla in Africa ma non credo che lì vendano molti DVD...)

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 11-06-2004 01:16  
quote:
In data 2004-06-10 23:55, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-06-10 15:29, ManiacM scrive:

Non credo sia questo il problema quanto il fatto che il mercato DVD italiano è purtroppo di secondo piano rispetto ad altri (il francese si parla in Africa ma non credo che lì vendano molti DVD...)

Scherzi? Il francese oltre che in francia si parla si parla anche in mezzo Canada (nel Quebec), in Belgio, e in un sacco di altri posti!

Credo che la scarsa diffusione dell'italiano a livello mondiale sia la motivazione principale, e il mercato italiano dei DVD passa in secondo piano anche (o soprattutto) per questo motivo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ManiacM il 11-06-2004 alle 01:17 ]

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 12-06-2004 00:56  
Si ma il Canada è regione 1! D'accordo sul Belgio.
Però in un'edizione europea, tipo Willy Wonka mi chiedo perché non ci sia l'italiano (il tedesco c'è,ok si parla anche in Austria ma...) e secondo me perché pensano di vendere poco in Italia! In fondo l'italiano lo parlano 60 milioni di persone (considerando gli svizzeri e gli immigrati...) non sono mica pochi! Ma quanti sono gli appassionati di DVd in Italia?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 12-06-2004 alle 01:01 ]

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 12-06-2004 12:06  
Dark Cristal è uscito recentemente in Italia e lo puoi trovare in tutti i negozi.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2004 13:25  
In verità è un mistero. Un mistero bello e buono, perchè a Londra, i sottotitoli in italiano praticamente non ci sono mai. eppure si sprecano a mettere l'ungherese, l'islandese, l'israeliano, a volte anche l'arabo (e capisco anche perchè) e il finlandese.
Cose assurde se pensiamo che ci sono più di 300 mila italiani solo a Londra e sicuramente sono più degli ungheresi e degli islandesi, e di finlandesi non ne ho mai conosciuti.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 12-06-2004 14:02  
secondo me è una questione di "diritti":
in pratica c'è una torta da spartire e si pensa a come fare più soldi. se tutti i dvd su play.com avessero i sottotitoli in ita allora comprerei solo da loro (è un esempio) e i distributori italiani se la prenderebbero in quel posto... stesso discorso per i dvd pirata: una volta che esce un dvd con i sottotitoli in tutte le lingue, basta una copia che circoli liberamente decriptata della regione e la frittata è fatta... ho dvd (tipo lezioni di piano) dove è specificato che il film non si può vedere in "originale senza sottotitoli in italiano" proprio per una questione di copyright... oppure a noleggio mettono solo la traccia in italiano e non l'originale... sono tutte questioni di diritti!
ultima considerazione: chiunque faccia incacchiare la categoria dei doppiatori italiani mette a rischio tutto il mercato! anche loro vogliono una fetta della torta!!! e nessuno potrà farci niente finchè avranno in mano il potere di bloccare le uscite al cinema! inutile incolpare i distributori, tanto già lo sappiamo che sono fra i peggiori al mondo, gli unici capaci di non far uscire al cinema "requiem for a dream" e "donnie darko"... a questo si aggiunge la pessima legge sul cinema, che equipara l'italia a molte nazioni del terzo mondo... ditemelo se ho cazzeggiato... (in ogni caso, scusate lo sfogo...)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 12-06-2004 alle 15:30 ]

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005447 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: