FilmUP.com > Forum > DVD - Widescreen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Widescreen   
Autore Widescreen
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-05-2004 19:33  
cosa cambia tra un'edizione widescreen e una normale?

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 17-05-2004 21:58  
quote:
In data 2004-05-17 19:33, mutaforme scrive:
cosa cambia tra un'edizione widescreen e una normale?

Widescreeen sta a indicare il formato panoramico 2.35.... Sulle confezioni di alcuni dvd, soprattutto su quelli vecchi, sta a indicare la presenza del formato originale.
Ma siccome praticamente tutti i dvd godono del formato originale, il fatto che ci sia o no la scritta non significa nulla
del mio masochismo.

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-05-2004 01:12  
No non capisco...per esempio Il signore degli anelli c'è in versione normale e widescreen...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 21-05-2004 15:58  
Se ti riferisci ala scritta che sovrasta la confezione de Le due torri ti dico che non signifa niente se non esaltazione per vendere di più forse... I vari Signori degli anelli in dvd sono sempre in 2.35 a prescindere.
del mio masochismo.

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
MastroCD

Reg.: 31 Mag 2004
Da: Cesano M. (MI)
Inviato: 31-05-2004 21:28  
Wide screen o schermo panoramico significa che il DVD è registrato in formato 16/9 o superiore cioè per intenderci se visto su un tv tradizionale (non 16/9) si vedono le bande nere sopra e sotto, se il formato è in 1,85:1.
Se invece, come il sig. degli anelli, il film è in 2,35:1 su un tv tradizionale le bande nere sono piu larghe rispetto alla visione su uno schermo 16/9.

Visualizza il profilo di MastroCD  Invia un messaggio privato a MastroCD     Rispondi riportando il messaggio originario

0.004534 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: