Autore |
Consigli sull'acquisto dei DVD |
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 14-01-2004 01:21 |
|
Prima di acquistare un DVD vi consiglio di cercare lo stesso titolo su questi siti:
www.play.com (tra l'altro spedisce GRATIS)
www.dvdzone2.com
www.ezydvd.com
Spesso trovate DVD a minor prezzo o DVD introvabili in Italia ma con audio italiano!
Controllate ovviamente la presenza dell'audio italiano e, se non avete un lettore dezonato, mi raccomando prendete solo DVD regione 2 (o dual region)
Infine un ultimo consiglio: fatevi una carta di credito prepagata, è utilissima e ve la danno anche se siete studenti o siete minorenni.
Le carte migliori sono:
Vodafone cash card (www.cashcard.it)
Postepay (www.poste.it)
Carta Kalibra (www.cartakalibra.it)
Infine: chi ha altri siti da consigliare li scriva!
Io per ora ho ordinato Darkman e Il segreto del mio successo su Play.com spendendo appena 17 euro circa, spese incluse. In Italia avrei speso circa 30 euro...
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
mutaforme
| Inviato: 14-01-2004 01:27 |
|
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 14-01-2004 02:54 |
|
Paly.com mi sembra buono visto che non fanno pagare le spese di spedizione anche per l'estero e nonostante si debba considerare che i prezzi sono in sterline e non in euro mi sembra ottimo che i prezzi siano molto bassi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 14-01-2004 alle 02:57 ] |
|
mutaforme
| Inviato: 14-01-2004 03:06 |
|
quote: In data 2004-01-14 02:54, stilgar scrive:
Paly.com mi sembra buono visto che non fanno pagare le spese di spedizione anche per l'estero e nonostante si debba considerare che i prezzi sono in sterline e non in euro mi sembra ottimo che i prezzi siano molto bassi.
Esempio ho pagato Darkman 5,99 sterline ovvero 8,62 euro spese incluse. In Italia non ho trovato di meglio, prezzo DVD.it 17,99.
Il segreto del mio successo pagato anch'esso 8,62 euro costa su DVD.it la bellezza di 18,49 euro...A conti fatti ho risparmiato circa 20 euro. Niente male direi. Aspetto che mi arrivino per darvi ulteriori conferme.
Per i fans di star Trek i cofanetti TNG (con audio italiano) costano circa 58 euro, da Mediaworld gli stessi costano 99,90 euro...
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 14-01-2004 03:31 |
|
|
mutaforme
| Inviato: 14-01-2004 03:36 |
|
quote: In data 2004-01-14 03:31, stilgar scrive:
Tra l'altro mi sembrano bassi anche i prezzi dei cd musicali...
|
Ci credo, in Italia abbiamo IVA e SIAE sul groppone...Comunque Play è inglese quanto basta per evitarci la dogana ma del Jersey che è un Paradiso fiscale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 14-01-2004 alle 03:36 ] |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 14-01-2004 23:13 |
|
i prezzi di play.com sono veramente ottimi.
Probabilmente i film degli ultimi anni avranno le tracce audio in italiano solo in stereo e non in 5.1 essendo edizioni inglesi, ma per vecchi titoli (ho visto "quel treno per yuma" a poco piu' di 8 sterline (12 euro) contro le 20 che chiedono in italia) che hanno tracce mono o stereo si dovrebbe andare a colpo sicuro.
Facci sapere se ci sono sotto delle gabole sulle spese di spedizione. thanks
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
mutaforme
| Inviato: 15-01-2004 01:53 |
|
Non ci dovrebbero essere gabole, ma appena mi arrivano i DVD che ho ordinato vi faccio sapere! E' un peccato che l'italiano venga poco considerato, io ad esempio cercavo Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato...l'italiano è relegato tra i sottotitoli, superato anche dal tedesco...
Comunque le schede di Play non sempre sono precise, ad esempio è stato appurato che Futurama ha anche l'audio italiano (vedi www.ihhc.net per maggiori info)
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Midknight
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 15-01-2004 03:14 |
|
Anch'io ha fatto appena un acquisto su play.com che non è ancora arrivato.Se tutto va bene ne farò molti altri.Cazzo la versione estesa del signore degli anelli a 30 euro!Ma dove la trovi qui in italia? |
|
mutaforme
| Inviato: 15-01-2004 03:39 |
|
Si ma l'italiano non credo ce l'abbia! Però potrebbe essere un errore di Play, quindi facci sapere,che se c'è anche l'italiano mi ci fiondo!
Per i cd Stilgar vai su
http://www.cd-wow.com anche li spese gratuite!
[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 15-01-2004 alle 03:41 ] |
|
mutaforme
| Inviato: 15-01-2004 03:44 |
|
Ancora meglio
http://www6.cd-wow.com.hk/index.php
Ricordando che un dollaro di Honk Kong vale circa 10 eurocent
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 15-01-2004 09:37 |
|
Ho comprato da Play tantissimi dvd e avevo a suo tempo aperto un topic con tutte le informazioni ma che non si è cagato nessuno!
Ricapitolando: pagamento solo con carta di credito
Spedizione per l'Italia: inclusa nel prezzo.
I dvd arrivano uno per pacco, anche se ne ordinate di più, in una busta imbottita con posta normale e corredati da regolare fattura.
I tempi sono di circa 5 giorni lavorativi. Se per sfortuna il dvd dovesse andare perso (a me non è mai capitato, facciamo le corna!) scrivete a Play e ve lo rispediscono, sono davvero seri.
Titoli con lingua italian ce ne sono anche di dvd appena usciti, anche se pochi. Ad esempio The Hours ha la traccia italiana in DD 5.1 (stessa edizione che uscirà in italia), così come Identità, che ho preso e non mi è ancora arrivato.
Le schede di Play non sempre sono esatte quindi fate MOLTA attenzione, informatevi o chiedete a me prima di ordinare! Ci sono titoli con traccia ita non segnalata sulla scheda di Play (ad esempio Apocalypse Now Redux, o Lolita) quindi potenzialmente, soprattutto in titoli vecchi, ce ne sono a decine con audio italiano.
Se avete domande fatemele qui o in pvt, ho accumulato una discreta esperienza con Play.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
mutaforme
| Inviato: 15-01-2004 21:04 |
|
Scusami Dubliner per la mancata considerazione che ho dato al tuo thread su Play...all'epoca per me questo mondo era sconosciuto!
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
mutaforme
| Inviato: 15-01-2004 21:42 |
|
Ho preso The essential Bob Dylan (2 cd) per appena 10,80 euro!
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 15-01-2004 22:44 |
|
quote: In data 2004-01-15 09:37, Dubliner scrive:
Ho comprato da Play tantissimi dvd e avevo a suo tempo aperto un topic con tutte le informazioni ma che non si è cagato nessuno!
Ricapitolando: pagamento solo con carta di credito
Spedizione per l'Italia: inclusa nel prezzo.
I dvd arrivano uno per pacco, anche se ne ordinate di più, in una busta imbottita con posta normale e corredati da regolare fattura.
I tempi sono di circa 5 giorni lavorativi. Se per sfortuna il dvd dovesse andare perso (a me non è mai capitato, facciamo le corna!) scrivete a Play e ve lo rispediscono, sono davvero seri.
Titoli con lingua italian ce ne sono anche di dvd appena usciti, anche se pochi. Ad esempio The Hours ha la traccia italiana in DD 5.1 (stessa edizione che uscirà in italia), così come Identità, che ho preso e non mi è ancora arrivato.
Le schede di Play non sempre sono esatte quindi fate MOLTA attenzione, informatevi o chiedete a me prima di ordinare! Ci sono titoli con traccia ita non segnalata sulla scheda di Play (ad esempio Apocalypse Now Redux, o Lolita) quindi potenzialmente, soprattutto in titoli vecchi, ce ne sono a decine con audio italiano.
Se avete domande fatemele qui o in pvt, ho accumulato una discreta esperienza con Play.
|
dubly,
sarai la mia consulente "personale"
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|